Log in
A+ A A-

Semifinale play-off di serie D girone H: F.C. Francavilla-Nocerina 2-1, la F.C. Francavilla vola in finale play-off dove incontrerà il Bitonto.

In evidenza Semifinale play-off di serie D girone H: F.C. Francavilla-Nocerina 2-1, la F.C. Francavilla vola in finale play-off dove incontrerà il Bitonto.

Il 25 maggio 2022 si sono giocate le semifinali di serie D 2021/2022.

F.C. Francavilla-Nocerina 2-1: I rossoneri in quattro minuti buttano al volo la finale.

La Nocerina butta letteralmente via una partita giocata molto bene fino al minuto 61' del secondo tempo. In quattro minuti black out pazzesco dei rossoneri che subiscono due reti e restano con un uomo in meno per 'espulsione diretta di Garofalo. La F.C. Francavilla sarà la squadra che giocherà la finale play-off del girone H di serie D contro il Bitonto domenica 29 maggio 2022.

Il Bitonto ha vinto 2-1 contro la Città di Fasano allo stadio "Città degli Ulivi" di Bitonto.

Nel primo tempo gara ricca di emozioni sin dai primi minuti con entrambe le squadre che cercano la via del gol. La prima chance è deinpadroni di casa al 5' con un colpo di testa di Antenucci, grande parata di Venditti che la devia in calcio d'angolo. Dal seguente corner ancora Antonucci, ma questa volta Venditti para.

Risposta immediata dei molossi un minuto dopo, tiro di dammacco che va di poco fuori.

Entrambe le compagini ci provano anche se sono i rossoneri a farlo più nitidamente come la conclusione di Vecchione che mette i brividi. Al 30' proteste dei molossi per un sospetto fallo in area di rigore su Talamo e poi con Dammacco, in entrambe i casi è mostruoso il portiere Prisco a dire di no.

Passa un minuto al 39' e sul proseguimento dell'azione arriva il vantaggio meritato della Nocerina con Esposito che insacca. Vibranti proteste dei calciatori e del pubblico di casa per un sospetto fuorigioco. Gioco fermo per un paio di minuti dopo battibecchi tra i calciatori di entrambe le squadre.

Nei secondi 45' minuti sono i rossoneri a cominciare benissimo e a sfiorare il raddoppio dopo tre minuti di gioco al 48': gran tiro di Talamo, la sfera colpisce la sfortunata traversa. Al 50' è Garofano questa volta che cerca che cerca la conclusione, ancora una volta è fenomenale il portiere di casa.

I rossoneri dominano e sfiorano il gol, ma poi arriva il blackout in cinque minuti. Al 61', da un innocuo cross di Nolè, papera di Venditti che commette un'autogol.

Il gol fa accusare il colpo ai Nocerina che dopo quattro minuti subiscono il raddoppio: altro cross, questa volta verso Croce che approfitta di un altro errore difensivo e sigla il gol della rimonta.

Dopo il secondo gol succede l'impossibile in campo e non con Garafalo che viene espulso direttamente per aver mandato a quel paese l'arbitro. Espulsi direttamente anche tre persone dalla panchina della F.C. Francavilla.

Dopo il gol non si gioca praticamente più, con i rossoneri che con l'uomo in meno non riescono mai a rendersi pericolosi mentre la F.C. Francavilla è abile a spezzettare il gioco. Nel finale espulso direttamente anche l'allenatore della Nocerina Spica, mentre Croce all'89' colpisce la traversa. Dopo 7 minuti di recupero al 90'+7' non accade più nulla.

La squadra lucana si qualifica per la finale play-off di del girone H di serie D 2021/2022, e affronterà in fin al il Bitonto, invece la Nocerina il rammarico è davvero tanto per aver buttato un match che sembrava in totale controllo sino al 61' del secondo tempo.

La F.C. Francavilla di mister Ragno allo stadio "Nunzio Fittipaldi" di Francavilla in Sinni, alle ore 16:00, vincono la semifinale play-off contro la Nocerina, le reti, al 39' del primo tempo gli ospiti della Nocerina passano in vantaggio con Esposito, al 61' del secondo tempo i padroni di casa pareggiano con un'autorete del portiere della Nocerina Venditti e al 65' del secondo tempo è la F.C. Francavilla a passare in vantaggio con Nolè.

 

Michele Saporito 

Devi effettuare il login per inviare commenti

Meteo

Potenza

Ultime

Calendario Articoli

« Aprile 2024 »
Lun Mar Mer Gio Ven Sab Dom
1 2 3 4 5 6 7
8 9 10 11 12 13 14
15 16 17 18 19 20 21
22 23 24 25 26 27 28
29 30          

Area Riservata