Log in
A+ A A-

LA DUE GIORNI DI RADIO RUOTI TRA OSPITI E MUSICA IN PIAZZA PONTE

  • Scritto da Federica Corbisiero
  • Pubblicato in In rilievo
In evidenza LA DUE GIORNI DI RADIO  RUOTI TRA OSPITI E MUSICA IN PIAZZA PONTE

RUOTI. “La cultura è l’unico bene dell’umanità che, diviso fra tutti, anziché diminuire diventa più grande”. Con queste parole di Gadamer è stata introdotta la puntata speciale della rubrica “Il tafano”, la sera del 20 agosto u.s. nell’ambito della due giorni di festa (19 e 20) di “RadioRuoti SunCream”, organizzata dallo staff di Radio Ruoti, coordinato dal presidente Domenico Nardiello e dai codirettori Flavia Pizzuti e Mario Antonio De Carlo.
“Plauso e merito per quanto i giovani della Radio realizzano con il loro impegno, tempo e generosità nel tenere vivo l’interesse per la cultura musicale che è, come ci insegnano i grandi, uno strumento che “unisce e non divide”. Inoltre, testimoniano nella piccola comunità ruotese, una sana alternativa per promuovere bellezza e svolgere al contempo un servizio alla persona, valorizzando le unicità”, è quanto ha detto Maria De Carlo, conduttrice della rubrica, commentando la due giorni e complimentandosi con lo staff di Radio Ruoti: “La cultura, così come ci insegna Gadamer, ci fa andare oltre i particolarismi. La cultura seminata, nelle sue molteplici sfaccettature, è in sé già un bene che si realizza, crea relazioni e favorisce l’incontro e il dialogo”.
E sono state due serate cariche di emozioni che si sono sprigionate attraverso la festa-gioco e la partecipazione per i più piccoli durante la prima serata, come pure il ritrovarsi di alcuni amici storici che tra gli anni Ottanta e Novanta avevano avviato la Radio, oggi uomini e professionisti affermati nei vari ambiti sociali. Non è mancato il saluto istituzionale sia comunale che provinciale e poi tanta festa tra balli e musica per i più giovani fino a notte inoltrata.
La sera del 20, la festa RadioRuoti è continuata con due momenti e con tante altre suggestioni, emozioni e provocazioni grazie ai numerosi ospiti in presenza e in collegamento online attraverso gli ambiti dell’arte, della poesia, della musica tradizionale, della letteratura, del mondo dell’associazionismo, della canzone d’autore, dello studio e della ricerca, della cura della salute, ma anche della narrazione e scrittura nella seconda parte della serata, oltre alle istituzioni locali e agli amici del servizio della protezione civile.
Bella anche la testimonianza dell’amministrazione comunale che è stata presente nelle due serate facendo sentire l’accoglienza e la presenza amica, in particolare all’artista Domenico Santarsiero e alla sua famiglia toccata da un recente evento tragico che ha coinvolto l’intera comunità.
Per motivi tecnici, anche se annunciata, non è stata possibile la diretta ma le emozioni tutte le potete rivivere ascoltando i podcast che troverete quanto prima sul sito www.radioruoti.it
Federica Corbisiero

Ultima modifica ilMartedì, 22 Agosto 2023 12:07
Devi effettuare il login per inviare commenti

Meteo

Potenza

Ultime

Calendario Articoli

« Giugno 2024 »
Lun Mar Mer Gio Ven Sab Dom
          1 2
3 4 5 6 7 8 9
10 11 12 13 14 15 16
17 18 19 20 21 22 23
24 25 26 27 28 29 30

Area Riservata