Log in
A+ A A-

ECOSCENA 2023 A POTENZA. GLI EVENTI DI OTTOBRE E NOVEMBRE

  • Scritto da Federica Corbisiero
  • Pubblicato in In rilievo
In evidenza ECOSCENA 2023 A POTENZA.                              GLI EVENTI DI OTTOBRE E NOVEMBRE

Il Progetto Ecoscena Ragazzi 2023, curato dall' organismo riconosciuto dal Ministero della Cultura, Abito in Scena e diretto da Leonardo Pietrafesa e Monica Palese.

Grazie al teatro e al supporto dei ragazzi viene elevato il tema ambientale di quest'anno.

I prossimi appuntamenti dal vivo a Potenza, iniziano il giorno tredici di ottobre. Appuntamento alle ore dicianovve dove andrà in scena Sustraiak - concept coreografia e regia a cura dei: Maite Rogers Gastaka e Alessandro Esposito. Etimologicamente il termine Sustraiak sta a significare "Radici", e quindi, attraverso il  tema affrontato sulla natura che codesta si riappropria il suo posto nello spazio, partendo proprio dalle radici che compongono l'essere umano.

Si ricorda il secondo appuntamento del mese di ottobre, per il giorno ventiquattro del suddetto mese, con Cesam, presso il Piccolo Teatro, dove si terrà alle ore diciannove, il Premio Ecoscena Ragazzi. Ad andare in scena i quattro finalisti: Elisabetta Borille (Veneto), i RadicAmare Collettivo (Puglia), Solene Bresciani E Taras Nakonechnyi (Francia-Ucraina), Illoco Teatro (Lazio).

Per il mese di novembre, invece,  si terrà un laboratorio per attori, presso il Cineteatro 2Torri condotto da Marco Baliani. Appuntamento dal 14 al 16 novembre. A partecipare saranno anche i partecipanti del Premio.

Frollo è il nome del protagonista della storia: un bambino impastato di pan pepato che un giorno si trova ad attraversare una peripezia più grande di lui. Il terribile avido figlio del Re sta mangiando a pezzetti tutto il paese. Lo si può fermare solo andando alla ricerca di una sostanza magica che può calmare la sua fame.
Frollo parte e le avventure cominciano.

La storia è anche una metafora della nostra società dei consumi pronta a consumare ogni cosa.

Ecoscena è sostenuto dal Ministero della Cultura, dalla Regione Basilicata e da Agos, agenzia autorizzata- Potenza.
Per info e biglietti è possibile scrivere a Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. o al numero 342.9458761 (whatsapp) – www.abitoinscena.com

                                                                                                                                                                                                               FEDERICA CORBISIERO

Ultima modifica ilMartedì, 10 Ottobre 2023 17:46
Devi effettuare il login per inviare commenti

Meteo

Potenza

Ultime

Calendario Articoli

« Giugno 2024 »
Lun Mar Mer Gio Ven Sab Dom
          1 2
3 4 5 6 7 8 9
10 11 12 13 14 15 16
17 18 19 20 21 22 23
24 25 26 27 28 29 30

Area Riservata