Attenzione
  • JUser: :_load: non è stato possibile caricare l'utente con ID: 803
  • Fallito caricamento file XML
Log in
A+ A A-

A CALVELLO GIORNATA DEDICATA ALLA DONNA

  • Scritto da Federica Corbisiero
  • Pubblicato in In rilievo
In evidenza A CALVELLO GIORNATA DEDICATA ALLA DONNA

Una giornata dedicata alla donna, quella che si terrà domenica 12 novembre p.v. a Calvello, dalle ore 18 presso la Sala Convegni Santa Maria de Plano.

Evento promosso da un gruppo di giovani donne tra Calvello, Anzi e Laurenzana in collaborazione col Comune di Calvello e l'associazione "Conduco un dialogo". Data proposta dal vicesindaco Salvatore Di Vitto che ha coordinato la presenza dello spettacolo che si terrà nella seconda parte della serata a cura della Fondazione Appennino col gruppo “Faraualla”.

La serata sarà inaugurata con la mostra di ritratti di donne a cura di Anna Dell'Acquila di Calvello e una performance a cura degli alunni dell'I.C. Vittorio Alfieri Laurenzana- Albano.

Ad introdurre la Giornata dedicata alla donna sarà la sindaca Anna Cantisani. Ad intervenire la  poetessa calvellese Roberta Alberti.  Altro momento significativo quello a cura del gruppo donne Asacom in una performan.ce contro il femminicidio.  Il nascente gruppo donne Asacom (Loredana Lisanti, Carmen Santoro, Carmela Bevilacqua, Anna Dell’Aquila, Cristina Zito, Carolina Postiglione, Francesca Marino, Carmen Lavanga) è così commentato dalla presidente dell'associazione "Conduco un dialogo", Maria De Carlo che interverrà con una sua riflessione:

"L'incontro e il dialogo autentico hanno una duplice ricaduta, da una parte promuovono relazione e benessere, dall'altro promuovono occasioni di crescita per l'intera comunità di appartenenza e la loro presenza sta divenendo un potenziale prezioso".

Tra gli altri interventi previsti, il momento di riflessione letteraria sulla donna a cura di Federica Corbisiero e sul percorso yoga della maestra Ilaria Cappiello.

Alla serata interverranno del comune di Calvello  la consigliera alle pari opportunità Adriana Vitacca ,la consigliera al turismo e alle politiche giovanili Carmela Botta, Licia Andriuzzi,assessora alle pari opportunità per il comune di Anzi,Salvatore Urga, vice sindaco di Laurenzana, Ivana Pipponzi e Rossana Mignoli, consigliere regionale di parità.

A nome del gruppo donne Asacom Carolina Postiglione riferisce le intenzioni della serata "Vogliamo dedicarla alle due donne martiri della loro libertà, Elisa Claps e Heather Barnett,la morte di quest'ultima è avvenuta nella data del 12 novembre, e pertanto ci sembra un atto dovuto".

FEDERICA CORBISIERO

Ultima modifica ilSabato, 11 Novembre 2023 10:46
Devi effettuare il login per inviare commenti

Meteo

Potenza

Ultime

Calendario Articoli

« Maggio 2024 »
Lun Mar Mer Gio Ven Sab Dom
    1 2 3 4 5
6 7 8 9 10 11 12
13 14 15 16 17 18 19
20 21 22 23 24 25 26
27 28 29 30 31    

Area Riservata