Log in
A+ A A-

DOMANI A RUOTI PRENDE AVVIO L'EVENTO "WE PLAY FOR UNBROKEN"

  • Scritto da Federica Corbisiero
  • Pubblicato in In rilievo
In evidenza DOMANI A RUOTI PRENDE AVVIO L'EVENTO "WE PLAY FOR UNBROKEN"
Potrebbe essere un'immagine raffigurante basket e il seguente testo "DUNITVERSITYAN 1992 POTENZA UNBROKEN Comune di Ruoti, Comune 5P Comune Sant 'Arcangelo, Comune Satriano di Lucania, Comune di Marsico Nuovo, Comune di Abriola* (in attesa di conferma) Comune Tursi. Pescopagano, Comune Abriola *(in attesa di conferma) BASKET per UNBROKEN Credere negli esseri umani, avere il coraggio di essere umani! "CARTA BIANCA per UNBROKEN", carta dei valori del progetto."
 
 
Giovedì 7 dicembre 2023, alle ore 18:30, nel Palazzetto "Alfredo Tramutoli" a Ruoti, si terrà l'evento "WE PLAY FOR UNBROKEN".
Si giocherà la partita di solidarietà e fratellanza, per sensibilizzare la comunità nel sostenere il padiglione Unbroken (rotti in lingua ucraina) dell'ospedale di Leopoli che ospita soldati, giovani e bambini amputati negli arti, feriti al fronte o dallo scoppio delle mine.
Saranno presenti alcuni pazienti ucraini beneficiari di protesi, il direttore medico e il dirigente ospedaliero.
La promozione del progetto è stata possibile grazie alla cooperazione con la società "University Basket Pootenza”, squadra che milita nel girone lucano-campano della Serie C.
Questo ha messo in luce anche il territorio lucano essendo così la Basilicata, ad oggi, la prima italiana, ad aver aderito.
Preziosa la sinergia con le amministrazioni comunali di Ruoti, Pescopagano, Marsico Nuovo, Satriano di Lucania e Sant'Arcangelo.
Altri comuni sono in attesa di aderire, così come quelli del territorio del Vallo di Diano.
Nella carta dei valori del progetto, UNBROKEN, come si legge dalla locandina: "Credere negli esseri umani, avere il coraggio di essere umani!"
 
FEDERICA CORBISIERO
Ultima modifica ilMercoledì, 06 Dicembre 2023 17:15
Devi effettuare il login per inviare commenti

Meteo

Potenza

Ultime

Calendario Articoli

« Aprile 2024 »
Lun Mar Mer Gio Ven Sab Dom
1 2 3 4 5 6 7
8 9 10 11 12 13 14
15 16 17 18 19 20 21
22 23 24 25 26 27 28
29 30          

Area Riservata