SERVIZIO CIVILE FAVO, NUOVO BANDO PER DUE VOLONTARI NELLA SEDE DI LAVELLO
- Scritto da Federica Corbisiero
- Pubblicato in In rilievo
La Fondazione Alessandra Bisceglia ViVa Ale ETS offre ai giovani lucani dai 18 ai 28 anni d'età, la possibilità di svolgere nella sede di Lavello l'importante esperienza formativa del Servizio Civile.
Ivi, è prevista la selezione di due operatori a sostegno delle persone affette da patologie rare.
Per coloro che sono interessati a offrire la propria candidatura dovranno presentare la domanda al Bando del Servizio Civile, pubblicato sul sito ministeriale del Dipartimento per le Politiche Giovanili- aderendo al progetto "Una rete per il malato oncologico Riabilitazione, orientamento e accompagnamento ai servizi 2024".
La durata del Servizio Civile è di 12 mesi con un impegno di 25 ore settimanali.
Per quanto riguarda la retribuzione è previsto un assegno mensile per le attività svolte di 507,30 euro.
Gli aspiranti volontari devono presentare la candidatura entro e non oltre le ore 14 del 15 febbraio 2024 all'indirizzo "domandeonlineserviziocivile.it".
Successivamente la Fondazione provvederà ai colloqui di selezione e alla valutazione dei titoli degli aspiranti operatori volontari.
"Svolgere il Servizio Civile in enti o associazioni, soprattutto del terzo settore- commenta la responsabile Raffaella Restaino- è un'esperienza di crescita esaltante per tanti giovani che si apprestano ad affacciarsi al mondo del lavoro e che hanno una particolare sensibilità nei confronti di chi soffre o ha bisogno di aiuto".
FEDERICA CORBISIERO