Log in
A+ A A-

L'ELEZIONE DELLA NUOVA DELEGAZIONE DELL'AZIONE CATTOLICA DI BASILICATA

  • Scritto da Federica Corbisiero
  • Pubblicato in In rilievo
In evidenza L'ELEZIONE DELLA NUOVA DELEGAZIONE DELL'AZIONE CATTOLICA DI BASILICATA

GRASSANO

 

Si è svolto domenica 7 aprile, a Grassano Scalo (MT) presso il Centro pastorale Mater Ecclesiae, il Consiglio Regionale Elettivo dell’Azione Cattolica di Basilicata, al quale hanno contribuito i rappresentanti di tutte le presidenze diocesane lucane convocati per nominare i nuovi componenti della Delegazione regionale per il
2024-2027.

Le attività sono incominciate con la celebrazione della Messa presieduta dall’Assistente unitario regionale mons. Domenico Beneventi del clero dell’Arcidiocesi di Acerenza, da poco nominato Vescovo di San Marino- Montefeltro, il quale nel corso dell’omelia ha domandato all’AC regionale di non cedere davanti ai differenti volti del male, assumendo con determinazione l’impegno di avverare, in un tempo di prova per la regione, tutta l' umanità, la giustizia e l'amore possibili.

Ha fatto seguito un denso dibattito accresciuto dall’intervento del Vicepresidente nazionale Giovani Lorenzo Zardi (della Diocesi di Imola).
In base al successivo spoglio dei voti è stata nominata quale nuova Delegata regionale Maria Giovanna Grano, dell’Arcidiocesi di Potenza - Muro Lucano - Marsico Nuovo.
Sono inoltre risultati delegati per il Settore Adulti Nunzio Antonello Buonsanti della Arcidiocesi di Matera - Irsina e Pietro Rosa dell' Arcidiocesi di Potenza; per il Settore Giovani Elisa De Bona dell' Arcidiocesi di Potenza e Claudia Nicole Cappiello della Diocesi di Melfi - Rapolla - Venosa; per l’articolazione dell’ACR (Azione Cattolica dei Ragazzi) Valentino Smaldore dell’Arcidiocesi di Potenza e Maria Teresa Disummo dell'Arcidiocesi di Matera. Infine, è stato candidato al Consiglio nazionale per l' ACR Giuseppe Telesca dell' Arcidiocesi di Potenza - Muro Lucano - Marsico Nuovo.

FEDERICA CORBISIERO

Ultima modifica ilGiovedì, 11 Aprile 2024 10:51
Devi effettuare il login per inviare commenti

Meteo

Potenza

Ultime

Calendario Articoli

« Aprile 2024 »
Lun Mar Mer Gio Ven Sab Dom
1 2 3 4 5 6 7
8 9 10 11 12 13 14
15 16 17 18 19 20 21
22 23 24 25 26 27 28
29 30          

Area Riservata