Log in
A+ A A-

Ground Control to Major Tom

In evidenza Ground Control to Major Tom

Mentre la rivista "Life" sta per pubblicare il suo ultimo numero cartaceo, il travet Walter Mitty parte per un viaggio alla ricerca di un importante negativo andato perduto, l'ultimo straordinario scatto del fotografo più avventuroso del mondo, la quintessenza della più pura avventura.
Tratto da un film di Danny Kaye, "I sogni segreti di Walter Mitty" costituisce la quinta regia di Ben Stiller dopo ben quarantacinque film girati da attore protagonista.
La pellicola è un viaggio alla ricerca di se stessi, per smettere di sognare ad occhi aperti e diventare davvero padroni della propria vita. La paura del cambiamento e l'idea di non potercela fare bloccano Walter in una situazione di frustrante inedia, da cui soltanto una ricerca interiore lo può elevare.
Il film è strutturato sul processo di cambiamento del protagonista. Si può notare, infatti, una progressione in crescendo, con un inizio blando, basato sull'essere troppo "comune", per poi diventare emozionante e dinamico nel momento in cui Walter trova la sua personalità.
Il tutto passa attraverso una colonna sonora azzeccata ed ad una splendida fotografia, che è personaggio vivo ed integrante del film. Lo spettatore è, infatti, piacevolmente immerso nella natura selvaggia di luoghi che in pochi hanno avuto la fortuna di visitare ed ancor meno di vivere.
Sean Penn si mischia perfettamente a questo quadro del "sublime", offrendo un' interpretazione indomita ed assorta. Un cameo davvero memorabile.
In conclusione ci troviamo davanti ad un film ben realizzato, carico di verità e poesia.
Un gruppo di personaggi strambi e ben assortiti ci accompagneranno in un avventuroso viaggio che ci insegna a non negare mai ciò che siamo veramente.
Seguire il nostro cuore è l'unica strada e non ci può essere morale migliore.

Devi effettuare il login per inviare commenti

Meteo

Potenza

Ultime

Calendario Articoli

« Giugno 2024 »
Lun Mar Mer Gio Ven Sab Dom
          1 2
3 4 5 6 7 8 9
10 11 12 13 14 15 16
17 18 19 20 21 22 23
24 25 26 27 28 29 30

Area Riservata