Log in
A+ A A-

In attesa dei “Mercatini del Natale”.

In evidenza In attesa dei “Mercatini del Natale”.

I cambiamenti climatici degli ultimi giorni ci fanno capire che si avvicina il tempo del Natale, ricco dei suoi simbolismi e tradizioni, che di anno in anno vengono mantenute e in determinati occasioni offerti alla cittadinanza; è il caso dei “Mercatini del Natale” che anche nel nostro Capoluogo, in occasione delle festività natalizie, arricchiscono gli ambienti cittadini esibendo varietà di offerte, aspetti di armonia e serenità, eventi e manifestazioni collegate che attirano la gente, permettendo loro di vivere “un clima speciale e festoso”.

Anche quest’anno come preannunciato, durante un colloquio avuto con l’Assessore al Commercio, Turismo e Artigianato del Comune di Potenza, Dott. Luciano De Rosa, avremmo occasione di ammirare i “Mercatini del Natale” i quali saranno ubicati nella cornice della nuova Piazza Prefettura e che vedranno l’esposizione e l’offerta di tipici prodotti natalizi, artigianali di vario genere, addobbi natalizi e prodotti da gustare; lo stesso ospiterà il “Villaggio di Babbo Natale” tanto atteso e ricercato dai bambini e notevole fonte di aggregazione e svago per gli stessi.

Probabilmente il tutto potrà essere accompagnato da eventi e manifestazioni in sintonia con il periodo fino all’Epifania che, come suol dirsi, “tutte le feste porta via”.

La novità di quest’anno vede il coinvolgimento e allestimento natalizio anche in Via Cavour, di recente costituzione e che è andata ha sostituire la fatiscente e precedente “Fornace”, con una nuova costruzione che ha risistema nato l’intera area.

Tutto questo, malgrado le difficoltà economiche del Comune, è stato possibile grazie anche all’apporto dell’A.P.T., che contribuisce a questo nuovo particolare allestimento e all’insieme dell’intero svolgimento della manifestazione; naturalmente mi è stato precisato che a giorni uscirà il Bando con informazioni e notizie dettagliate inerenti la manifestazione e pertanto, il Consiglio Comunale, potrà essere più preciso al riguardo, e che ovviamente tutti i cittadini potranno consultare.

A questo punto ringrazio l’Ass. De Rosa per la sua disponibilità e cortesia, e restiamo in attesa di assistere alle novità ed eventi di questa prossima manifestazione.

Devi effettuare il login per inviare commenti

Meteo

Potenza

Ultime

Calendario Articoli

« Maggio 2024 »
Lun Mar Mer Gio Ven Sab Dom
    1 2 3 4 5
6 7 8 9 10 11 12
13 14 15 16 17 18 19
20 21 22 23 24 25 26
27 28 29 30 31    

Area Riservata