Il Villa D’Agri ferma la capolista Rossoblu Potenza.
- Scritto da Michele Saporito
- Pubblicato in Sport
Il Villa D'Agri ferma la capolista Rossoblu Potenza dopo sette sconfitte consecutive. Mister Pasquale Arleo conquista un punto prezioso, per l'obiettivo permanenza in Eccellenza, contro la squadra della sua città. Dall'altra parte, Pinuccio Camelia deve fare a meno di Campisano squalificato e Leone G. ancora fuori per infortunio. Ritorna dal primo minuto Pastore. Un pessimo arbitraggio condiziona il match e terreno di gioco in condizioni poco ottimali.
L'avvio di gara non è dei migliori per il Potenza che passa in svantaggio all'11': Piscopia dalla sinistra mette al centro per Savone che mette alle spalle di Manfellotto. Subito lo svantaggio, i padroni non si rendono più pericolosi e il Potenza che va subito alla ricerca del pari. Al 18' Murano salta due diretti avversari, entra in area di rigore ma calcia di pochissimo fuori. Al 33' sugli sviluppi di un calcio d'angolo, Cocina manda alto e in chiusura di primo tempo una rovesciata di Cioffredi che crea pochi problemi all'estremo difensore di casa.
Nella ripresa arriva il gol del pareggio. Quindicesimo minuto: angolo battuto da Mastroberti, in mischia Falanga realizza il gol del momentaneo 1-1. Quattro minuti più tardi il direttore di gara segnala un fallo di mano di un difensore locale: è rigore. Dal dischetto Dimaio non sbaglia: è 1-2. Il Villa D'Agri non ci sta, e il pareggio arriva a pochi minuti dal termine. Al 32' l'episodio che condiziona il match: Pantone entra in area di rigore, anticipato da Vukcevic cade. E' massima punizione. Dagli undici metri Santochirico firma il definitivo 2-2.
TABELLINO
VILLA D'AGRI - ROSSOBLU POTENZA 2-2
11' pt Savone, 37' st Sanchirico rig. (V) - 15' st Falanga, 19' st Dimaio rig. (P)
VILLA D'AGRI: Bocca, Lofiego, Pizzuto, Pascuzzo, Riso, Savone, Pantone, Fratantuono (26' st Sanchirico), Graziano, Piscopia, De Rosa. A disp.: Rodesca, Cinciarulo, Polito, Notarfrancesco, Spina, Marinelli. All. Arleo
ROSSOBLU POTENZA: Manfellotto, Cocina, Mazzeo, Vukcevic, Pastore, Falanga, Cioffredi (5' st Musillo) (40' st Musillo), Dimaio, Margiotta, Mastroberti, Murano. A disp.: Della Luna, Di Lucchio, Palermo, Leone A., Basilio. All. Camelia
ARBITRO: Rocco PONZIO di Moliterno (Di Pelo di Matera - Favale di Bernalda)
NOTE: Giornata nuovolosa, terreno di gioco in condizioni non ottimali. Ammoniti: Pascuzzo (V), Mastroberti, Vukcevic, Pastore (P). Recupero: 2' pt, 3' st.
Ultimi da Michele Saporito
- Lenti Sensity Hoya lenti, Sun Pro di Hoya e antiriflesso Meiryo di Hoya.
- Papa Francesco Bergoglio arriva a Matera nella città dei Sassi.
- Serie C girone C, due pareggi con lo stesso risultato per le lucane di calcio: Fidelis Andria-AZ Picerno 1-1 e Potenza-Crotone 1-1.
- Serie C girone C: Potenza-Foggia 1-1 e AZ Picerno-Turris 0-1. Serie D girone H: U.S.D. Lavello-Casarano 1-2, Gladiator-Matera 2-1 e F.C. Francavilla-Afragolese 1-2.
- Serie C girone C: Nel turno infrasettimanale le due squadre lucane pareggiano entrambe, Gelbison-Potenza 1-1 e Giuliano-AZ Picerno 2-2.