Attenzione
  • JUser: :_load: non è stato possibile caricare l'utente con ID: 546
  • Fallito caricamento file XML
Log in
A+ A A-

Articoli filtrati per data: Venerdì, 07 Febbraio 2014

Volley, lucane a caccia di punti.

Ferma nella A/2 maschile la Coserplast Matera le altre squadre di volley di Basilicata scendono regolarmente sul parquet in questo fine settimana. Nella B/1 maschile impegno a Messina per la Virtus Potenza. Contro i siciliani la formazione lucana dovrà migliorare intesa e intelaiatura per uscire con un risultato positivo. Nella B/1 femminile impegno interno per l'Avis Potenza. Avversario delle ragazze potentine l'Arzano Napoli, ovvero un osso duro per tutte le squadre del campionato. Pronostico a favore delle campane. Nella B/2 femminile trasferta trappola per la Cesare Ragazzi Potenza, attesa dalla compagine del Mercato San Severino. Non sarà facile uscire indenni dal parquet salernitano. Partita casalinga per l'Ingest Montescaglioso atteso dal Benevento. Nella B/2 maschile sfida interna per l'Amatori Potenza che ospita alla Palestra Caizzo di Rione Lucania il forte e coriaceo Isernia. Gioca sempre tra le mura amiche il Lagonegro, opposto al Locorotondo.

 

f.me

  • Pubblicato in Sport

Basket, turno regolare per le squadre di Basilicata

Quello in arrivo sarà un fine settimana intenso per le formazioni lucane di basket. Nella Lega Silver la Bawer Matera con il morale a mille dopo le ultime vittorie su Omegna e Mantova nel turno infrasettimanale per 74 a 65 è di scena a Lucca contro l'Arcantea. Avversario alla portata degli uomini di coach Benedetto, quello toscano. Nella Bawer Matera non ci dovrebbero essere problemi di formazione. Nella DNB maschile trasferta da brividi per la BBC Group Bernalda, attesa al Pala Mangano di Scafati dalla Givova Scafati, prima forza del campionato. I bernaldesi, in silenzio stampa e in piena crisi di gioco e identità affrontano la corazzata del campionato. In DNC maschile chiude in anticipo la fase regolare la TImberwolves Potenza, che domani pomeriggio al Pala Pastore di Melfi affronta il Trani. Per il coach Bochicchio si tratta di una partita normale nella quale dovrà valtuare lo stato di forma dei suoi atleti. Nella DNB femminile impegno casalingo per la Basilia SBM Potenza attesa dal Salerno. Pronostico chiuso e favorevole alle campane. Nella serie C femminile seconda trasferta consecutiva per l'Euroclub Olimpia Potenza, attesa dal Basket Venafro.

f.men

  • Pubblicato in Sport

Primi passi per la decadenza di Vito Santarsiero.

Nel corso dell'ultimo consiglio comunale di Potenza sono state avviate le procedure per la decadenza di Vito Santarsiero dalla carica di primo cittadino. Tante le incognite, tanti gli interrogativi, resta solo la necessità di adempiere a questo atto istituzionale, vista la presenza di Vito Santarsiero, tra i banchi di via Anzio in virtù della sua elezione a consigliere regionale. Santarsiero ha preso atto della questione e ha immediatamente respinto la proposta pervenuta da più parti circa il suo immediato abbandono dalla carica di primo cittadino: "Se ne parlerà a fine maggio, ovvero quando saranno svolte le elezioni comunali-ha dichiarato Santarsiero-accompagnato nel suo impegno da tutti gli esponenti della maggioranza in seno al Comune di Potenza-è mia intenzione-ha chiuso Santarsiero dare ulteriore spinta ai programmi della nostra municipalità". Come dire da qui non mi muovo. E in attesa di tempi migliori piovono già le indiscrezioni e i rumors sul successore alla carica di Sindaco. Tanti i nomi, ma nessun fatto nuovo emerge in queste ore.

 

Francesco Menonna

 

Impegno casalingo per la Basilicata Nuoto 2000 Potenza

Reduce dal primo passo falso stagionale, la Basilicata Nuoto 2000 Potenza gioca la gara del quinto turno di andata del campionato maschile di serie B di pallanuoto. La squadra di Francesco SIlipo ospita domani alle 13 presso la Piscina Felice Scandone di Napoli il Pescara, osso duro per tutte le formazioni del campionato. Mancherà Pierpaolo D'Angelo, infortunato, invece sarà della partita Alberto De Torres. Per il resto formazione confermata e sicura la presenza di tutti gli effettivi.

 

f.me

  • Pubblicato in Sport

Celebrati a Matera i funerali di Renato Carpentieri.

La moglie affranta, i tre figli, i colleghi di sempre, gli amici e i tanti supoorters del Matera e dell'Associazione Sportiva Borgo La Martella. Sono stati celebrati a Matera, presso la Chiesa di San Vincenzo de' Paoli del Borgo La Martella, i funerali del giornalista Renato Carpentieri, morto ieri mattina presso lo Stadio XXI Settembre, stroncato da un infarto. L'uomo, l'amico, il collega di sempre, ricordato con amore, affetto e stima da tutti. Attestati di stima sono giunti dal Sindaco di Matera, Salvatore Adduce, dal presidente del Consiglio Regionale di Basilicata, Piero Lacorazza dalle maggiori società sportive di Matera, Bawer Matera, Coserplast, Matera Calcio, da Confapi e da tanti appassionati per un galantuomo dell'informazione che lascia un vuoto incolmabile negli ambienti giornalistici di Basilicata. Messaggi di cordoglio per la scomparsa di Carpentieri sono giunti dall'Assostampa e dall'Ordine dei Giornalisti di Basilicata. Ciao, Renato la tua passione per il calcio, amore eterno resterà indelebile nei cuori di tutti.

 

Francesco Menonna

Erano 300, erano giovani e forti...

Hercules - La leggenda ha inizio, è un action epico diretto da Renny Harlin e con protagonista, nei panni dell’eroe mitologico, l’attore Kellan Lutz lanciato dalla saga di Twilight, in cui interpretava il vampiro Emmett Cullen.

Dimenticate le famigerate 12 fatiche, in questa pellicola-potpourri dal vago sentore di peplum troverete maldestri riferimenti a capolavori come il Gladiatore e 300, senza neanche l'ombra del pathos e della profondità di tali maggiori esempi.

Siamo nell'antica Grecia. Il regno di Tirinto è stremato dalla presenza di un despota chiamato Anfitrione, un uomo violento e bellicoso che non mostra rispetto per nessuno. Soffocata da un matrimonio senza amore, la regina Alcmena si rivolge alla dea Hera per ottenere salvezza. La divinità risponde alle preghiere della donna, assicurandole che presto sarebbe diventata madre del futuro liberatore, darà alla luce, cioè, il figlio di Zeus. La profezia si avvera e Alcmena è costretta a difendere la creatura, Hercules, ribattezzato Alcide, dalle perfide attenzioni del marito, propenso a difendere solo il legittimo erede, Ificle. I due fratelli crescono tra mille difficoltà, divisi dall'indole e dalla moralità. Ebe, la bellissima principessa di Creta, si innamora di Alcide/Hercules, ma viene promessa dal perfide Anfitrione a Ificle. Allontanato dal regno con una scusa, Hercules vede parte dell'esercito, guidato dal prode Sotero, soccombere sotto i colpi dei militari egiziani. E' solo l'inizio di una lunga prigionia che lo porterà prima a combattere come gladiatore e poi di nuovo a casa per completare il disegno del re dell'Olimpo.

In definitiva, sembra piuttosto di assistere ad un'edulcorata trasposizione favolistica del Robin Hood, catapultato in un improbabile scenario greco-romano. Inesattezze, patinature ingenue e sequenze fin troppo roboanti si susseguono senza apparente filo logico, suggerendo la nota sequenza esilio-sangue&arena-riscatto-vendetta in maniera semplicistica, con addirittura vaghi sentori da teen-movie.

 

  • Pubblicato in Cinema
Sottoscrivi questo feed RSS

Meteo

Potenza

Ultime

Calendario Articoli

« Febbraio 2014 »
Lun Mar Mer Gio Ven Sab Dom
          1 2
3 4 5 6 7 8 9
10 11 12 13 14 15 16
17 18 19 20 21 22 23
24 25 26 27 28    

Area Riservata