Attenzione
  • JUser: :_load: non è stato possibile caricare l'utente con ID: 796
  • Fallito caricamento file XML
Log in
A+ A A-

Articoli filtrati per data: Mercoledì, 07 Febbraio 2018

MELFI CELEBRA I 1000 ANNI DI STORIA

Nella giornata di ieri il Sindaco di Melfi Livio Valvano il vicesindaco Raffaele Nigro e la giunta comunale si sono recati al ministero dei beni culturali a roma per sigillare l’atto governativo che riconosce melfi 2018 evento di interesse nazionale

Dal 1018 al 2018, da capitale del regno normanno a "capitale europea dell'automobile": quasi uno slogan per racchiudere i mille anni di Melfi - città di circa 17 mila abitanti della provincia di Potenza -  Città sede di cinque concili, Melfi è anche la città dalla quale vennero emanate, nel 1231, le "Costituzioni", tappa fondamentale del diritto. Del millenario di Melfi si è parlato con Giampaolo D'Andrea, capo di gabinetto del ministro del Mibact, con Paola Passarelli, direttore generale delle biblioteche e istituti culturali, e Angela Benintende, dirigente del secondo servizio. La delegazione lucana era guidata dal sindaco di Melfi, Livio Valvano, e ne hanno fatto parte il professor Cosimo Damiano Fonseca - accademico dei Lincei, ex rettore dell'Università della Basilicata e presidente del comitato scientifico per il millenario - docenti universitari e lo scrittore Raffaele Nigro.

 Nel mesi scorsi il comune ha bandito un concorso aperto agli specialisti professionisti e studenti per la creazione del logo ufficiale di Melfi 2018 al fine di doffondere al meglio l’immagine della citta  in occasione del millenario.

Angela Rondanini

Il Matera pareggia in casa, il Potenza vince in trasferta, pareggio interno per il Picerno e vittoria interna per il Francavilla.

Matera agguata il pari con Tiscione al 90' contro il Monopoli.

Domenica 4 febbraio 2018 si è giocata la ventiquattresima giornata, la quinta giornata di ritorno del campionato di Lega Pro, Girone C.

Il Matera di mister Auteri, allo stadio "XXI Settembre - Franco Salerno" di Matera alle ore 20:30, pareggia per 1 a 1 contro il Monopoli, le reti tutte nel secondo tempo, al 71' gli ospiti del Monopoli passano in vantaggio con Salvemini, al 90' arriva il pareggio dei padroni di casa del matera con Tiscione.

Domenica 4 febbraio 2017 si è giocata la ventiduesima giornata, la quinta giornata di ritorno del campionato di erie D, Girone H.

Potenza, prosegue la serie positiva!

Il Potenza va a mille anzi a duemila, tanti erano i sostenitori del Potenza a Altamura.

Il Potenza di mister Ragno allo stadio "Tonino D'Angelo" di Altamura, alle ore 14:30, batte per 0 a 1 il Team Altamura, la rete del Potenza arriva al 65' del secondo tempo con Franca.

Resta immutata la distanza di quattro punti dalla seconda in graduatoria la Cavese, che riesce nei minuti finali a ribaltare il parziale di 3 a 1 a favore della Sarnese, fino a 3 a 4 finale, con l'ultima rete siglata all'ottavo minuto di recupero, al 98' del secondo tempo.

Per la promozione ormai lotta è solo a due: fra Potenza (punti 55) e Cavese (punti 51), considerata la distanza del Cerignola (-10), Taranto (-13) e Team Altamura (-14), con una gara da recuperare.

Il Picerno di mister Arleo allo stadio "Donato Curcio" di Picerno alle ore 14:30, pareggia per 1 a 1 contro il Nardò, le reti, al 40' del primo tempo gli ospiti del Nardò passano in vantaggio con Agodirin, il pareggio dei padroni di casa del Picerno arriva all'81' del secondo tempo su calcio di rigore con E. Esposito.

Il Francavilla di mister Lazic allo stadio "Nunzio Fittipaldi" di Francavilla in Sinni, alle ore 14:30, batte per 2 a 1 la Sporting Fulgor Molfetta, le reti, al 20' del primo tempo gli ospiti del Sporting Fulgor Molfetta passano in vantaggio con Petitti, il pareggio dei padroni di casa del Francavilla arriva al 36' del primo tempo con Acosta, all'81' del secondo tempo arriva il vantaggio del Francavilla con Pagano.

 

Michele Saporito

 

 

 

 

 

 

 

Sottoscrivi questo feed RSS

Meteo

Potenza

Ultime

Calendario Articoli

« Febbraio 2018 »
Lun Mar Mer Gio Ven Sab Dom
      1 2 3 4
5 6 7 8 9 10 11
12 13 14 15 16 17 18
19 20 21 22 23 24 25
26 27 28        

Area Riservata