Log in
A+ A A-
Michele Saporito

Michele Saporito

URL del sito web:

Papa Francesco Bergoglio arriva a Matera nella città dei Sassi.

Papa Francesco Bergoglio a Matera: "All'Italia servono più figli".

"Se alziamo i muri contro i nostri fratelli, resteremo imprigionati".

"Eucaristia profezia di un mondo senza ingiustizie, disparità e indifferenza".

Dopo 31 anni dalla visita di Giovanni Paolo II papa Francesco è in visita pastorale a Matera per la chiusura del congresso eucaristico nazionale della Cei dal titolo "Torniamo al gusto del pane - Per una chiesa eucaristica e sinodale", iniziato giovedì 22 settembre 2022 nella città dei Sassi con la partecipazione di circa 800 delegati di 166 diocesi e di 80 vescovi.

 

Michele Saporito

Serie C girone C, due pareggi con lo stesso risultato per le lucane di calcio: Fidelis Andria-AZ Picerno 1-1 e Potenza-Crotone 1-1.

Sabato 24 settembre 2022 si è giocata la quinta giornata di andata del campionato di serie C girone C 2p22/2023.

Fidelis Andria-AZ Picerno 1-1: Pugliesi spreconi e bloccati sul pari. Illusione Urso, i lucani salvati da Golfo.

L'AZ Picerno di mister Colucci allo stadio "Degli Ulivi" di Andria alle ore 14:30, pareggia 1-1 contro la Fidelis Andria, le reti tutte nel primo tempo, al 32' i padroni di casa passano in vantaggio con Urso e al 42' gli ospiti dell'AZ Picerno pareggiano con Golfo.

Potenza-Crotone 1-1: Un Crotone sciupone quanto sfortunato rallenta a Potenza.

Il Potenza di mister Siviglia allo stadio "Alfredo Viviani" di Potenza alle ore 20:30, pareggia 1-1 contro il Crotone, le reti, al 31' del primo tempo gli ospiti del Crotone passano in vantaggio con Gomez, all'89' del secondo tempo arriva il pareggio dei padroni di casa del Potenza con Emmausso e al 90-+1' il Crotone rimane in dieci uomini per l'espulsione diretta di Panico.

 

Michele Saporito

 

 

Serie C girone C: Potenza-Foggia 1-1 e AZ Picerno-Turris 0-1. Serie D girone H: U.S.D. Lavello-Casarano 1-2, Gladiator-Matera 2-1 e F.C. Francavilla-Afragolese 1-2.

Domenica 18 settembre 2022 si è giocata la quarta giornata di andata del campionato di serie C girone C 2022/2023.

Potenza-Foggia 1-1: Schenetti risponde a Caturano poi Nobile salva il Foggia.

Il Potenza di mister Siviglia allo stadio "Alfredo Viviani" di Potenza alle ore 15:30, pareggia 1-1 contro il Foggia, le reti, al 5' del primo tempo i padroni di casa del Potenza passano in vantaggio con Caturano e al 59' del secondo tempo arriva il pareggio degli ospiti del Foggia con Schenetti.

AZ Picerno- Turris 0-1: Vince la Turris grazie ad un gol di Maniero.

L'AZ Picerno di mister Colucci allo stadio "Donato Curcio" di Picerno alle ore 15:30, perde di misura 0-1 contro la Turris, la rete degli ospiti della Turris arriva al 48' del secondo tempo con Maniero.

Domenica 18 settembre 2022 si è giocata la terza giornata di andata del campionato di serie D girone H 2022/2023.

U.S.D. Lavello-Casarano 1-2: Casarano tris di vittorie è primato solitario.

La U.S.D. Lavello di mister Zeman allo stadio "Franco Pisicchio" di Lavello alle ore 15:00, perde 1-2 contro il Casarano, le reti tutte nel secondo tempo, al 51' gli ospiti del Casarano passano in vantaggio con De Luca, al 57' arriva il raddoppio del Casarano con Ortisi e all'86' i padroni di casa accorciano le di stanze con Lara, la U.S.D. Lavello rimane in dieci uomini.

Gladiator-Matera 2-1: La squadra di casa si assicura la vittoria grazie a due gol nel primo tempo, gli ospiti accorciano nel secondo tempo.

Uno-due micidiale dei neroazzurri in avvio.

Il Matera di mister Couceiro allo stadio"Mario Piccirillo" di Santa Maria Capua Vetere alle ore 15:00, perde 2-1 contro la Gladiator, le reti, al 2' del primo tempo i padroni di casa della Gladiator passano in vantaggio con Tedesco, al 7' del primotempo arriva il raddoppio della Gladiator con Marianelli e all'82' del secondo tempo gli ospiti del Matera accorciano le distanze con Tiganj su calcio di rigore.

F.C. Francavilla-Afragolese 1-2: Arriva la prima vittoria di questo campionato dell'Afragolese.

La F.C. Francavilla di mister De Luca allo stadio "Nunzio Fittipaldi' di Francavilla in Sinni alle ore 16:00, perde 12 contro l'Afragolese, le reti tutte nel secondo tempo, al 62' i padroni di casa della F.C. Francavilla passano in vantaggio con Kordić, al 59' gli ospiti pareggiano con Esposito e all'86' è l'Afragolese a passare in vantaggio con Forte.

 

Michele Saporito

 

Serie C girone C: Nel turno infrasettimanale le due squadre lucane pareggiano entrambe, Gelbison-Potenza 1-1 e Giuliano-AZ Picerno 2-2.

Mercoledì 14 settembre 2022 e giovedì 15 settembre 2022 si è giocata la terza giornata di andata del campionato di serie C girone C 2022/2023.

Gelbison-Potenza 1-1: Matino cancella allo scadere la prima vittoria dei cilentani.

Pareggio al cardiopalma tra la Gelbison e il Potenza.

Mercoledì 14 settembre 2022 alle ore 21:00, il Potenza di mister Siviglia allo stadio "Marcello Torre" di Pagani, pareggia 1-1 contro la Gelbison, le reti, al 27' del primo tempo i padroni di casa della Gelbison passano in vantaggio con De Sena, al 76' del secondo tempo la Gelbison rimane in dieci uomini per l'espulsione di retta di Graziani e al 90'+5' gli ospiti pareggiano con Matino.

Giuliano-AZ Picerno 2-2: AZ Piecrno, è pari scoppiettante con il Giuliano.

Giovedì 15 settembre 2022 alle ore 21:00, l'AZ Picerno di mister Colucci allo stadio "Partenio - Adriano Lombardi" di Avellino pareggia 2-2 contro il Giuliano, le reti, al 13' del primo tempo i padroni di casa del Giuliano passano in vantaggio con Salvemini, al 55' del secondo tempo gli ospiti dell'AZ Picerno pareggiano con De Cristofaro, al 79' del secondo tempo è l'AZ Picerno a passare in vantaggio con Reginaldo e all'83' del secondo tempo il Giuliano pareggia con Salvemini su calcio di rigore siglando la sua doppietta personale.

 

Michele Saporito

Serie C girone C: Potenza-Monterosi Tuscia 2-2 e AZ Picerno-Foggia 3-0. Serie D girone H: Nocerina-F.C. Francavilla1-1, U.S.D. Lavello-Martina 1-2 e Matera-Nardò 0-1.

Domenica 11 settembre 2022 e lunedì 12 settembre 2022 si è giocata la seconda giornata di andata del campionato di serie C girone C 2022/2023.

Potenza-Monterosi Tuscia 2-2: Belloni pareggia allo scadere di un match ricco di emozioni.

Domenica 11 settembre 2022 alle ore 14:30, il Potenza di mister Siviglia allo stadio "Alfredo Viviani" di Potenza pareggia 2-2 contro il Monterosi Tuscia, le reti, all'11' del primo tempo i padroni di casa passano in vantaggio con Di Grazia, al 66' del secondo tempo gli ospiti del Monterosi Tuscia pareggiano con Costantino, al 68' del secondo tempo è il Monterosi Tuscia a passare in vantaggio con Parlati, al 90'+2' del secondo tempo il Monterosi Tuscia rimane in dieci uomini per l'espulsione diretta di Piroli e al 90'+5' il Potenza pareggia con Belloni.

AZ Picerno-Foggia 3-0, Confuso e infelice, il Foggia crolla anche a Picerno: il tempo della riflessione è già iniziato.

Lunedì 23 settembre 2022 alle ore 20:30, l'AZ Picerno di mister Colucci allo stadio "Donato Curcio" di Picerno vince 3-0 contro il Foggia, le reti, al 23' del primo tempo i padroni di casa dell'AZ Picerno passano in vantaggio con Reginaldo, al 52' del secondo tempo arriva il raddoppio dell'AZ Picerno con Esposito su calcio di rigore e al 90' del secondo tempo la terza rete dell'AZ Picerno con Pitarresi.

Domenica 11 settembre 2022 si è giocata la seconda giornata di andata del campionato di serie D girone H 2022/2023.

Nocerina-F.C. Francavilla 1-1: Gara che si infiamma nella ripresa. A Scaringella replica Pizzutelli.

La F.C. Francavilla di mister De Luca allo stadio "San Francesco D'Assisi" di Nocera Inferiore alle ore 14:30, pareggia 1-1 contro la Nocerina, le reti tutte nel secondo tempo, al 54' i padroni di casa della Nocerina passano in vantaggio con Scaringella e al 79' arriva il pareggio della F.C. Francavilla con Pizzutelli.

U.S.D. Lavello-Martina 1-2: Ancora e Lopez firmano la prima vittoria.

La U.S.D. Lavello di mister Zeman allo stadio "Franco Pisicchio" di Lavello alle ore 14:30, perde 1-2 contro il Martina, le reti, al 15' del primo tempo gli ospiti del Martina passano in vantaggio con Ancora, all'80' del secondo tempo arriva il raddoppio del Martina con Lopez e all'85' del secondo tempo i padroni di casa della U.S.D. Lavello accorciano le distanze con Oliveira Prado.

Matera-Nardò 0-1: Una perla di Guadalupi vale il colpo esterno dei granata.

Il Matera di mister Couciero allo stadio "XXI Settembre-Franco Salerno" di Matera alle ore 14:30, perde di misura 0-1 contro il Nardò, la rete degli ospiti del Nardò arriva all'80' del secondo tempo con Guadalupi.

 

Michele Saporito

Serie C girone C: Fidelis Andria-Potenza 0-0 e Catanzaro-AZ Picerno 4-0. Serie D girone H: F.C. Francavilla-Brindisi 0-2, Città di Fasano-U.S.D. Lavello 4-1 e Molfetta-Matera 3-4.

Domenica 4 settembre 2022 si è giocata la prima giornata di andata del campionato di serie C girone C 2022/2023.

Fidelis Andria-Potenza 0-0: La Fidelis Andria raccoglie un pari controil rinnovato Potenza.

Da un punto di vista le due squadre si schierano a specchio: 4-3-3 il sistema di gioco scelto da entrambi i tecnici. Mister Cucini punta sull'esperienza di arrigoni in cabina di regia e su Candellori e Dalmazzi che, pur essendo tra gli ultimi arrivati, conoscono molto bene le impostazioni tattiche di mister Cudini con cui hanno già giocato per 4 anni consecutivi prima a Notaresco e poi a Campobasso. Primo squillo della Fidelis Andria al 14' del primo tempo con Bolsius che si destreggia al limite dell'area e conclude di poco alto sulla traversa. Un paio di minuti dopo ci prova Hadziosmanovic, ma la sua conclusione è centrale e Gasparini blocca senza problemi.

Al 20' del primo tempo bella combinazione tra Polini e Pavone che si ritrova libero a due passi dalla porta, ma incespica al momento della battuta a rete. Ma il più pericoloso è sempre l'olandese Bolsius che al 25' del primo tempo si accentra e lascia partire un destro in diagonale che si spegne di un soffio. Al 35' del primo tempo ci prova Pavone su calcio di punizione, ma Gasparini respinge in tuffo. Primo tempo di marca andriese, ma proprio allo scadere il Potenza per poco non bella la Fidelis Andria: servizio in profondità per Sandri che mette al centro per Caturano, ma il centravanti ospite, solo davanti a Savini, non riesce a deviare  la palla che sgila a fondo campo. Parte bene il Potenza nella ripresa, ma è la Fidelis Andria ad andare vicinissima al gol con Sipos che su palla vagante riesce ad anticipare di testa il portiere, ma sulla lonea di porta salva Legittimo. Risponde al 62' del secondo tempo il Potenza con Emmausso che si invola verso la porta andriese, ma Savini chiude bene lo specchio della porta sulla sua conclusione ravvicinata.

I padroni di casa non sono fortunati alla mezz'ora quando un tiro dal limite di Candellori supera il portiere, ma si infrange sul palo. La partita rimane vivace fino all'ultimo minuto, ma nessuna delle due squadre riesce a trovare il guizzo vincente.

IlPotenza di mister Siviglia allo stadio "Degli Ulivi" di Andria alle ore 20:30, pareggia a reti bianche contro la Fidelis Andria.

Catanzaro-AZ Picerno 4-0: Buona la prima per il Catanzaro che con un poker batte l'AZ Picerno.

L'AZ Picerno di mister Colucci allo stadio "Nicola Ceravolo" di Catanzaro alle ore 20:30, perde 4-0 contro il Catanzaro, le reti, al 27' del primo tempo i padroni di casa del Catanzaro passano in vantaggio con Biasci, al 42' del primo tempo arriva il raddoppio del Catanzaro con Iemmello, al 51' del secondo tempo la terza rete del Catanzaro con Mulè e al 90'+1' del secondo tempo la quarta rete del Catanzaro con Cianci.

Domenica 4 settembre 2022 si è giocata la prima giornata del campionato di serie D girone H 2022/2023.

F.C. Francavilla-Brindisi 0-2: pugliesi espugnano lo stadio "Nunzio Fittipaldi" di Francavilla in Sinni con un gol per tempo.

La F.C. Francavilla di mister Ragno allo stadio "Nunzio Fittipaldi" di Francavilla in Sinni alle ore 15:00, perde 0-2 contro il Brindisi, le reti, al 9' del primo tempo gli ospiti del Brindisi passano in vantaggio con Dammacco e all'87' del secondo tempo arriva il raddoppio del Brindisi con Di Piazza.

Città di Fasano-U.S.D. Lavello 4-1: La Città di Fasano ruggisce allo stadio "Vito Curlo" di Fasano.

La U.S.D. Lavello di mister Zema n allo stadio "Vito Curlo" di Fasano alle ore 16:00, perde 4-1 contro la Città di Fasano, al 30' del primo tempo i padroni di casa della Città di Fasano passano in vantaggio con Corvino, al 54' del secondo tempo arriva il raddoppio della Città di Fasano con Bianchini, al 69' del secondo tempo gli ospiti della U.S.D. Lavello accorciano le distanze con Garcia Gomez, al 78' del secondo tempo la terza rete della Città di Fasano con Onraita e all'89' del secondo tempo la quarta rete della Città di Fasano con Diaz.

Molfetta-Matera 3-4: Sette rete in una gara infinita.

Il Matera di mister allo stadio "Paolo Poli" di Molfetta alle ore 16:00, vince 3-4 contro il Molfetta, le reti, al 9' del primo tempo gli ospiti del Matera passano in vantaggio con Cum, al 35' del primo tempoi padroni di casa del Molfetta rimangono in dieci uomini con l'espulsione diretta di Salvemini, al 35' del primo tempo il Matera raddoppia con Figliomeni su calcio di rigore, al 40' del primo tempo il Molfetta accorcia le distanze con Coratella, al 48' del secondo tempo la terza rete del Matera con Tiganj  su calcio di rigore, all'81' del secondo tempo la seconda rete del Molfetta ancora con Coratella, al 90'+3' la quarta rete del Matera con Tiganj che sigla la sua doppietta personale e al 90'+4' la terza rete del Molfetta con Coratella che sigla la sua tripletta personale.

 

Michele Saporito

 

Primo turno di coppa Italia di serie D: F.C. Francavilla-Angri 2-2 (6-4 dopo i calci di rigore), e Nardò-U.S.D. Lavello 0-1.

Sabato 27 agosto 2022 e domenica 28 agosto 2022 si è giocato il primo turno della coppa Italia di serie D 2022/2023.

F.C. Francavilla-Angri 2-2 (6-4 dopo i calci di rigore). I grigiorossi mettono in difficoltà i rossoblù ma ai calci di rigore passano i lucani.

Sabato 27 agosto 2022 alle 16:30 allo stadio "Nunzio Fittipaldi" di Francavilla in Sinni, la F.C. Francavilla di mister De Luca pareggia 2-2 nei tempi regolamentari pareggia 2-2, le reti, al 14' del primo tempo i padroni di casa della F.C. Francavilla passano in vantaggio con Esposito, al 27' del primo tempo gli ospiti dell'Angri pareggiano con Pagano, al 55' del secondo tempo arriva il nuovo vantaggio della F.C. Francavilla ancora con Esposito che sig la la sua doppietta personale e all'88' del secondo tempo il pareggio dell'Angri con Barone, ai calci di rigore termina la partita 6-4.

Nardò-U.S.D. Lavello 0-1. Il Toro inciampa in una distrazione difensiva.

Una gara equilibrata e dai ritmi sostenuti, nonostante il grande caldo, viene decisa da un errore difensivo risultato determinante. Un Nardò apparso più in palla rispetto al primo tempo di domenica scorsa, a significare che il rodaggio delle partite ufficiali è  quanto mai necessario in funzione del campionato che incombe. Di fronte un avversario ben organizzato e meno spregiudicato rispetto ai dettami della dottrina zemaniana. Avversario che ha lottato, corso e fatto la sua onestà gara.

Formazione iniziale imbottita di under, ben sei per mister Ragno, ma nonostante  l'età media bassa atleti risultati già...maturi. Il Toro paga la poca cattiveria sotto porta. Le giocate, che pure non sono mancate, non hanno avuto la spinta della rabbia e della lucidità. Passa la U.S.D Lavello. A nessuno piace perdere, ma non c'è tempo per rimuginare sulla competizione abbandonata. 

Domenica 28 agosto 2022 alle ore 16:00 la U.S.D. Lavello di mister Zeman allo stadio "Giovanni Paolo II" di Nardò vincedi misura 0-1 contro il Nardò, la rete degli ospiti della U.S.D. Lavello arriva al 52' del secondo tempo con Monaco.

 

Michele Saporito

Turno preliminare di coppa Italia di serie D girone H: U.S.D. Lavello-Casarano 2-2, (6-3 dopo i calci di rigore) e Matera-Team Altamura 0-1.

Domenica 21 agosto 2022 si è giocato il turno preliminare di serie D girone H 2022/2023.

U.S.D. Lavello-Casarano 2-2 (6-3 dopo i calci di rigore), ai rossazzurri non basta la contro-rimonta.

Lucani avanti ai calci di rigore.

La U.S.D. Lavello di mister Zeman allo stadio "Michele Lorusso" di Venosa alle ore 16:00, pareggia 2-2 nei tempi regolamentari, le reti, al 28' del primo tempo gli ospiti del Casarano passano in vantaggio con Gatto, al 55' del secondo tempo  i padroni di casa della U.S.D. Lavello pareggiano con Grande, al 71' del secondo tempo è la U.S.D. Lavello a passare in vantaggio con Oliveira Prado su calcio di rigore e all'89' del secondo tempo il pareggio del Casarano con Sepe, la partita termina ai calci di rigore  (6-3).

Matera-Team Altamura 0-1. Biancorossi vincono la sfida tra murgiane e accedono al primo turno di coppa Italia.

Il Matera di mister Di Benedetto allo stadio "XXI Settembre - Franco Salerno", alle ore 16:00, perde di misura 0-1 contro il Team Altamura, la rete degli ospiti arriva al 15' del primo tempo con Caputo.

 

Michele Saporito

 

Potenza, Salvatore Caiata: "Da oggi c'è un nuovo presidente, ci porterà in alto".

Venerdì 6 maggio 2022 il presidente del Potenza calcio Salvatore Caiata aveva lasciato ufficialmente il Potenza.

Lunedì 6 giugno 2022, lo stesso ha ufficializzato la cessione del club rossoblù a un nuovo imprenditore

- già anticipata nei giorni scorsi "Sarei felice se, andando via, il giorno dopo arrivasse la possibilità di un nuovo stadio e di un nuovo centro", aveva detto nella conferenza stampa d'addio. Obbiettivi e ambizioni lasciati nelle mani del nuovo presidente: Donato Macchia. L'annuncio è arrivato tramite un post su Facebook pubblicato dallo stesso ex patron del club della Basilicata.

Il presidente del Potenza Salvatore Caiata ha ufficializzato la cessione del Potenza attraverso un post su Facebook: "Da oggi il Potenza ha un nuovo grande presidente: Donato Macchia. Io sono il suo primo tifososicuro che la sua forza, la sua capacità, la sua visione ci porteranno dove non siamo ancora arrivati. È stata per me una grande soddisfazione dopo aver preso cinque anni fa una società che aveva solo dei tifosi eccezionali e un bel pò di debiti vederla negli uffici romani della DLA Piper, un colosso mondiale, che ne ha attestato la  correttezza gestionale e la grande professionalità del futuro presidente.

Un ringraziamento va a tutti quelli che mi hanno accompagnato in questi cinque anni ma un plauso speciale va a Enzo Summa che con la sua grande capacità professionale ha permesso al Potenza di navigare in acque tranquille e di ricevere un plauso da un advisor internazionale. Ù Putenz è semb nu squadronè". Insomma, dai dubbi sul futuro (a meno  di un mese dalla deadline per l'iscrizione al prossimo campionato) al nuovo Potenza del presidente Donato Macchia.

 

Michele Saporito

Serie D girone H: Finale play-off: F.C. Francavilla-Bitonto 1-0. Finali play-out: U.S.D. Lavello-Rotonda 4-2 dopo i tempi supplementari e Nardò-San Giorgio 5-1.

Domenica 29 maggio 2022 si è giocata la finale play-off e le finali play-out del campionato di serie D girone H 2021/2022.

F.C. Francavilla-Bitonto 1-0: I lucani vincono i play-off. Decide l'autogol di Stasi che condanna il Bitonto.

La F.C. Francavilla di mister Ragno allo stadio "Nunzio Fittipaldi" di Francavilla in Sinni alle ore 16:00, vince di misura 1-0 contro il Bitonto, la rete dei padroni di casa arriva al 71' del secondo tempo con un'autorete di Stasi.

U.S.D. Lavello-Rotonda 4-2 : La U.S.D. Lavello vince ai supplementari ed è salvo. Retrocede il Rotonda.

La U.S.D. Lavello di mister Zeman allo stadio "Franco Pisicchio" di lavello alle ore 16:00, vince 4-2 dopo i tempi supplementari contro il Rotonda di mister Napoli, le reti, all'1' del primo tempo i padroni di casa passano in vantaggio con Tapia, al 3' del primo tempo arriva il raddoppio della U.S.D. Lavello con Outtara, al 6' del primo tempo gli ospiti del Rotonda accorciano le distanze con Adeyemo al 51' del secondo tempo il Rotonda pareggia con Gonella, terminano i tempi regolamentari, si va ai tempi supplementari, al al 24' del secondo tempo supplementare la U.S.D. Lavello passa in vantaggio con Mannina e al 30' 1' del secondo tempo supplementare la quarta rete della U.S.D. Lavello con Basrak. Il Rotonda rimane in nove uomini.

L'altra finale play-out Nardò-San Giorgio: 5-1.

 

Michele Saporito  

Sottoscrivi questo feed RSS

Meteo

Potenza

Ultime

Calendario Articoli

« Settembre 2022 »
Lun Mar Mer Gio Ven Sab Dom
      1 2 3 4
5 6 7 8 9 10 11
12 13 14 15 16 17 18
19 20 21 22 23 24 25
26 27 28 29 30    

Area Riservata