Log in
A+ A A-
Michele Saporito

Michele Saporito

URL del sito web:

Serie C girone C: Potenza-AZ Picerno 1-0. Serie D girone H: F.C. Francavilla-Casarano 0-1 e Gelbison-Grumentum Val D'Agri 0-0.

Serie C girone C. Pit...arreso, gioia Potenza.

Il primo derby in Serie C è deciso da un'autorete di Pitarresi al 92' del secondo tempo propiziato dal solito França: il Potenza gode e resta secondo. Un buon AZ Picerno a mani vuote.

Serie D girone H: F.C. Francavilla, distrazione fatale.

Sinnici io in casa col Casarano. Nolè fallisce un calcio di rigore.

Valdagrini imbattuti con la Gelbison. Ora il derby con l'F.C. Franca villa.

Grumentum Val D'Agri, arriva il primo pari.

Sabato 30 novembre 2019 e domenica 1 dicembre 2019 si è giocata la diciassettesima giornata del campionato di Serie C girone C 2019/2020.

L'AZ Picerno resiste fino ai secondi conclusivi. L'ingresso di França spaventa i melandrini che fanno harakiri: autogol di Pitarresi.

Il Potenza si prende il derby al 92'.

Murano non segna ma c'è Giosa "rimbalza" tutto è tutti.

Gara "interessante" solo nei primi venti minuti, poi diventa una partita a scacchi con pochissime emozioni prima dell'esplosione finale.

L'occasione mancata da Isgrò a inizio match fa svegliare la difesa dell'AZ Picerno. Nel finale il Potenza fa valere la forza della sua contraerea.

Pane inoperoso e impallinato, Esposito non si accende mai.

Il Potenza di mister Raffaele allo stadio "Alfredo Viviani" di Potenza alle ore 20:00 vince di misura contro l'AZ Picerno di mister Giacomarro, la rete dei padroni di casa del Potenza arriva al 92' del secondo tempo con un'autorete di Pitarresi.

Domenica 1 dicembre 2019 si è giocata la quattordicesima giornata del campionato di Serie D girone H 2019/2020.

L'F.C. Francavilla va ko contro il Casarano e fallisce anvhe un calcio di rigore con Nolè.

Da mangiarsi le mani.

Amaro mister Del Prete: "Il pari sarebbe stato più giusto".

Nolè sbaglia il calcio di rigore ma crea tanti pericoli.

Quinto ferma tutte le sortite Cabrera, pasticcio finale.

L'F.C. Francavilla di mister Del Prete allo stadio "Nunzio Fittipaldi" di Francavilla in Sinni alle ore 14:30, perde di misura per 0-1 contro il Casarano, la rete degli ospiti del Casarano al 2' del primo tempo con Russo, al 12' del primo tempo Nolè per i padroni di casa dell'F.C. Francavilla sbaglia un calcio di rigore.

Il Grumentum Val D'Agri torna da Vallo della Lucania con uno 0-0 che muove la classifica e fa morale.

Un pareggio salutare.

Donini una saracinesca De Luca, niente gol dell'ex.

"Vogliamo la salvezza e per questo faremo mercato".

"Dimostrato solidità".

Soddisfatto il tecnico dei biancazzurri, mister Finamore.

Il Grumentum Val D'Agri di mister Finamore allo stadio "Giovanni Morra" di Vallo della Lucania alle ore 14:30, pareggia a reti bianche per 0-0 contro la Gelbison.

 

Michele Saporito 

Ottavi di finale di coppa Italia serie C: Catania corsaro, 1-2 a Potenza.

Coppa Italia di Serie C il Catania vince a Potenza contro il Potenza (1-2) e vola ai quarti di finale.

Mercoledì 27 novembre si è giocato l'ottavo di finale di Coppa Italia di Serie C 2019/2020.

Il Potenza di mister Raffaele allo stadio "Alfredo Viviani" di Potenza alle ore 15:00, perde per 1-2 contro il Catania, le reti, al 40' del primo tempo gli ospiti del Catania passano un vantaggio su calcio di rigore con Di Piazza al 66' del secondo tempo i padroni di casa del Potenza pareggiano con França e al 69' del secondo tempo arriva il nuovo vantaggio del Catania con Biondi.

 

Michele Saporito 

Serie C girone C: Virtus Francavilla-Potenza 3-4 e AZ Picerno-Sicula Leonzio 1-1. Serie D girone H: Brindisi-F.C. Francavilla 1-2 e Grumentum Val D'Agri-Gladiator 0-2.

Serie C girone C.

La pioggia ti fa bello.

Il Potenza regala gol e spettacolo sotto il diluvio di Francavilla Fontana: battuta la Virtus Francavilla 3-4 con la doppietta personale di Murano e le stoccate di Isgrò e Ferri Marini rossoblù secondi.

Settimo gol dell'attaccante, pari di De Rossi. Così non va.

Non basta Santaniello.

L'AZ Picerno si fa riprendere a dieci dal termine.

Serie D girone H.

L'F.C. Francavilla espugna lo stadio "Franco Fanuzzi" di Brindisi e rivede la luce. Notte fonda per il Grumentum Val D'Agri.

Sabato 23 novembre 2019 e domenica 24 novembre 2019 si è giocata la sedicesima giornata di andata del campionato di Serie C girone C 2019/2020.

Colpo Isgrosso.

L'attaccante trascina il Potenza nella vittoria a Francavilla Fontana entrando in tutti e 4 i gol dei lucani che volano al secondo posto. Doppietta personale di Murano, di Ferri Marini il gol da 3 punti.

Mister Raffaele: "Gara bellissima grazie anche alla Virtus Francavilla. Abbiamo ribattuto colpo su colpo".

"Una partita da uomini veri".

Il presidente Caiata elogia la prestazione del suo Potenza: "Vinta con la forza della volontà".

Il tecnico Raffaele: "In pochi credevano che ci saremmo ripresi dopo i due ko di alcune settimane fà. E invece abbiamo dimostrato di esserci vincendo quattro partite di fila".

Coppola entra e trascina la mediana. Vuletich di sponda.

Murano e Ferri Marini super.

Il Samurai stenda la Virtus Francavilla e poi si fa male.

Il Potenza di mister Raffaele allo stadio "Giovanni Paolo II" di Francavilla Fontana alle ore 15:00, vince per 3-4, le reti, al 13' del primo tempo gli ospiti del Potenza passano in vantaggio con Murano, al 28' del primo tempo i padroni di casa della Virtus Francavilla pareggiano con Vazquez, al 32' del primo tempo la Virtus Francavilla passa in vantaggio con Gigliotti, al 34' del primo tempo il Potenza pareggia con Isgrò, al 54' del secondo tempo il Potenza passa in vantaggio ancora con Murano che sigla la sua doppietta personale, al 60' la Virtus Francavilla pareggia con Mastropietro e al 77' del secondo tempo il Potenza passa in vantaggio con Ferri Marini.

L'Attaccante segna in avvio di gara, ma poi i rossoblù si fanno raggiungere dalla Sicula Leonzio a dieci minuti dalla fine.

All'AZ Picerno non basta Santaniello.

Brutta prestazione per la formazione di mister Giacomarro che non riesce mai ad imporre il proprio gioco ma subisce costantemente la grande pressione dell'undici siciliano.

Poche le occasioni dai padroni di casa che non riescono a pungere nemmeno in contropiede.

De Rossi cugino del più famoso Daniele De Rossi, pareggia i conti, Ripa nei minuti di recupero mette i brividi fallendo l'1-2.

"Partite come queste vanno vinte a tutti i costi, ma alla fine abbiamo anche rischiato di perderla".

"Un'occasione mancata".

Mister Giacomarro bacchetta i suoi: "Abbiamo creato poco e non abbiamo concretizzato".

La partita di Kosovan dura dieci minuti Vanacore non gira, Pitarresi in sofferenza.

L'AZ Picerno di mister Giacomarro allo stadio "Alfredo Viviani" di Potenza alle ore 15:00, le reti, al 12' del primo tempo i padroni di casa dell'AZ Picerno passano in vantaggio con Santaniello e al 35' del secondo tempo arriva il pareggio degli ospiti della Sicula Leonzio con De Rossi.

Domenica 24 novembre 2019 si è giocata la tredicesima giornata di andata del campionato di Serie D girone H 2019/2020.

I sinnici passano 1-2 allo stadio "Franco Fanuzzi" di Brindisi contro il Brindisi, tre punti d'oro per la clasiffica.

L'F.C. Francavilla fa "cin-cin".

Mancino ispira la manovra Nolè ci mette l'esperienza.

"Abbiamo sofferto fino alla fine, la posta in gioco era tanta".

"Vittoria fondamentale".

Mister Del Prete soddisfatto: "Ci siamo rilanciati".

L'F.C. Francavilla di mister Del Prete allo stadio "Franco Fanuzzi" di Brindisi alle ore 14:30, vince per 1-2 contro il Brindisi, le reti, al 26' del primo tempo gli ospiti dell'F.C. Francavilla passano in vantaggio con Mancino, al 47' del secondo tempo i padroni di casa del Brindisi pareggiano su calcio di rigore con Ancora e al 72' del secondo tempo arriva il nuovo vantaggio dell'F.C. Francavilla con un'autorete di Fruci.

Secca sconfitta per il Grume ntum Val D'Agri contro il Gladiator per 0-2. Potenza fallisce anche un calcio di rigore.

Cavalieri "infilzati".

Mister Finamore: "Abbiamo mostrato poca personalità".

Pellegrini è una delle poche note lieti.

De Luca un lottatore.

Losavio poco freddo in area di rigore.

Il Grumentum Val D'Agri di mister Finamore allo stadio "Cupolo" di Villa D'Agri alle ore 14:30, perde per 0-2 contro il Gladiator, le reti, al 5' del primo tempo gli ospiti del Gladiator passano in vantaggio con Ziello e al 57' del secondo tempo arriva il raddoppio del Gladiator con Marzano.

 

Michele Saporito

Serie C girone C: Potenza-Vibonese 1-0 e Rende-AZ Picerno 1-0. Serie D girone H: F.C. Francavilla-Taranto 0-4 e Bitonto-Grumentum Val D'Agri sospesa al minuto 55'del secondo tempo per pioggia.

Serie C girone C.

Minuto 89': è tornato.

França entra nella ripresa e di testa punisce la Vibonese: lo stadio "Alfredo Viviani" di Potenza in visibilio e Potenza di nuovo terzo. Il bomber di Dio: "Sognavo un rientro così".

Minuto 89': è tornato.

Decide Nossa. Gol annullato a Santaniello al 94'.

Il Razza è sempre indigesto.

AZ Picerno beffato dal Rende nel pantano di Vibo Valentia.

Serie D girone H.

Naufraga l'F.C. Francavilla, Grumentum Val D'Agri stoppato dalla pioggia.

Sabato 16 novembre 2019 e domenica 17 nivembre 2019 si è giocata la quindicesima giornata del campionato di Serie C girone C 2019/2020.

Minuto 67': l'ingresso in campo. Minuto 89': il bomber di Cristo trova il gol dopo 100 giorni di calvario e spedisce il Potenza sul podio.

Lo stadio "Alfredo Viviani" di Potenza esplode in zona França.

Partita gagliarda dei lucani che disinnescano l'attacco-bomba della Vibonese e colpiscono nel finale. Tre punti preziosi per raggiungere la Ternana al terzo posto.

Ottimo in difesa e si procura l'espulsione di Bubas. Dettori: regia perfetta. Isgrò e Longo sottotono.

Silvestri imperioso.

Presidente Caiata: "Una favola del calcio. La città lo ama e lui ha tolto ogni dubbio". Mister Raffaele: "Venerdì aveva la febbre...".

"Avevo sognato un ritorno così".

França commosso in sala stampa: "Sono stati mesi lunghissimi di sofferenza e crescita".

Colletta alimentare prima della partita, i tifosi 462 kg di alimenti.

Vince anche la solidarietà.

Il bomber: "Grazie alla fede, alla società e a mia moglie cheha sofferto con me. Ora voglia dare una mano".

L'allenatore: "È l'attaccante più forte della categoria. Il miglior attacco del girone non ha mai tirato in porta".

Il Potenza di mister Raffaele allo stadio "Alfredo Viviani" di Potenza alle ore 14:30, vince di misura per 1-0 contro la Vibonese, la rete all'89' del secondo tempo con França.

I lucani si piegano al Rende e masticano amaro per un gol annullato a Santaniello al 93'.

Che Razza di maledizione.

Seconda sconfitta in stagione in quel di Vibo Valentia per l'AZ Picerno.

Santaniello sull'episodio chiave: avrà fischiato fallo di confusione.

"Non so cosa abbia visto".

Proteste rossoblù anche per un calcio di rigore non concesso per fallo su Guerra.

L'AZ Picerno di mister Giacomarro allo stadio "Luigi Razza" di Vibo Valentia alle ore 14:30, perde di misura per 1-0 contro il Rende, la rete all'11' del primo tempo con Nossa.

Domenica 17 novembre 2019 si è giocata la dodicesima giornata di andata del campionato di Serie D girone H 2019/2020, la partita tra il Bitonto e il Grumentum Val D'Agri sospesa al 55' minuto del secondo tempo sul risultato di 0-0 per pioggia, la prosecuzione del match fissata per il 27 novembre 2019.

Il Taranto a valanga allo stadio "Nunzio Fittipaldi" di Francavilla in Sinni: gli jonici passano per 0-4 con una tripletta di Genchi ex Potenza.

F.C. Francavilla in GENocCHIo.

Solo mathias Grandis si salva il resto della squadra sprofonda.

"Fino allo 0-2 eravamo in partita. Ora pensiamo al Brindisi".

"Un calcio di rigore inesistente".

Mister Del Prete: "Un episodio che ha indirizzato il match".

L'F.C. Francavilla di mister Del Prete allo stadio "Nunzio Fittipaldi" di Francavilla in Sinni alle ore 14:30, perde per 0-4 contro il Taranto, le reti, all'8' del primo tempo gli ospiti del Taranto passano in vantaggio con Genchi su calcio di rigore, al 23' del primo tempo arriva il raddoppio del Taranto ancora con Genchi, al 52' del secondo tempo la terza rete del Taranto di nuovo con Genchi che sigla la sua tripletta personale e al 64' del secondo tempo la quarta rete del Taranto con Favetta.

 

Michele Saporito

 

 

 

Serie C girone C: Avellino-Potenza 0-2 e AZ Picerno-Teramo 3-1. Serie D girone H: Audace Cerignola-F.C. Francavilla 2-1 e Grumentum Val D'Agri-Team Altamura 2-1.

Serie C girone C. Potenza, torna il sorriso.

Spietati.

Esposito e Santaniello fanno impazzire il Teramo: l'AZ Picerno esulta.

Irresistibili.

AZ Picerno si gode le perle di Santaniello.

Serie D girone H. F.C. Francavilla stop a Cerignola: sinnici puniti da una doppietta di Longo.

Grumentum Val D'Agri torna il sorriso: Team Altamura battuto con Bongermino e Falco.

Sabato 9 novembre 2019, domenica 10 novembre 2019 e lunedì 11 novembre 2019 si è giocata la quattordicesima giornata di andata del campionato di Serie C girone C 2019/2020.

Il Potenza si riscopre cinico ad Avellino e graffia gli irpini con gli acuti di Ferri Marini e Murano.

Linguaccia rossoblù.

DIlomenica 11 novembre 2019 alle ore 20:30 il Potenza di mister Raffaele allo stadio "Partenio-Adriano Lombardi" di Avellino, vince per 0-2 contro l'Avellino,  le reti tutte nel primo tempo, al 28' gli ospiti del Potenza passano in vantaggio con Ferri Marini e al37' arriva il raddoppio del Potenza con Murano.

I rossoblu in versione calcio champagne superano con un perentorio 3-1 il Teramo. Terzo risultato utile di fila in casa.

È un'AZ Picerno extraterresTRE.

Doppietta per Esposito che sblocca il match a fine primo su calcio di rigore e raddoppia ad inizio ripresa.

Dopo la paura per il gol di Magnaghi ci pensa Santaniello a certificare il successo con un gol delizioso.

Un gol che ricorda quello del "Pupone" in Roma-Torino del 2001-2002.

Santaniello come Totti.

Polemico Tedino: "È andato tutto storto, poi anche qualche decisione arbitrale ci ha penalizzato non poco".

"Siamo stati sempre connessi".

Mister Giacomarro: "Abbiamo lottato su ogni pallone contro una squadra di grande qualità".

Capitan Esposito: "Spero che le mie prestazioni possano aiutare l'AZ Picerno a raggiungere l'obbiettivo della salvezza".

Da Cigno a Pupone: nuova perla di Santaniello.

Momento d'oro per il bomber dell'AZ Picerno che lavora per la squadra, segna tanto (già 6 gol) ed emula i grandi del passato.

La risposta del direttore generale dell'AZ Picerno.

Il dg Enzo Mitro: "Forse Tedino ha visto un'altra partita".

L'AZ Picerno di mister Giacomarro allo stadio "Alfredo Viviani" di Potenza alle ore vince per 3-1 contro il Teramo, le reti, al 41' del primo tempo i padroni di casa dell'AZ Picerno passano in vantaggio con Esposito, al 50' del secondo tempo arriva il raddoppio dell'AZ Picerno su calcio di rigore ancora con Esposito che sigla la sua doppietta personale, al 76' del secondo tempo gli ospiti del Teramo accorciano le distanze con Magnaghi e all'82' del secondo tempo la terza rete dell'AZ Picerno con Santaniello.

Domenica 11 novembre 2019 si è giocata l'undicesima giornata di andata del campionato di Serie D girone H 2019/2020.

A inizio ripresa il momentaneo pareggio di Mancino. Lucani a mani vuote ma fanno sudare gli ofantini.

Si ferma la striscia dell'F.C. Francavilla.

L'Audace Cerignola interrompe il filotto di vittorie dei sinnici. Rossoblù puniti da Longo.

Mancino, gol di classe Nicolao va in affanno.

Marziale fiducioso: "Solo un incidente di percorso".

Un brusco stop.

L'F.C. Francavilla si è "inceppato" a Cerignola.

L'F.C. Francavilla di mister Del Prete allo stadio "Domenico Monterisi" di Cerignola alle ore 14:30, perde per 2-1 contro l'Audace Cerignola, le reti, al 39' del primo tempo i padroni di casa dell'Audace Cerignola passano in vantaggio con Longo, al 56' del secondo tempo gli ospiti dell'F.C. Francavilla pareggiano con Mancino e al 63' del secondo tempo arriva il nuovo vantaggio dell'Audace Cerignola ancora con Longo che sigla la sua doppietta personale.

L'ex Potenza, Guadalupi, mette paura nel finale ma Donini blinda il risultato. I valdagrini guadagnano sulle dirette avversarie.

Tre punti che valgono doppio.

Il Grumentum Val D'Agri sbrana subito il Team Altamura e torna a vincere con Bongermino e una magia di Falco.

Agresta prende per mano i suoi Donini e Carrieri insuperabili.

Mister Finamore: "Finalmente Bongermino recuperato".

"Non guardiamo la classifica. Potevamo fare il terzo gol".

L'Attaccante: "Un gol che mi dà tanta fiducia".

Doppia riscossa.

Rivincita per il Grumentum Val D'Agri e Bongermino.

Il Grumentum Val D'Agri di mister Finamore allo stadio "Cupolo" di Villa D'Agri alle ore 14:30, vince per 2-1 contro il Team Altamura, le reti, al 2' del primo tempo i padroni di casa del Grumentum Val D'Agri passano in vantaggio con Bongermino, al 31' del primo tempo arriva il raddoppio del Grumentum Val D'Agri con Falco e all'85' del secondo tempo gli ospiti del Team Altamura accorciano le distanze con Guadalupi.

 

Michele Saporito 

 

 

 

La Reggina di Coppa cede il passo al Potenza, passano i lucani (2-3).

La Reggina, davanti a 3300 persone, saluta subito la Coppa Italia di Serie C. Il Potenza a distanza di tre giorni dalla sconfitta subita in campionato allo stadio "Alfredo Viviani" di Potenza contro la Reggina per 0-3, espugna lo stadio "Oreste Granillo" di Reggio Calabria vincendo contro la Reggina e si guadagna l'accesso al turno successivo.

Mercoledì6 novembre 2019 alle ore 20:30 si è giocato l'ottavo di finale della Coppa Italia di Serie C 2019/2020. Il Potenza di mister Raffaele allo stadio "Oreste Granillo" di Reggio Calabria vince per 2-3 contro la Reggina, le reti, al 40' del primo tempo gli ospiti del Potenza passano in vantaggio con Iuliano, al 55' del secondo tempo arriva il raddoppio del Potenza con Arcidiacono, al 59' del secondo tempo i padroni di casa della Reggina accorciano le distanze con Doumbia, al 74' del secondo tempo la Reggina pareggia con De Francesco e al 78' del secondo tempo la terza rete del Potenza con Vuletich.

 

Michele Saporito 

Lega Pro girone C: Potenza-Reggina 0-3 e Ternana-AZ Picerno 2-1. Serie D girone H: F.C. Francavilla-Gravina 1-0 e Foggia-Grumentum Val D'Agri 1-0.

Lega Pro girone C. Tre inchini alla Reggina.

Il Potenza perde 0-3 contro la Reggina e perde l'imbattibilità interna che durava da 10 mesi. I rossoblù scivolano al quarto posto. 

Il Potenza si arrende alla capolista Reggina e perde l'imbattibilità interna. Che tensione nel finale: espulsi mister Raffaele ed Emerson. Presidente Caiata contro arbitro e un giocatore ospite: "Offesi e derisi".

Momentaneo pari di Pitarresi poi l'AZ Picerno invoca un calcio di rigore.

Incornati e arrabbiati.

A Terni decide una doppietta di Ferrante.

Serie D girone H. F. C. Francavilla continua la risalita. Foggia di misura sul Grumentum Val D'Agri.

Sabato 2 novembre 2019 e Domenica 3 novembre 2019 si è giocata la tredicesima giornata del campionato di Lega Pro girone C 2019/2020. Rinviata Paganese-Catania per maltempo, campo impraticabile da stabilire: data di recupero.

Il Potenza si arrende alla capolista Reggina che incanala la partita con l'uno-due di Corazza. Ko interno dopo 10 mesi d'imbattibilità.

La Reggina fa scacco. Cade lo stadio "Alfredo Viviani" di Potenza.

Rossoblù incapaci di reagire alla folata amaranto al 20'. Nessuna occasione per i lucani che lamentano la mancata assegnazione di 2 calci di rigore. Dopo lo 0-3 di Bellomo è rissa: espulso Emerson.

Giosa regge la baracca in difesa, Sales perde Corazza sul primo gol, per Emerson è una serataccia.

Potenza, l'attacco è inesistente.

Il tridente Isgro-Vuletich-Ferri Marini non produce neanche un'occasione da gol.

Il patron ne anche per l'arbitro: "Ci manca un calcio di rigore, evidentemente con de Santis non siamo fortunati".

"Offesi e derisi, non ci sto".

Presidente Caiata è una furia nel post-partita: "Insultato da un giocatore della Reggina".

"L'espulsione di mister Raffaele? Il mister non ha fatto nulla, ma il direttore di gara aveva già deciso di cacciarlo".

"Nulla da rimproverare ai ragazzi, abbiamo perso contro una delle formazioni più forti del campionato".

Il Potenza di mister Raffaele allo stadio "Alfredo Viviani" di Potenza alle ore 17:30, perde per 0-3 contro la Reggina, le reti, al 20' del primo tempo gli ospiti della Reggina passano in vantaggio con Corazza, al 23' del primo tempo la Reggina raddoppia ancora con Corazza che sigla la sua doppietta personale e all'86' del secondo tempo la terza rete della Reggina con Bellomo.

Gol del momentaneo 1-1 di Pitarresi. Proteste per un fallo di Tozzo su Bertolo non sanzionato con il calcio di rigore.

Ferrante in corna l'AZ Picerno.

Due gol di testa dell'attaccante ternano stendono l'undici rossoblù per 2-1.

Mister Giacomarro: "Ci fischiano fallo ogni volta che entravano in area di rigore".

"Arbitraggio casalingo".

Gara condizionata nel secondo tempo da un violento acquazzone sullo stadio "Libero Liberati" di Terni.

L'AZ Picerno di mister Giacomarro allo stadio "Libero Liberati" di Terni alle ore 15:00, perde per 2-1 contro la Ternana, le reti, al 7' del primo tempo i padroni di casa della Ternana passano in vantaggio con Ferrante, al 30' del primo tempo gli ospiti dell'AZ Picerno pareggiano con Pitarresi e al 71' del secondo tempo il nuovo vantaggio della Ternana ancora con Ferrante che sigla la sua doppietta personale.

Una perla di Mancino decide la gara col Gravina e frutta ai sinnici la terza vittoria consecutiva.

Tutto un altro F.C. Francavilla.

M. Grandis dà tranquillità Flordelmundo è l'uomo in più.

Mister Del Prete fa il pompiere: "Tutti stanno dando il massimo".

"Siamo partiti ad handicap quindi ora niente distrazioni".

L'F.C. Francavilla di mister Del Prete allo stadio "Nunzio Fittipaldi" di Francavilla in Sinni alle ore 14:30, vince di misura per 1-0 contro il Gravina, la rete dei padroni di casa dell'F.C. Francavilla al 13' del secondo tempo con Mancino.

Sconfitta di misura per i cavalieri allo stadio "Pino Zaccaria" di Foggia. Decide un gol di Staiano.

Il Grumentum Val D'Agri paga dazio.

Donini limita i"danni" Catinali predica nel deserto.

Mister Finamore: rammarico per il gol da rimessa laterale.

"Avevamo preso le misure senza Martinez tutto difficile".

Il Grumentum Val D'Agri di mister Finamore allo stadio "Pino Zaccaria" di Foggia alle ore 14:30, perde di misura per 1-0 contro il Foggia, al rete dei padroni di casa del Foggia arriva al 10' del secondo tempo con Staiano.

 

Michele Saporito 

 

 

Lega Pro girone C: Monopoli-Potenza 3-0 e AZ Picerno-Paganese 2-0. Serie D girone H: Nocerina-F.C. Francavilla 0-1 e Grumentum Val D'Agri-Sorrento 0-1.

Lega Pro girone C: I rossoblù perdono 3-0 a Monopoli contro il Monopoli ma resistono al secondo posto.

Potenza, vicolo stretto.

Lega Pro girone C: Un AZ Picerno perfetto torna alla vittoria.

Boccata d'ossigeno.

Serie D girone H: Umori "Altalenanti".

Vittoria preziosa per l'F.C. Francavilla, Grumentum Val D'Agri ko.

Sabato 26 ottobre 2019 e domenica 27 ottobre 2019 si è giocata la dodicesima giornata di andata del campionato di Lega Pro girone C 2019/2020.

A Monopoli cadono tutte le certezze dei rossoblù: ko senza attenuanti allo stadio "Vito Simone Veneziani" di Monopoli. E crolla la difesa.

Potenza, botta tremonda.

Mister Raffaele deluso: "Una brutta domenica può starci".

"Hanno strameritato, dopo il gol non abbiamo reagito".

Rossoblù sconfitti dopo 9 giornate. È l'ex Piccinni ci mette lo zampino.

L'imbattibilità della difesa si ferma a 619'. Nota positiva: lucani ancora secondi.

Attacco potentino non pervenuto ma anche il centrocampo latita, Sales in difficoltà su Fella. Panico se la cava su Hadziosmanovic, Ioime: è un compleanno amaro.

Di Coccia la miglior palla gol della partita.

Giosa, primo passaggio a vuoto, Emerson paga il fallo da rigore.

Il Potenza di mister Raffaele allo stadio "Vito Simone Veneziani" di Monopoli alle ore 17:30, perde per 3-0 contro il Monopoli, le reti, al 28' del primo tempo i padroni di casa del Monopoli passano in vantaggio con Cuppone, al 50' del secondo tempo arriva il raddoppio del Monopoli su calcio di rigore con Fella e al 68' del secondo tempo la terza rete del Monopoli con Mercadante.

Tre punti fondamentali per i rossoblù che tornano al successo dopo un'astinenza lunga otto giornate. Piegata la Paganese per 2-0.

AZ Picerno interrotto.

Guerra apre le marcature in avvio di partita poi Esposito raddoppia su calcio di rigore, azzurro-stellati che si rivelano evanescenti in attacco e fragili nel reparto arretrato.

L'AZ Picerno di mister Giacomarro allo stadio "Alfredo Viviani" di Potenza alle ore 15:00, vince per 2-0 contro la Paganese, le reti tutte nel primo tempo, al 4' i padroni di casa dell'AZ Picerno passano in vantaggio con Guerra e al 37' arriva il raddoppio dell'AZ Picerno su calcio di rigore con Esposito.

Errà ammette: "Una sconfitta meritata, prestazione non all'altezza. In settimana analizzeremo il perché".

"I ragazzi sono stati grandi".

Mister Giacomarro si gode il successo: "Abbiamo tenuto alta la concentrazione per 90' minuti".

Calamai è una calamita per il pallone, Santaniello è sontuoso da regista offensivo.

Domenica 27 ottobre 2019 si è giocata la nona giornata di andata del campionato di Serie D girone H 2019/2020.

L'F.C. Francavilla fa suo lo scontro salvezza dello stadio"San Francesco" di Nocera Inferiore: arriva anche il primo successo esterno.

Tiro Mancino a Nocera Inferiore contro la Nocerina.

Flordelmundo l'uomo in più, Petruccetti, qualità e quantità.

Mister Del Prete: "La squadra mi rispecchia. Lotta fino all'ultimo secondo".

L'F.C. Francavilla di mister Del Prete allo stadio "San Francesco" di Nocera Inferiore alle ore 14:30, vince di misura per 0-1 contro la Nocerina, la rete degli ospiti dell'F.C. Francavilla al 26' del secondo tempo con Mancino.

Una disattenzione punisce la formazione valdagrina, il Sorrento ne approfitta e passa allo stadio "Cupolo" di Villa D'Agri.

Un Grumentum Val D'Agri distratto.

"La partita è stata equilibrata, penalizzati da un episodio".

"Ho dubbi sul loro gol".

Mister Finamore recrimin: "Credo ci sia stato un blocco".

Il Grumentum Val D'Agri di mister Finamore allo stadio "Cupolo" di Villa D'Agri alle ore 14:30, perde di misura per 0-1 contro il Sorrento, la rete degli ospiti del Sorrento al 35' del primo tempo con Cacace.

 

Michele Saporito

 

Lega Pro girone C: Potenza-Cavese 0-0 e Reggina-AZ Picerno 4-1.

Lega Pro girone C. Potenza in bianco: non arriva il gol per conservare la vetta.

Lega Pro girone C: AZ Picerno, segna Santaniello poi si scatena Denis.

Mercoledì 23 ottobre 2019 si è giocato il turno infrasettimanale dell'undicesima giornata di andata del campionato di Lega Pro girone C 2019/2020.

Senza il guizzo sfugge la vetta.

Potenza bloccato sullo 0-0 da un'attenta Cavese che non corre alcun rischio. Isgrò sbaglia in avvio.

Poca qualità ma serviva fare un pò di turnover.

Attacco poco pericoloso. I salernitani azzeccano tutto.

Oltre quattromila cuori rossoblù in festa.

Applausi alla squadra nonostante il pari. La città ha risposto al richiamo.

Il Potenza di mister Raffaele allo stadio "Alfredo Viviani" di Potenza alle ore 18:30, pareggia a reti bianche per 0-0 contro la Cavese.

Doppietta dell'attaccante ex Atalanta. Il sogno lucano allo stadio "Oreste Granillo" di Reggio Calabria dura dieci minuti.

Denis disinnesca l'AZ Picerno.

Effimero il vantaggio segnato da Santaniello (quinto gol), poi si scatena la Reggina.

L'AZ Picerno di mister Giacomarro allo stadio "Oreste Granillo" di Reggio Calabria alle ore 20:45, perde per 4-1 contro la Reggina, le reti, al 32' del primo tempo gli ospiti dell'AZ Picerno passano in vantaggio con Santaniello, al 42' del primo tempo i padroni di casa della Reggina pareggiano con Denis, al 44' del primo tempo la revgina raddoppia con Rolando, al 47' del secondo tempo la terza rete della Reggina con Corazza e al 52' del secondo tempo la quarta rete della Reggina ancora con Denis che sigla la sua doppietta.

 

Michele Saporito

 

Lega pro girone C: Catanzaro-Potenza 0-2 e AZ Picerno-Virtus Francavilla 0-0. Serie D girone H: F.C. Francavilla-Agropoli 5-0 e Fidelis Andria-Grumentum Val d'Agri 0-1.

Lega Pro girone C: Potenza statosFERRIco.

Il Potenza sbanca Catanzaro e resta primo nonostante la pressione di Reggina e Ternana. Ferri Marini show: gol e assist per Ricci. In estasi i 500 tifosi rossoblù giunto allo stadio "Nicola Ceravolo" di Catanzaro.

Serie D girone H: Nolè apre le danze, con i campani in 10 i sinnici dilagano.

Manita rigenerante.

L'F.C. Francavilla si sfoga sull'Agropoli.

Impresa del Grumentum Val D'Agri che c'entra il primo successo esterno contro la Fidelis Andria.

Sabato 19 ottobre 2019, domenica 20 ottobre 2019 e lunedì 21 ottobre 2019 si è giocata la decima giornata di andata del campionato di Lega Pro girone C 2019/2020.

Espugnato lo stadio "Nicola Ceravolo" di Catanzaro. Il Catanzaro sbatte sul muro. Perle di Ferri, Marini e Ricci: è ancora primato.

La corazzata è il Potenza.

Mister Raffaele: "Creato e sofferto, questi sono i frutti".

"Orgoglioso degli applausi ma non montiamoci la testa".

Prestazione super dei rossoblù che confermano il muro invalicabile in difesa.

In visibilio gli oltre 500 sostenitori potentini giunti allo stadio "Nicola Ceravolo" di Catanzaro.

Sales sbarra la strada a chiunque. Murano: occasione sprecata. Emerson difende bene e ci prova col suo marchio di fabbrica. Coccia copre tutta la fascia.

Ioime salva il risultato sullo 0-0. Bene Silvestri.

Giosa è mostruoso.

Il salvataggio su Riggio vale un gol.

Il Potenza di mister Raffaele allo stadio "Nicola Ceravoli" di Catanzaro alle ore 17:30 vince per 0-2 contro il Catanzaro, le reti, al 38' del primo tempo gli ospiti del Potenza passano in vantaggio con Ferri e al 69' del secondo tempo arriva il raddoppio del Potenza con Marini.

"A livello di prestazioni non possiamo rimproverare nulla alla squadra, ma non bastano i complimenti".

"AZ Picerno, ora servono i punti".

Il direttore generale, Enzo Nitro, traccia un bilancio dopo dieci giornate di campionato.

"Nessuno ci ha messo sotto, sono sicuro che torneremo presto alla vittoria".

L'AZ Picerno di mister Giacomarro allo stadio "Alfredo Viviani" di Potenza alle ore pareggia a rete bianche per 0-0 contro la Visrtus Francavilla.

Domenica 20 ottobre 2019 si è giocata l'ottava giornata di andata del campionato di Serie D girone H 2019/2020.

I sinnici c'entrano la prima vittoria stagionale in cas contro l'Agropoli e non sono più ultimi in co Africa. Ospiti che chiudono in nove.

F.C. Francavilla, maledizione finita.

La gara cambia volto quando il portiere ospite Sanchez rifila inspiegabilmente un pugno a Farinola.

Pokerissimo per i rossoblù che sbloccano subito il match con l'ex attaccante del Potenza, Nolè.

Con questi tre punti la formazione di mister Del Prete si rissoleva anche sotto il profilo del morale.

"Era importante dal punto di vista del morale. Ora a Nocera Inferiore un'altra partita delicata per noi".

"Bella risposta dei ragazzi".

Mister Del Prete si gode i tre punti: "Siamo stati concentrati dal primo all'ultimo minuto".

Centonze chiude la porta a inizio gara. I Grandis e Nolè danno il salto di qualità.

L'F.C. Francavilla di mister Del Prete allo stadio "Nunzio Fittipaldi" di Francavilla in Sinni alle ore 14:30 vince per 5-0 contro l'Agropoli, le reti, all'8' del primo tempo i padroni di casa dell'F.C. Francavilla passano in vantaggio con Nolè, al 40' del primo tempo arriva il raddoppio dell'F.C. Francavilla con Grandis, al 55' del secondo tempo la terza rete dell 'F.C. Francavilla con Mancino, al 62' del secondo tempo la quarta rete dell'F.C. Francavilla con Flordelmundo e all'85'del secondo tempo la quinta rete dell'F.C. Francavilla con Fanelli.

I Cavalieri centrano il primo successoesterno sul neutro di Gravina in Puglia contro la Fideliz Andria.

Grumentum Val D'Agri, che impresa.

Pellegriniè monumentale, Carrieri è insuperabile.

"Sono contento, questa vittoria ci dà tanta carica".

Mister Finamore: "Partita interpretata alla perfezione dalla mia squadra".

Il Grumentum Val D'Agri di mister Finamore allo stadio "Stefano Vicino" di Gravina in Puglia alle ore 14:30, vince di misura per 0-1 la Fideliz Andria, la rete degli ospiti del Grumentum Val D'Agri all'83' del secondo tempo con Martinez.

 

Michele Saporito 

 

 

Sottoscrivi questo feed RSS

Meteo

Potenza

Ultime

Calendario Articoli

« Dicembre 2019 »
Lun Mar Mer Gio Ven Sab Dom
            1
2 3 4 5 6 7 8
9 10 11 12 13 14 15
16 17 18 19 20 21 22
23 24 25 26 27 28 29
30 31          

Area Riservata