Attenzione
  • JUser: :_load: non è stato possibile caricare l'utente con ID: 811
  • Fallito caricamento file XML
Log in
A+ A A-

Il Potenza raggiunto sul pari con beffa a Viterbo

Il Potenza disputa un ottimo secondo tempo ribaltando lo svantaggio iniziale della Viterbese e subisce a tempo scaduto (al 94') il pareggio dei laziali per il 2-2 definitivo. Il pareggio è sostanzialmente il risultato più giusto ma l'ottimo secondo tempo disputato dai rossoblu fa ben sperare in ottica salvezza per il Potenza. La gara inizia subito in salita per i rossoblu che vanno in svantaggio al 1' per un errore del difensore rossoblu Gigli che cerca di proteggere la sfera verso il fondo con Baschirotto che gli ruba il tempo e serve Murilo che insacca da pochi passi. Il Potenza reagisce e Gigli ha la grande occasione per rifarsi dell'errore precedente ma colpisce il palo da pochi passi sugli sviluppi di una punizione calciata da Mazzeo. Al 22' Baschirotto per la Viterbese va vicino al gol con un gran tiro su cui è molto bravo Marcone. Murilo per i laziali va vicino al 2-0 in ripartenza colpendo il palo. Nel finale di primo tempo Romero per i rossoblu impegna Daga. Nella ripresa il Potenza parte molto bene ed al 48' pareggia con un bel tiro di Romero su assist di Bucolo. Il Potenza continua a giocare bene nel secondo tempo e passa in vantaggio al 77' con Salvevimi che ribadisce in rete su corta respinta di Daga dopo un tiro di Ricci. A tempo scaduto la Viterbese punisce i rossoblu che già assaporavano la vittoria con un colpo di testa di Baschirotto sugli sviluppi di una punizione. Finisce 2-2. Mercoledì il Potenza sarà impegnato a Cava con la Cavese in un'altra molto importante per la salvezza.

 

Gennaro Baldinetti

Vittoria importante per il Potenza contro il Bisceglie

Il Potenza ottiene una vittoria pesante battendo al Viviani il Bisceglie 2-1 in uno scontro salvezza e con questa vittoria fa un passo avanti importante in classifica portandosi al quintultimo posto a 31 punti con 3 punti di vantaggio sulla zona play-out. Dopo una fase iniziale di studio il Potenza passa in vantaggio al 13' con Sepe che di testa realizza su cross di Di Livio. Il Bisceglie reagisce e si rende insidioso con l'ex Giron che sfugge a Marcone in uscita e mette un pallone in area su cui per fortuna dei rossoblu nessuno dei pugliesi arriva all'appuntamento. Al 25' il rossoblu Coccia si rende insidioso e pochi minuti più tardi al 29' Giron per i pugliesi prova la conclusione che termina di poco a lato. All'inizio del secondo tempo il Bisceglie ci prova ancora con il difensore rossoblu Gigli bravo ad intervenire di testa anticipando Mansour. Al 59' il Bisceglie pareggia con Makota che batte Marcone con un tiro alla sua destra dopo che la sfera gli era giunta ai suoi piedi dopo un tiro debole di Romizi. Mister Gallo opera dei cambi sul fronte offensivo ed i risultati gli danno ragione. Il rossoblu Bruzzo impegna severamente l'estremo difensore pugliese Spurio che salva i suoi al 75'. All'85' il Potenza realizza con Salvemini il gol vittoria con una conclusione imparabile dopo una bella azione condotta da Coccia sulla destra con assist per Salvemini di Romero. Nel finale il Potenza sfiora il 3-1 con Zampa che colpisce la traversa. La gara finisce con la vittoria meritata ed importantissima dei rossoblu in ottica salvezza.

 

Gennaro Baldinetti

Impresa storica del Potenza (0-2) a Bari

Un grande e superlativo Potenza vince con merito 2-0 a Bari ed entra nella storia. Il Potenza offre una prestazione eccezionale e si impone sui pugliesi grazie alla doppietta di Baclet. Mister Gallo schiera i suoi col 4-3-1-2 con l'impiego in difesa davanti a Marcone di Gigli e Di Somma centrali e Coccia e Sepe laterali, a centrocampo operano Coppola, a cui è stata ridotta la squalifica, Zampa e Bucolo con Di Livio che agisce alle spalle della coppia di attacco composta da Baclet e Mazzeo. La gara inizia nel migliore dei modi per i rossoblu che si procurano al 10' un rigore su girata di Gigli per un tocco di braccio di Minelli. Realizza Baclet su rigore per l'1-0 a favore del Potenza. Il Potenza è ottimamente disposto da mister Gallo con il Bari in difficoltà a costruire azioni degne di nota e costretto a passare più volte la palla indietro. Il Potenza sfiora il 2-0 con Di Livio il cui colpo di testa termina di poco a lato. Il Bari ci prova su punizione con Cianci con palla che termina a lato. Al 34' il Potenza realizza il 2-0 con una splendida azione operata da Mazzeo e Di Livio con Mazzeo che offre a Baclet un assist perfetto per il 2-0 con doppietta realizzata dall'attaccante rossoblu. Al 38' prima vera occasione per il Bari con un tiro insidioso di Antenucci su cui è bravo Marcone a distendersi sulla sua destra per respingere la conclusione. Nella ripresa il Bari fa la partita nel tentativo di riaprire la gara ma è il Potenza a sfiorare il 3-0 con Sepe anticipato all'ultimo da Frattali. Il portiere rossoblu Marcone è prodigioso nel salvare due volte il risultato prima su Antenucci (al 58') e poi su Cianci (al 66'). Il Potenza nel finale con Volpe sfiora il tris con un'azione in ripartenza. La gara termina con la vittoria più che meritata dei rossoblu.

 

Gennaro Baldinetti 

Il Potenza ottiene un buon punto contro il Teramo

Il Potenza conquista un punto importante al Viviani contro il forte Teramo ed interrompe la serie negativa delle due sconfitte consecutive. Mister Somma cambia il modulo e passa dal 4-2-3-1 al 4-4-2. La coppia di attacco è composta da Cianci e Salvemini mentre a centrocampo trovano una maglia da titolare Zampa e Di Livio con Iuliano e Ricci che partono dalla panchina. I rossoblu partono bene e lottano su ogni pallone mettendo in difficoltà gli abruzzesi. Al 7' prima occasione per i rossoblu con Di Livio che impegna il portiere Lewandoski che salva i suoi. Pochi minuti più tardi altra occasione del Potenza con cross di Di Livio su cui Cianci non arriva per pochissimo sulla sfera. Al 13' il Teramo si rende insidioso con Costa Ferreira il cui colpo di testa termina di poco a lato. Dopo una buona prima metà del tempo dei rossoblu il Teramo prova a prendere il pallino del gioco e gli abruzzesi al 25' si rendono pericolosi con Costa Ferreira su cui è bravissimo il portiere rossoblu Marchegiani in uscita bassa a sventare il pericolo. Nel momento migliore del Teramo arriva il gol del vantaggio dei rossoblu realizzato al 33' da Cianci (ex di turno) bravissimo a superare nel duello fisico Piacentini ed a battere Lewandoski. Nel finale del primo tempo il Potenza trova il gol del 2-0 con il difensore Conson ma l'arbitro annulla la realizzazione per un tocco col braccio del rossoblu che viene ammonito. Il primo tempo termina col risultato di 1-0 per i rossoblu. Nella ripresa il Potenza gestisce bene il vantaggio fino alla metà della ripresa. Somma a metà ripresa decide di mettere un difensore in più cioè Di Somma al posto di Di Livio. Il Potenza si abbassa troppo in difesa ed il Teramo sembra crederci maggiormente. Al 67' arriva il pareggio ospite realizzato da Pinzauti con un bel gol in rovesciata su cross di Diakite. Dopo il gol del pareggio gli abruzzesi si spingono in avanti alla ricerca della vittoria ma il Potenza si difende bene e concede pochissimo. Nel finale il Potenza cerca di rendersi pericoloso con Iuliano e Viteritti ma il risultato non cambia più. La gara termina 1-1 e tutto sommato è un buon punto per i rossoblu. Sabato prossimo nell'anticipo della settima giornata di campionato trasferta per i rossoblu a Francavilla contro la Virtus.

 

Gennaro Baldinetti

Ottimo Potenza contro il Catanzaro e vittoria dei rossoblu all'esordio in campionato

Il Potenza esordisce al Viviani con una vittoria contro il Catanzaro, 2-1 il risultato finale, e parte col piede giusto in questo difficile campionato di Lega Pro. Il Potenza gioca un gran primo tempo in cui oltre a realizzare due gol va vicino alla terza marcatura in diverse circostanze e sbaglia anche un rigore. Mister Somma schiera dall'inizio il giovane portiere Brescia al posto dell'infortunato Santopadre, a centrocampo gioca Sandri che viene preferito a Coppola mentre Di Livio, uno dei migliori in campo, gioca sulla fascia al posto dell'infortunato Coccia. Dopo soli 50 secondi dall'inizio il Potenza va in vantaggio grazie al gol realizzato di testa da Volpe su cross perfetto di Di Livio. Il Catanzaro si rende pericoloso al 14' con una punizione calciata da Pinna che colpisce la traversa. Il Potenza gioca bene e concede pochissimo ai calabresi. Pochi minuti più tardi intervento in tuffo di Brescia su conclusione di Di Piazza. Al 26' secondo gol dei rossoblu realizzato da Salvemini che supera Branduani con un tiro alla sua sinistra su assist perfetto di Panico. I calabresi reagiscono con una conclusione di Di Piazza in cui è attento l'ottimo Brescia che para e sventa il pericolo. Il Potenza domina nel gioco e ha l'opportunità di andare sul 3-0 con un rigore che però Salvemini si fa parare da Branduani. Nella ripresa i calabresi spingono per cercare di riaprire la gara ma i rossoblu si difendono bene ed operano in ripartenza rendendosi insidiosi. Al 55' il difensore rossoblu Boldor è molto bravo nello sventare un'opportunità ospite. Al 75' i calabresi accorciano le distanze su rigore realizzato da Carlini per un fallo di Conson dopo un precedente errore di Zampa. Il Catanzaro prova fino alla fine a cercare la rete del pareggio ma i rossoblu si difendono benissimo e la gara finisce con una vittoria più che meritata per i rossoblu.

 

Gennaro Baldinetti

Il Potenza Calcio viene eliminato dalla Coppa Italia dalla Triestina ma i rossoblu giocano bene e piacciono

Il Potenza esce sconfitto al Viviani col punteggio di 2-0 a favore della Triestina nel primo turno di Coppa Italia ma i rossoblu avrebbero meritato di più. Il Potenza ha offerto una buona prestazione e ha sfiorato il gol in diverse circostanze contro una Triestina cinica che ha sfruttato al massimo le uniche due occasioni avute. Mister Somma schiera i rossoblu col 4-2-3-1 con Zampa schierato in difesa sulla fascia laterale destra, fascia di capitano a Coppola mentre Silvestri è in panchina. Il Potenza parte bene e si rende pericoloso con Salvemini che si invola verso la porta alabardata dopo aver sfruttato un errore di Brivio con il difensore della Triestina Lambrughi che salva i suoi dalla capitolazione. Al 16' il rossoblu Zampa di testa sfiora il gol. Al 20' vantaggio della Triestina realizzato da Maracchi che ribadisce in rete dopo una ribattuta del portiere Santopadre su conclusione di Rizzo. Reazione immediata dei rossoblu che al 22' si rendono pericolosi con Volpe il cui tiro viene ribattuto da Brivio. Poco dopo lo stesso centrocampista rossoblu Volpe ci prova di nuovo ma il suo tiro è rimpallato. Al 30' il Potenza subisce il gol del 2-0 alabardato realizzato da Di Massimo su ripartenza dopo uno splendido controllo dello stesso Di Massimo che supera il portiere Santopadre dopo aver saltato in dribbling due difensori rossoblu. Il Potenza sfiora il gol dell'1-2 con Salvemini la cui conclusione dalla distanza si stampa sul palo, il Potenza è anche sfortunato in questa circostanza. L'ultima occasione del primo tempo è per i rossoblu con Zampa che manca il controllo solo davanti al portiere alabardato Offredi e sfuma l'opportunità. Nella ripresa diverse sostituzioni operate da mister Somma, entrano Di Livio, Compagnon e Nigro al posto di Volpe, Coccia e Zampa. Di Livio sfiora il gol su conclusione dalla distanza che termina di poco a lato. Nel finale entra anche Baclet per Salvemini. L'ultima occasione della gara capita sui piedi dell'attaccante francese rossoblu con il suo tiro che non inquadra di poco la porta. Il Potenza esce dalla Coppa Italia ma è sulla buona strada sul piano del gioco in vista dell'avvio di campionato.

 

Gennaro Baldinetti

Il Potenza batte la Triestina e raggiunge i quarti di finale dei play-off

Il Potenza vince 1-0 al Viviani contro la Triestina grazie ad una rete realizzata al 95' da Franca e raggiunge i quarti di finale nei play-off. Mister Raffaele schiera i suoi col 3-4-3. Davanti a Ioime agiscono in difesa Sales, Emerson ed il rientrante dopo la squalifica Giosa, a centrocampo sono impiegati centralmente Coppola e D'Angelo mentre Viteritti e Silvestri operano sulle fasce, in avanti sono schierati Murano,Golfo e Ricci. Al 5' del primo tempo Murano lanciato da Ioime supera in velocità Signorini ma calcia su Offredi che esce alla disperata salvando il risultato. La Triestina replica prima con un colpo di testa di Gomez e poi con un tiro di Maracchi di poco a lato. Al 17' Triestina pericolosa con un colpo di testa di Gomez su cross di Sarno su cui è prodigioso Ioime. Al 20' rossoblu pericolosi con Emerson la cui punizione sfiora il gol. Al 34' grande intervento di Ioime che salva i suoi con un'uscita bassa su Steffè servito da Sarno. Nel finale del primo tempo ci provano i rossoblu prima con D'Angelo con un tiro alto sopra la traversa e poi con Silvestri che sfiora il gol con un colpo di testa. Il primo tempo termina a reti bianche. Nella ripresa al 48' Lodi per la Triestina colpisce la traversa su punizione.Al 62' il rossoblu Coccia salva sulla linea una conclusione insidiosa di Gatto. All'83' Ioime salva i suoi deviando sulla traversa un tiro di Procaccio. Al 95' Franca per i rossoblu, ex di turno, realizza con un perfetto colpo di testa su cross di Sepe. La gara termina con la vittoria dei rossoblu che accedono ai quarti di finale.

 

Gennaro Baldinetti

Il Potenza Calcio supera con merito il primo turno playoff contro il Catanzaro

Il Potenza si qualifica per il turno successivo playoff grazie ad una grande prestazione fornita contro il Catanzaro, 1-1 il risultato finale. Tante le defezioni in casa rossoblu. Mister Raffaele deve fare a meno di Giosa squalificato, Dettori infortunato, Isgrò e Ferri Marini a casa. Mister Raffaele schiera i suoi col 3-4-3. Davanti a Ioime agiscono in difesa Sales, Emerson e Silvestri, a centrocampo ai lati operano Coccia e Sepe mentre centralmente sono impiegati Coppola e D'Angelo, il tridente offensivo è composto da Ricci, Murano e Golfo. Il Potenza si rende pericoloso al 2' con un colpo di testa di Silvestri deviato in angolo da Bleve. Il Potenza lascia l'iniziativa ai calabresi costretti a vincere per forza ma non corre alcun rischio. Al 15' il Potenza reclama un rigore per un intervento di Celiento su Murano ma l'arbitro non interviene. Al 20' Ioime compie un grande intervento su Di Piazza partito in posizione dubbia. Un minuto dopo grande perla di Murano che con un tiro al volo da più di trenta metri realizza uno splendido gol cogliendo Bleve fuori dai pali per il vantaggio del Potenza per 1-0. Gli ospiti reagiscono con un tiro in diagonale di Kanoute che termina appena fuori. Il Potenza si difende bene e riparte e sfiora il 2-0 con tiro di Coccia ribattuto da Martinelli. I rossoblu chiudono in avanti il primo tempo, l'ultimo tentativo rossoblu del primo tempo è una conclusione di D'Angelo alta sopra la traversa su assist di Murano. Nella ripresa il Potenza difende il vantaggio con ordine arrivando sempre primo sulla palla e lasciando pochi spazi ai calabresi. Mister Auteri opera dei cambi per dare vivacità in attacco e tentare il tutto per tutto. A parte due conclusioni di Bianchimano ed il gol dell'1-1 realizzato a tempo scaduto da Urso la formazione calabrese resterà inoffensiva. Finisce 1-1, passa con pieno merito il Potenza.

 

Gennaro Baldinetti 

Murano realizza il gol vittoria per il Potenza Calcio a Teramo

Il Potenza vince 1-0 a Teramo grazie al gol realizzato da Murano con uno splendido tocco da sotto. Il Potenza sale al quarto posto scavalcando la Ternana ed ottiene la seconda vittoria consecutiva in trasferta. Mister Raffaele schiera i suoi col 3-4-3 con Giosa, Sales ed Emerson che agiscono davanti a Ioime. A centrocampo D'Angelo e Coppola operano centralmente mentre sulle fasce sono impiegati Coccia e Silvestri. Il tridente è composto da Ricci, Murano e Golfo. Al 5' del primo tempo un cross di Cappa per il Teramo colpisce la traversa. Al 7' replica del Potenza con Silvestri che di testa manda di poco alto su angolo battuto da Emerson. Pochi minuti più tardi conclusione a lato di Magnaghi per gli abruzzesi. Il Teramo ci prova con Bombagi che anticipa Sales su cross di Cancellotti ma il suo tentativo non inquadra la porta. Il Potenza si rende pericoloso con Murano che impegna Tomei che manda in angolo un tiro in diagonale calciato dall'attaccante rossoblu. Il primo tempo si chiude con un tiro di Mungo per il Teramo bloccato da Ioime. Il primo tempo si chiude a reti bianche. All'inizio della ripresa Teramo pericoloso con Magnaghi il cui tiro viene deviato e respinto in angolo dalla traversa dopo essere stato servito da Bombagi. Sul calcio d'angolo successivo Ioime compie un miracolo deviando in angolo un colpo di testa ravvicinato di Cristini. Al 64' il Potenza realizza il gol vittoria. Dettori lancia Murano che supera in velocità Cristini e con un pregevole tocco da sotto supera Tomei. La gara termina con una vittoria importante e meritata per il Potenza che consente ai rossoblu di rimanere nelle zone alte della classifica. Domenica prossima big match al Viviani contro il Catanzaro.

 

Gennaro Baldinetti

Il Potenza Calcio non va oltre il 2-2 al Viviani contro il Rende

Il Potenza non va oltre il pareggio interno contro il Rende e continua il momento difficile dei rossoblu che ottengono solo 2 punti nelle ultime 3 gare contro le ultime 3 squadre in classifica. La gara contro il Rende parte in salita con i calabresi che dopo appena 32 secondi passano in vantaggio grazie al gol realizzato da Libertazzi su assist di Blaze. La reazione dei rossoblu si concretizza al 9' grazie alla bella punizione a giro calciata da Emerson per l'1-1. Nel primo tempo non succede altro tranne che la conclusione del rossoblu Coccia respinta dal portiere ospite Borsellini. Nella ripresa al 47' i rossoblu capovolgono il risultato realizzando il 2-1 con un colpo di testa di Coccia servito da Golfo. Il Potenza con Sales e Murano fallisce alcune occasioni per chiudere la gara, clamoroso l'errore di Sales che a porta vuota calcia incredibilmente fuori a pochi metri dalla porta. Gol sbagliati, gol subito. Purtroppo la regola spietata del calcio punisce i rossoblu che subiscono nei minuti di recupero il pareggio dei calabresi. Al 92' punizione per il Rende, assist di Liberazzi per Saveljevs che realizza il 2-2 finale in diagonale. Al termine della gara fischi sonori dalla curva per la squadra rossoblu.

 

Gennaro Baldinetti

Sottoscrivi questo feed RSS

Meteo

Potenza

Ultime

Calendario Articoli

« Ottobre 2024 »
Lun Mar Mer Gio Ven Sab Dom
  1 2 3 4 5 6
7 8 9 10 11 12 13
14 15 16 17 18 19 20
21 22 23 24 25 26 27
28 29 30 31      

Area Riservata