Attenzione
  • JUser: :_load: non è stato possibile caricare l'utente con ID: 546
  • Fallito caricamento file XML
Log in
A+ A A-

E' Antonella Manniello la vincitrice del BASILICAnTA 2014!

In evidenza Antonella Manniello, vincitrice dell'edizione 2014 Antonella Manniello, vincitrice dell'edizione 2014
Si è conclusa a Tito, presso il Centro per la Creatività Cecilia, in memoria dell'amico Prasanth Folliero (giovane chitarrista scomparso nel 2009 a cui è dedicato il festival), la seconda edizione del festival canoro BASILICAnTA. E' Antonella Manniello a conquistare la giuria della tecnica (composta da insegnanti di canto) che la proclama vincitrice del Premio Prasanth del festival canoro BASILICAnTA. Insieme a lei, sono saliti sul podio DeBona (con il suo chitarrista Lorenzo Carone) e Angela Setaro che vincono rispettivamente il Premio della Critica (giuria composta da giornalisti, cantautori e speaker radiofonici) e il Premio Of Friends (giuria composta da amici esperti di musica  del BASILICAnTA).
Oriana Colangelo con ben 825 like, si è aggiudicata il Premio Social; mentre Nicolas con il suo modo d'essere e di fare si aggiudica il Premio Novità BASILICAnTA (premi istituiti dall'organizzazione). 
Durante la serata oltre agli artisti partecipanti al concorso, si sono alternati sul palco ospiti di fama regionale e nazionale tra cui Marco Opromolla (Vincitore del Festival di Avezzano 2014, trasmesso sui canali Rai) e Valentino Bianconi (Vincitore del BASILICAnTA 2012).Non solo musica nella tanto attesa finalissima del festival, ma anche arte e ballo. Ospiti della manifestazione sono stati anche: Dino Ventura che ha messo in esposizione delle sue opere rivelando un messaggio forte e di riscatto attraverso il recupero dei valori e dei sentimenti più puri; e Rosy giovanissima ballerina di danza del ventre.
Nel ringraziare quanti hanno collaborato alla buona riuscita dell'evento, il presidente dell'associazione “Officina della Creatività” di Pignola, Danilo Logiodice precisa: “ è stato un arduo lavoro, trattandosi di giovani ragazzi che hanno messo corpo ed anima nell'organizzare il tutto, che ci ha portato a notevoli successi. Ciò vuol dire che già siamo a lavoro per il 2015 nella 
speranza che da qui a 5 anni, il nostro concorso possa diventare una delle vetrine maggiori per i nostri talenti!”
 
Emanuele Pesarini

Devi effettuare il login per inviare commenti

Meteo

Potenza

Ultime

Calendario Articoli

« Aprile 2024 »
Lun Mar Mer Gio Ven Sab Dom
1 2 3 4 5 6 7
8 9 10 11 12 13 14
15 16 17 18 19 20 21
22 23 24 25 26 27 28
29 30          

Area Riservata