Attenzione
  • JUser: :_load: non è stato possibile caricare l'utente con ID: 796
  • Fallito caricamento file XML
Log in
A+ A A-

Bigliettii...

  • Scritto da 
  • Pubblicato in la Città
In evidenza Bigliettii...

 

“Buongiorno....bigliettiiiii....signori Biglietti!”, era la classica frase con la quale si presentava “Il controllore” sui bus del servizio urbano di Potenza.

Una figura che ormai da anni era scomparsa dai mezzi di trasporto pubblico urbano della città; ma il 22 ottobre 2014, dinanzi al Sindaco di Potenza Dario De Luca, sei giovani hanno prestato giuramento su incarico della Cotrab. I sei giovani hanno svolto un percorso formativo con l'Agenzia per il lavoro Tempor di Potenza e hanno conseguito la qualifica di verificatori titoli di viaggio, vale a dire addetti ad effettuare i controlli sui biglietti e gli abbonamenti, oltre a poter sanzionare gli eventuali evasori. Dalle prossime settimane quindi, chiunque verrà trovato sprovvisto di biglietto o di abbonamento verrà sanzionato.

Il Sindaco Dario De Luca ha precisato che il trasporto pubblico dà a tutti il diritto di potersi muovere, ma ha un costo e questo va pagato. Pagare il biglietto deve diventare un'abitudine quotidiana ed è un dovere di ogni cittadino.

Bisognerà quindi, prima di salire sul mezzo, munirsi di biglietto per evitare sanzioni.

Ai verificatori è stato conferito il titolo di pubblico ufficiale, bisognerà fornire loro le proprie generalità, darle false costituirà reato per il trasgressore, che sarà perseguibile a termini di legge, così come falsificare o contraffare i titoli di viaggio.

 

Angela Rondanini

Ultima modifica ilVenerdì, 05 Dicembre 2014 16:05

Devi effettuare il login per inviare commenti

Meteo

Potenza

Ultime

Calendario Articoli

« Maggio 2024 »
Lun Mar Mer Gio Ven Sab Dom
    1 2 3 4 5
6 7 8 9 10 11 12
13 14 15 16 17 18 19
20 21 22 23 24 25 26
27 28 29 30 31    

Area Riservata