Attenzione
  • JUser: :_load: non è stato possibile caricare l'utente con ID: 789
  • Fallito caricamento file XML
Log in
A+ A A-

In programma domani 3 Gennaio la notte della Carovana a Tolve, dopo il rinvio per maltempo degli ultimi giorni

  • Scritto da 
  • Pubblicato in In rilievo
In evidenza In programma  domani 3 Gennaio la notte della Carovana a Tolve, dopo il rinvio per maltempo degli ultimi giorni

Si terrà domani sera, 3 Gennaio, a partire dalle ore 19:00 a Tolve, la “Carovan Night”, posticipato in seguito al rinvio per maltempo che ha caratterizzato una buona fetta dei comuni lucani, in questi giorni, che hanno segnato il passaggio dal 2014 al 2015

Evento culturale promosso dal Bar La Villa (in via Nazionale); meeting artistico in cui le percussioni di Giò Didonna e l’ukulele di Danilo Vignola, si fonderanno con la pittura e la scultura. I due artisti, infatti, simbolo della Lucania di qualità , reduci da numerosi tour concertistici nei più prestigiosi jazz club e teatri di tutta la penisola, si esibiranno in Basilicata immersi in una scenografia del tutto suggestiva allestita con dipinti e sculture. Le opere coinvolte, compongono una parte della mostra itinerante di “Carovanart”, fenomeno culturale affermatosi negli anni ideato dal potentino Giuseppe Ligrani, celebre scultore: che ha maturato il suo percorso all’istituto d’arte di Potenza e poi all’Accademia Delle Belle Arti di Napoli. Carovanart, come suggerisce il nome stesso, è una vera e propria carovana della cultura che mira ad esaltare la bellezza della Basilicata attraverso i suoi talenti che vengono scoperti e reclutati mostra dopo mostra.

I ritmi tribali di Giò Didonna e le melodie delle composizioni di Danilo Vignola, offriranno dunque uno spettacolo suggestivo e divertente arricchito dalla partecipazione di tanti altri musicisti, ospiti del celebre duo. 

Ad impreziosire l’evento vi saranno, a partire dalle 19:00 circa, saggi dimostrativi riguardanti l’arte del fumetto a cura di giovanissimi disegnatori promossi da Carovanart. 

E’ prevista anche una performance pittorica dal vivo, durante il concerto. L’artista che si esibirà sul palco, come “terzo elemento” dell’ensemble,  è Giancono Cammarano: affermato pittore di origini potentine, poliedrico espressionista che ha esposto in Spagna, oltre che in tutta la penisola, affinando la sua ispirazione negli innumerevoli viaggi da lui compiuti, da Pechino a Chicago.

Il fenomeno dell’ukulele, dunque, ormai simbolo dell’avanguardia e della modernità culturale lucana, avrà a suo seguito, per questo evento eccezionale, gran parte della gioventù artistica lucana, per una serata variegata e multiforme all’insegna del divertimento e dell’arte.     

     

 

Ultima modifica ilVenerdì, 02 Gennaio 2015 17:43

Devi effettuare il login per inviare commenti

Meteo

Potenza

Ultime

Calendario Articoli

« Aprile 2024 »
Lun Mar Mer Gio Ven Sab Dom
1 2 3 4 5 6 7
8 9 10 11 12 13 14
15 16 17 18 19 20 21
22 23 24 25 26 27 28
29 30          

Area Riservata