Attenzione
  • JUser: :_load: non è stato possibile caricare l'utente con ID: 803
  • Fallito caricamento file XML
Log in
A+ A A-

Presentazione Potenza Calcio 2015

  • Scritto da 
  • Pubblicato in Sport
In evidenza Presentazione Potenza Calcio 2015

Il  giorno 02 settembre  2015 presso  l’ Ente Fieristico Autonomo Basilicata nella zona industriale di Tito scalo si è svolta la presentazione della squadra del Potenza Calcio. La manifestazione, moderata dai giornalisti Manuel Scalese, Sandro Maiorella e Alfonso Pecoraro, inizia con il ricordo dei recenti decessi di Agostino Tarullo, Antonello Coviello e Donato Gianfredi avvenuti nel capoluogo. Dopo di ciò viene presentato lo staff dirigenziale con i presidenti Fernando Barbaro, Umberto Vangone e Andrea Vertolomo che si scusano per il ritardo per l’inizio del mercato e informano che  la rosa è in fase di completamento in quanto mancano all'appello ancora due o tre giocatori  in modo da poter puntare alla fase dei play off . a ciò vengono date altre info riguardanti gli ultimi acquisti in modo da completare la squadra.

Dopo di ciò viene presentato lo staff tecnico  e il nuovo allenatore Massimo Agovino, allenatore non nuovo alla realtà  della squadra lucana, il quale, dopo le esperienze fatte con il Terracina e la Cavese, si ritiene soddisfatto del lavoro che i giocatori stanno facendo sottolineando la difficoltà del girone H che, secondo lo stesso allenatore, è il raggruppamento più ostico. A ciò aggiunge anche come nella sua strategia non sia presente un modulo fisso in quanto si lavora per principi e concetti, anche se la squadra stanno ai piani è pronta a giocare con un  4-3-1-2,  dando cosi la possibilità di poter permettere ai calciatori di potersi esprimere al meglio per poter puntare al meglio in questo campionato.

Dopo la presentazione dello staff tecnico viene presentata la squadra, che presenta tantissime novità tra cui il neo acquisto Jeda, il quale si dichiara felice di essere arrivato al Potenza con la voglia di dare il suo contributo a questo importante progetto, partendo dalla difesa fino al settore offensivo passando per il centrocampo. Dopo la rassegna dei vari reparti vengono presentate le tre divise ufficiali vestite da tre giocatori che sono: il già citato Jeda, il regista Fabio Oretti e il capitano Giuseppe Lolaico, il quale si dimostra contento del gruppo che si è venuto a creare sia sul piano umano sia su quello professionale e sottolinea, inoltre,  il suo attaccamento alla realtà del Potenza Calcio nonostante il susseguirsi degli anni e dei campionati.

La manifestazione si conclude con un momento di festa tra la squadra e i tifosi accorsi per l’evento presso i locali del Cycas.

 

Giuseppe Messina

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

Ultima modifica ilDomenica, 27 Dicembre 2015 21:01

Devi effettuare il login per inviare commenti

Meteo

Potenza

Ultime

Calendario Articoli

« Aprile 2024 »
Lun Mar Mer Gio Ven Sab Dom
1 2 3 4 5 6 7
8 9 10 11 12 13 14
15 16 17 18 19 20 21
22 23 24 25 26 27 28
29 30          

Area Riservata