Attenzione
  • JUser: :_load: non è stato possibile caricare l'utente con ID: 803
  • Fallito caricamento file XML
Log in
A+ A A-

Presentazione del corso di laurea in scienze motorie e sportive

  • Scritto da 
  • Pubblicato in In rilievo
In evidenza Presentazione del corso di laurea in scienze motorie e sportive

Il giorno 25 settembre 2015 alle ore 10.00 nella sala dell’Arco all'interno del Palazzo di Città si è tenuta la presentazione del corso di laurea triennale per l’anno accademico 2015/2016 in scienze motorie e sportive legato all'Università telematica eCampus e all'Accademia Civica del Sapere.

Sono intervenuti all’evento: il Sindaco di Potenza, Dario De Luca, l’assessore comunale allo Sport, Giovanni Salvia, il consigliere regionale Mario Polese, promotore della norma sul sostegno economico al corso di Scienze Motorie, approvata nel 2014, e Dino Potenza, presidente dell’Accademia Civica del Sapere e responsabile del corso.

L’incontro inizia con l’intervento del sindaco il quale ringrazia sia la regione sia il professor Potenza per aver riportato la facoltà di scienze motorie a Potenza sottolineandone l’importanza della stessa e garantendo gli spazi necessari per l’ attività didattica.

Di qui seguono gli interventi dell’assessore allo sport e del consigliere regionale.

Il primo riprende i ringraziamenti fatti dal sindaco e sottolinea come questa facoltà possa offrire anche un importante aspetto lavorativo per la città; il secondo, invece, riconferma i ringraziamenti fatti sia dal sindaco che dall'assessore e vede nella facoltà un modo concreto per il rilancio della città e annuncia come sia stato approvato il bando per mettere a disposizioni le risorse affinché tale progetto possa realizzarsi concretamente.

Di qui la parola passa al professor Potenza il quale, dopo una sua breve presentazione, illustra, in primo luogo, la storia della facoltà di scienze motorie di Potenza fino alla sua chiusura nel 2011 e, in secondo luogo, l'evoluzione delle università telematiche e sui suoi metodi di apprendimento. Di qui poi dopo aver distinto tra le varie forme accademiche (università statale, non statale e non statale con appoggio di un ente locale) passa al confronto tra le università tradizionali e quelle telematiche mostrando i vantaggi e gli svantaggi delle prime e i vantaggi delle seconde.

Infine, il professor Potenza, si sofferma su alcuni aspetti caratteristici del corso di laurea indicando in modo esaustivo il piano di studi, le pratiche burocratiche da svolgere e le spese da sostenere per poter accedere a tale facoltà.

Al termine del suo intervento è stato lasciato un breve spazio, all’interno del quale è stata annunciata dal professore stesso la possibilità di poter aprire nel giro di pochi anni anche il corso di laurea specialistica, per alcuni chiarimenti che hanno interessato per lo più l’aspetto burocratico.

Giuseppe Messina

Devi effettuare il login per inviare commenti

Meteo

Potenza

Ultime

Calendario Articoli

« Aprile 2024 »
Lun Mar Mer Gio Ven Sab Dom
1 2 3 4 5 6 7
8 9 10 11 12 13 14
15 16 17 18 19 20 21
22 23 24 25 26 27 28
29 30          

Area Riservata