A Oppido concerto di Martin Cockerman, pioniere del folk psichedelico inglese anni settanta
- Scritto da
- Pubblicato in In rilievo
Si terrà domani venerdi 7 ottobre un evento speciale, che unirà le opere di Danilo Vignola con la musica del fondatore del folk psichedelico inglese Martin Cockerham. La mostra-concerto si terrà presso la sede dell’associazione culturale Respirare Sinapsi, importante fulcro culturale lucano che negli ultimi anni si è distinto sul territorio per la qualità degli eventi di respiro internazionale, non solo in campo musicale ma anche cinematografico e letterario.
Il poliedrico artista Danilo Vignola noto sul panorama internazionale come musicista, esporrà alcuni carboncini della sua prolifica produzione, che faranno da sfondo al concerto Martin Cockerham celebre musicista britannico che nel 1967 fondò gli Spirogyra. Il trio formatosi nell’università del Kent, diventa celebre con la pubblicazione dell’omonimo disco, un capolavoro discografico ad oggi considerato fra i migliori album di folk di tutti i tempi, dando vita al nuovo movimento culturale denominato “folk psichedelico”. Innumerevoli le sue collaborazioni con i più grandi nomi della musica mondiale, Martin si esibirà in trio, riproponendo alcuni brani storici del suo repertorio. Un evento eccezionale di importante rilievo culturale proposto con la collaborazione dell’etichetta Ethnopunk records, in onore di Danilo Vignola, reduce dall’esperienza inglese di Glastonbury dove si è esibito insieme agli Spirogyra. Con questo evento, la cittadina di Oppido si riconferma importante centro lucano culturale internazionale.
Ultimi da
- Lorenzo Kruger in concerto ad Oppido
- Museo dell'Emigrazione lucana di Lagopesole L'archivio Rocco Brindisi e il turismo di ritorno Inaugurazione della mostra documentaria "Appunti di viaggio"
- “L’IDENTITA’ NELL’ARTE GLOBALE”, PERSONALE DI VITO PALLADINO DAL 24 NOVEMBRE AL 12 DICEMBRE ALLA PINACOTECA PROVINCIALE DI POTENZA
- A Vietri una panchina contro la violenza sulle donne
- Recital per ukulele solo di Danilo Vignola al meeting nazionale del turismo.