Attenzione
  • JUser: :_load: non è stato possibile caricare l'utente con ID: 796
  • Fallito caricamento file XML
Log in
A+ A A-

CAPODANNO A POTENZA - LA R.A.I. : "VIA I PALI DALLA PIAZZA"

  • Scritto da 
  • Pubblicato in In rilievo

Potenza si prepara ad ospitare il programma televisivo di Rai Uno “L'Anno Che Verra” che si terrà in Piazza Mario Pagano il 31 dicembre prossimo, ma tra le novità arriva la comunicazione da parte del Sindaco della città che la Radiotelevisione Italiana ha espressamente richiesto la rimozione dei pali della pubblica illuminazione della piazza poiché non consentono un adeguato montaggio del palco.

E quindi? Si smonta tutto.

Ma il sindaco a questo punto lancia una proposta ai cittadini: “perchè non rimontiamo i vecchi pali che c'erano 4 anni fa?” visto che all'epoca molti cittadini espressero il loro malcontento per la scelta dei nuovi pali installati,definiti quasi funerari.

É intenzione del sindaco realizzare un “referendum” online dove i cittadini potranno esprimere la loro volonta' :se reinstallare i vecchi pali oppure lasciare quelli attuali.

Ritornando all'evento, la confcommercio prevede per tutto il mese di dicembre e fino all'8 gennaio un flusso di visitatori di gran lunga superiore agli anni precedenti;Questo comporterà l'estensione degli orari di apertura e chiusura di esercizi pubblici e dei negozi poiché bisognerà accoglierli nel migliore dei modi, garantendo tutti i servizi necessari.

Potenza, diversamente da Matera che vanta i suoi Sassi Caveosi e Barisani, potrà sfruttare questo evento per essere una cittadina richiamo negli altri periodi dell'anno?

I rappresentanti delle attività del commercio e dei servizi hanno inoltre chiesto che l'evento non venga solo pubblicizzato in città, bensì si dia risalto in tutta la provincia e oltre, anche se al momento il comune non ha ancora al momento un programma dettagliato delle iniziative.

Si auspica che la macchina organizzativa stia muovendo i suoi passi per una perfetta riuscita di questo evento unico nel suo genere a Potenza.

 

Angela Rondanini

 

Devi effettuare il login per inviare commenti

Meteo

Potenza

Ultime

Calendario Articoli

« Aprile 2024 »
Lun Mar Mer Gio Ven Sab Dom
1 2 3 4 5 6 7
8 9 10 11 12 13 14
15 16 17 18 19 20 21
22 23 24 25 26 27 28
29 30          

Area Riservata