Attenzione
  • JUser: :_load: non è stato possibile caricare l'utente con ID: 799
  • Fallito caricamento file XML
Log in
A+ A A-

L’energia e la vibrazione della voce di Davide Tantone degli Exciter.

  • Scritto da 
  • Pubblicato in In rilievo
In evidenza L’energia e la vibrazione della voce di Davide Tantone degli Exciter.

Da tempo fai parte della cover band dei Depeche Mode, appunto gli Exciter, cosa diresti su di te ai lettori?

Sono un cantante e produttore/arrangiatore potentino, ho trentasette anni e da circa 21 mi occupo di musica, per me suonare oltre ad essere un lavoro è anche svago, mi occupo dal 2004 di una tribute band dei “Depeche Mode” con la quale ho fatto più di 700 concerti.

Come è nato il tuo gruppo?

Gli Exciter, la mia cover band dei Depeche Mode, nonché principale impegno professionale, ha preso vita nel 2004 per concretizzare il desiderio di cantare e suonare il loro pop/elettronico che tanto ha influenzato il mio modo di fare e ascoltare musica.

Come pensi di far divertire i tuoi sostenitori?

Quando faccio un concerto, cerco sempre di coinvolgere quanto più possibile gli ascoltatori cercando di trasmettere loro tutta l’energia e le vibrazioni che la mia voce può dare.

Cosa ti distingue nella produzione di un brano?

Quando devo impegnarmi nella realizzazione di un brano cerco di estrapolare ogni mia possibile emozione che sia temporanea o passata, spesso i miei testi ripercorrono in modo malinconico situazioni vissute che hanno lasciato segni indelebili sul fondo della mia anima.

Stai lavorando a un nuovo disco?

Ultimamente ho ripreso a produrre musica mia, ho partecipato all'ultimo singolo “Friends” dei Devilsofmusic, un duo di Dj campani molto apprezzato nel mondo della musica elettronica.

Quale sarà il tuo prossimo appuntamento?

Mi esibirò con l’amico Rocco Fiore, presso i Dogi a Potenza il giorno 17 giugno, il nostro duo Unplugged è nato per caso in seguito ad una partecipazione comune come musicisti ad un evento privato.

Quali sono i contatti per seguirti?

Per essere informati sui prossimi eventi come Exciter basta mettere un like sulla pagina https://www.facebook.com/ExciterDepecheModeTribute

Per tutte le altre collaborazioni e serate di musica dal vivo con i progetti in acustico https://www.facebook.com/davide.tantone

Come dire le cose più belle nascono sempre per caso, perciò ascoltate gli Exciter per trascorrere una serata musicale, divertente e particolare.  

 

       

Ultima modifica ilLunedì, 22 Maggio 2017 20:37

Devi effettuare il login per inviare commenti

Meteo

Potenza

Ultime

Calendario Articoli

« Giugno 2024 »
Lun Mar Mer Gio Ven Sab Dom
          1 2
3 4 5 6 7 8 9
10 11 12 13 14 15 16
17 18 19 20 21 22 23
24 25 26 27 28 29 30

Area Riservata