Attenzione
  • JUser: :_load: non è stato possibile caricare l'utente con ID: 815
  • Fallito caricamento file XML
Log in
A+ A A-

MAGGIO POTENTINO 2018: 131 EVENTI IN CITTÀ

  • Scritto da 
  • Pubblicato in In rilievo
In evidenza MAGGIO POTENTINO 2018: 131 EVENTI IN CITTÀ

il Maggio Potentino 2018 è ufficiale, la città è attiva. La conferma ci è arrivata lunedì 30 aprile nella Sala degli Specchi del Teatro F. Stabile di Potenza, in cui il sindaco De Luca e l'assessore Roberto Falotico hanno introdotto il programma. Alla presenza di molte associazioni e artisti autonomi, il sindaco ha delineato la situazione potentina, sempre attiva e fedele alle tradizioni, e quest'anno con un incentivo in più per esser fieri della città: la vittoria del Potenza calcio e il suo ingresso in serie C. Infatti, dopo tale evento di rilievo, il Maggio Potentino è ancora più valorizzato. L'assessore Falotico ha delineato generalmente il programma e ringraziato più volte i cittadini e le associazioni per il loro impegno del voler creare eventi artistici e culturali nell'arco di più di un mese, creando 131 eventi con più di 800 appuntamenti, dall'arte alla tradizione, dalla magia in teatro alle mostre di reperti del Potenza calcio. Davvero tante iniziative interessanti, che potrete visionare nel file qui allegato (in basso a fine articolo). In sede di conferenza stampa si è anche, giustamente, ringraziato il Comune di Potenza per l'impegno ed il lavoro svolto nell'allestire il cartellone. 

Per questo articolo abbiamo anche intervistato Rocco Pesarini, presidente dell'associazione Sonoricamente, il quale è sempre attivo ad informare la città su qualsiasi tipo di evento. Gli abbiamo chiesto cosa rappresenta per lui il Maggio Potentino:

Il Maggio Potentino è la punta di diamante della vita culturale ed associativa della città, abbinata all'aspetto devozionale per San Gerardo ed al senso di appartenenza alla comunità potentina. Come sempre c'è e ci sarà un gran lavoro di squadra, coordinato dall'Amministrazione Comunale e dall'Assessorato alla Cultura che, parere personale, nella persona di Roberto Falotico, sta facendo un ottimo lavoro nella pianificazione e nella programmazione della attività potentine.

A dispetto di chi dice che Potenza non è attiva, auguriamo un buon Maggio Potentino.

 

Tommaso Bifolco

 

 

Ultima modifica ilMercoledì, 02 Maggio 2018 10:27

Devi effettuare il login per inviare commenti

Meteo

Potenza

Ultime

Calendario Articoli

« Maggio 2024 »
Lun Mar Mer Gio Ven Sab Dom
    1 2 3 4 5
6 7 8 9 10 11 12
13 14 15 16 17 18 19
20 21 22 23 24 25 26
27 28 29 30 31    

Area Riservata