Log in
A+ A A-

Progetto "Entra in Squadra", i delegati Regionali della Basilicata O.P.E.S. Italia lo spiegano agli studenti dell'Istituto Centro Studi Didattico "R. Danzi".

In evidenza Progetto "Entra in Squadra", i delegati Regionali della Basilicata O.P.E.S. Italia lo spiegano agli studenti dell'Istituto Centro Studi Didattico "R. Danzi".

Mercoledì 2 maggio 2018 nell'Istituto Centro Studi Didattico "R. Danzi", unica sede in Via San Vincenzo Dè Paoli n. 36 (Rione Betlemme), Cap. 85100 - Potenza  (PZ), si è svolto l'incontro con l'O.P.E.S. Italia (Organizzazione Per l'Educazione allo Sport), insieme al Direttore dell'Istituto Centro Studi Didattico "R. Danzi" Professore Rocco Galasso, al Presidente Regionale della Basilicata O.P.E.S. Italia Fernando Picerno e ai delegati Regionali della Basilicata O.P.E.S. Italia Michele Saporito, Andrea Dragonetti e Leonardo Volturno, per il progetto speciale 2018 di nome "Entra in Squadra", al quale grazie all'autorizzazione del Direttore Professore Rocco Galasso, aderisce al progetto per una giornata di sport, ancora da definire, per lo svolgimento dell'attività di calcio a 5.

O.P.E.S. è l'Organizzazione Per l'Educazione allo Sport, un Ente che promuove ed organizza, senza scopo di lucro, in collaborazione con le Associazioni Sportive Affiliate, iniziative atletiche e ricreative, a carattere locale, provinciale e nazionale.

Lo sport come mezzo per la trasmissione di valori e come una palestra che insegna a socializzare e a crescere, ad impegnarsi e confrontarsi con i propri limiti.

L'obbiettivo è quello di diffondere un messaggio preciso: lo sport è espressione attiva del corpo, della mente e della società e soprattutto, è di arricchimento e di lotta alle disuguaglianze.

Il progetto in breve:

Chi: Studenti di età comprese tra i 14 e i 19 anni (scuole superiori), senza distinzione di genere o etnia, normodotati e diversamente abili.

Dove: Nelle scuole di Alghero, Caserta, Firenza, L'Aquila, Milano, Piacenza, Padova, Palermo, Potenza e Roma.

Quando: Tra febbraio 2018 e settembre 2018.

Quali sport: Calcio a 5, pallacanestro e pallavolo.

Attività: Eventi e tornei scolastici con squadre formate da studenti che saranno sorteggiati sia per la disciplina sportiva che per i ruoli di gioco, coaching, ufficio stampa, dirigenza, supporter e arbitraggio.

Perché: Coniugare il benessere sportivo con dinamiche inclusive e di lotta al bullismo e all'emarginazione.

 

Michele Saporito 

Ultima modifica ilSabato, 05 Maggio 2018 16:33
Devi effettuare il login per inviare commenti

Meteo

Potenza

Ultime

Calendario Articoli

« Aprile 2024 »
Lun Mar Mer Gio Ven Sab Dom
1 2 3 4 5 6 7
8 9 10 11 12 13 14
15 16 17 18 19 20 21
22 23 24 25 26 27 28
29 30          

Area Riservata