Log in
A+ A A-

“DUE GEMELLE IN CERCA DI GUAI”, PRESENTATO A POTENZA IL SECONDO ROMANZO DI MARIVITA MURGESE

Uno scatto della presentazione del romanzo Uno scatto della presentazione del romanzo

È stato presentato lo scorso 23 Dicembre, presso la libreria Mondadori, nel centro di Potenza, il secondo romanzo della giovane e brillante scrittrice Marivita Murgese. La presentazione è stata organizzata dall’U.C.S.I. Basilicata (Unione Cattolica Stampa Italiana) ed è stata presentata da Angela Rondanini e Paola Di Ginosa ed ha riscosso un grande successo.

 L’autrice, nata a Gravina in Puglia nel 1993, da sempre animata da un forte senso di giustizia e da un amore profondo verso la sua famiglia, ha coltivato e alimentato negli anni la sua grande passione per la scrittura. Ha pubblicato il suo primo romanzo “Attraverso le asperità, sino alle stelle, ad inizio Gennaio 2018, riscuotendo un importante successo. Nella sua prima pubblicazione Marivita narra di due ragazzi, Rita ed Edward che, pur non conoscendosi, condividono lo stesso trascorso: la perdita dei propri cari. Vicende diverse ma ugualmente dolorose che portano i protagonisti a chiudersi nel loro dolore. Ma, e qui viene fuori la grande forza dell’autrice, dal dolore non può nascere solo disperazione, e il titolo del romanzo è un chiaro riferimento alla grandezza dei valori lungo cui la brava Marivita saprà condurre il lettore, pagina dopo pagina, fino alle stelle.

Il secondo romanzo, invece, narra la storia di due gemelle, a conferma del grande senso di famiglia dell’autrice, legatissima a valori importanti e forse troppo spesso, negli ultimi anni, sottovalutati. Due gemelle, quindi, protagoniste del romanzo che, nella sua evoluzione, le vedrà confondersi agli occhi di due uomini, innamorati della stessa donna. Ma di quale delle due? E quando Hope, una delle due gemelle, scoprirà la verità, come e cosa farà per non perdere il rapporto con sua sorella? Una storia che immerge il lettore, grazie anche a tanti intensi dialoghi, in una vicenda affascinante, con evoluzioni e finale per nulla scontati.

Insomma, due romanzi che portano alla ribalta un’autrice che, giovanissima, rappresenta già un esempio e un riferimento. Non solo per la grande passione per la scrittura ma anche per l’importanza dei contenuti, dei valori, dei legami che vengono meravigliosamente fuori da ogni parola utilizzata, mai causale, mai banale, mai scontata.

Il grande successo delle presentazioni lucane dei romanzi, prima a Matera e poi a Potenza, sarà certamente solo l’inizio di una lunga e belle carriera per un’autrice che merita di essere conosciuta e letta.

Marco Tavassi

Devi effettuare il login per inviare commenti

Meteo

Mostly Clear

2°C

Potenza

Mostly Clear

Humidity: 60%

Wind: 25.75 km/h

Ultime

Calendario Articoli

« Gennaio 2019 »
Lun Mar Mer Gio Ven Sab Dom
  1 2 3 4 5 6
7 8 9 10 11 12 13
14 15 16 17 18 19 20
21 22 23 24 25 26 27
28 29 30 31      

Area Riservata