Attenzione
  • JUser: :_load: non è stato possibile caricare l'utente con ID: 796
  • Fallito caricamento file XML
Log in
A+ A A-

"CARO AMICO TI SCRIVO...COSI' MI DISTRAGGO UN PO"

  • Scritto da 
  • Pubblicato in In rilievo
Foto fornita direttamente da Stefano Pietta Foto fornita direttamente da Stefano Pietta

Caro amico ti scrivo...così mi distraggo un po'.... Sono queste le famose parole di una canzone di Lucio Dalla  ed questo il desiderio  di Stefano Pietta un ragazzo di 35 anni della provincia di Brescia con disabilità ed in carrozzina dalla nascita per una tetraparesi spastica (disabilità solo motoria) di poter  fare NUOVE AMICIZIE parlando anche di disabilita soprattutto nel mondo del  giornalismo e fotografico per poter conoscere meglio questo mondo più da vicino. . Non è un giornalista di professione, ma tra i suoi tanti hobby tra cui la musica e lo sport ,  nel 2013 ha dato via alla sua passione, un' emittente radio web Steradiodj con due obiettivi: sensibilizzare sul mondo della disabilità e cercare nuove amicizie. Va in onda dalle 10.30 alle 23.00  ogni giorno alternando momenti di diretta a programmazione in automatico.
Fra gli incontri più belli ricorda quello con Ligabue, JovanottiAlex Zanardi.

La sua disabilità sembra sia dovuta dal fatto che, in incubatrice, non sia arrivato l'ossigeno al cervello per qualche secondo, causando la morte delle cellule preposte al movimento. Per questo ha bisogno di supporto per tutti i bisogni primari, tranne per l'utilizzo del computer e del cellulare che ha imparato ad usare già dalle scuole elementari e con cui scrive. 
Ha fatto tutte le scuole dell'obbligo in una scuola normale, arrivando al diploma con una votazione di 99/100. Ha fatto l'allenatore di diverse squadre di calcio, ha lavorato come impiegato informatico, andava in ditta part-time, ora lavora con una fonderia da casa via internet, tramite il telelavoro.

Stefano trasmette dalla sua abitazione musica leggera italiana ed internazionale e notizie di ogni genere ma lasciando ovviamente ampio spazio a telematiche riguardanti la disabilità anche attraverso interviste a vari ospiti.

 Sarà possibile ascoltare la sua web radio su www.steradiodj.it entrando nella scheda Play Radio, oppure scaricare dal vostro mobile store, le app gratuite e personalizzate chiamate STERADIODJ per Android e apple. Per chi invece ha windows phone o altri dispositivi mobili, è possibile scaricare sempre dal vostro mobile store l'app gratuita TUNEINRADIO E NELL'ELENCO STAZIONI AL SUO INTERNO CERCARE STERADIODJ.E' possibile anche ascoltarlo dalla pagina di Facebook entrando nella scheda di STERADIODJ entrando nella scheda Player Radio. La radio presenta anche un canale YouTube e nome STERADIODJ dove periodicamente Stefano carica le video interviste a ospiti, inoltre una  pagina Istagramm e twitter della radio.

Stefano vi aspetta!!!

 

Angela Rondanini

 

Devi effettuare il login per inviare commenti

Meteo

Potenza

Ultime

Calendario Articoli

« Aprile 2024 »
Lun Mar Mer Gio Ven Sab Dom
1 2 3 4 5 6 7
8 9 10 11 12 13 14
15 16 17 18 19 20 21
22 23 24 25 26 27 28
29 30          

Area Riservata