Potenza-Triestina 0-2: colpaccio alabardato! Un buon Potenza non può far niente contro una Triestina concreta e smaliziata.
- Scritto da Michele Saporito
- Pubblicato in In rilievo
Potenza-Triestina 0-2: gli ospiti alabardati espugnano il campo della squadra lucana lo stadio "Alfredo Viviani" di Potenza, al termine della partita di coppa Italia valida per il primo turno eliminatorio, di conseguenza per la Triestina il cammino in coppa Italia proseguirà con il secondo turno, mentre per il Potenza è già tutto finito. Tutto è stato deciso nel corso del primo tempo, quando la Triestina ha segnato al 19' con Maracchi e di nuovo al 28' con Di Massimo. Nella ripresa logicamente abbiamo assistito a un vero e proprio forcing da parte del Potenza, ma la Triestina ha difeso con ordine la proprio porta e il doppio vantaggio, senza dunque soffrire troppo. Da questo punto di vista possiamo dunque parlare di vittoria meritata per la Triestina, anche se certamente è stato più attivo il Potenza, che però paga sia il rendimento negativo della difesa nel primo tempo sia la sterilità offensiva nel corso della ripresa, quando l'assedio lucano ha portato a ben pochi esiti e la Triestina ne è uscita indenne.
Mercoledì 23 settembre 2020 alle ore 18:30 allo stadio "Alfredo Viviani" di Potenza, il Potenza di mister Somma, perde per 0-2 contro la Triestina, le reti tutte nel primo tempo, al 19' gli ospiti della Triestina passano in vantaggio con Maracchi e al 28' arriva il raddoppio della Triestina con Di Massimo.
Michele Saporito
Articoli correlati (da tag)
Ultimi da Michele Saporito
- Lenti Sensity Hoya lenti, Sun Pro di Hoya e antiriflesso Meiryo di Hoya.
- Papa Francesco Bergoglio arriva a Matera nella città dei Sassi.
- Serie C girone C, due pareggi con lo stesso risultato per le lucane di calcio: Fidelis Andria-AZ Picerno 1-1 e Potenza-Crotone 1-1.
- Serie C girone C: Potenza-Foggia 1-1 e AZ Picerno-Turris 0-1. Serie D girone H: U.S.D. Lavello-Casarano 1-2, Gladiator-Matera 2-1 e F.C. Francavilla-Afragolese 1-2.
- Serie C girone C: Nel turno infrasettimanale le due squadre lucane pareggiano entrambe, Gelbison-Potenza 1-1 e Giuliano-AZ Picerno 2-2.