Log in
A+ A A-

Serie C girone C: Casertana-Potenza 1-0. Serie D girone H: Real Agro Aversa-AZ Picerno 1-2, Taranto 1927-F.C. Francavilla 2-0 e Nardò-U.S.D. Lavello 2-0. Serie D girone I: Paternò-Rotonda rinviata.

In evidenza Serie C girone C: Casertana-Potenza 1-0. Serie D girone H: Real Agro Aversa-AZ Picerno 1-2, Taranto 1927-F.C. Francavilla 2-0 e Nardò-U.S.D. Lavello 2-0. Serie D girone I: Paternò-Rotonda rinviata.

Mercoledì 3 febbraio 2021 si è giocata la ventiduesima giornata di andata del campionato di serie C girone C 2020/2021.

Casertana-Potenza 1-0

La Casertana cambia rispetto al ko di Foggia. Guidi ritrova dal 1' Konate al posto dello squalificato Buschiazzo mentre c'è la prima da titolare per Rosso. L'ex-Brescia agirà sulla destra del tridente con Castaldo (anche lui al ritorno da titolare) e Turchetta. Dalla panchina Cuppone mentre Icardi arretra nuovamente come mezz’ala con Santoro e Izzillo. Tre novità per Eziolino Capuano per la gara odierna: Sepe torna ad agire nella difesa a tre con Gigli e Conson mentre sulla fascia mancina torna Panico, presente nella seconda parte della sfida contro il Palermo. In mezzo spazio a Sandri in luogo di Bucolo (in panchina ma acciaccato dopo l’incidente di sabato) mentre tandem inedito davanti formato da Salvemini e il classe 2002 Volpe. Dalla panchina Romero e i nuovi acquisti.

Meglio i padroni di casa nel primo tempo che meritano il vantaggio ed hanno sfiorato il raddoppio in alcune circostanze. Il Potenza si è visto con una conclusione di Volpe ed una nel finale di Ricci, entrambe terminate sopra la traversa. Goal del vantaggio 1-0 per la Casertana di Rosso al 21' del primo tempo: grandissima palla in profondità di Icardi a cercare Rosso che prende alle spalle Panico e supera Marcone con il destro da dentro l'area di rigore.

Il Potenza di mister Capuano allo stadio "Alberto Pinto" di Caserta alle ore 11:30, perde di misura 1-0 contro la Casertana, la rete dei padroni di casa arriva al 21' del primo tempo con Russo.

Mercoledì 3 febbraio 2021 si è giocata la quindicesima giornata di andata del campionato di serie D girone H 2020/2021.

Real Agro Aversa-AZ Picerno 1-2: L'AZ Picerno espugna lo stadio "Augusto Bisceglia" e conquista il primo posto.

Successo esterno per l'AZ Picerno che vince contro il Real Agro Aversa con il risultato di 2-1 e approfitta del ko della U.S.D. Lavello per conquistare il primo posto in classifica. Di Zito e Koune le reti dei lucani. L'Aversa trova il gol solo allo scadere con Simonetti.

L'AZ Picerno di mister Ginestra allo stadio "Augusto Bisceglia" di Aversa alle ore 14:30, vince 1-2 contro il Real Agro Aversa, le reti, al 3' del primo tempo gli ospiti dell'AZ Picerno passano in vantaggio con Zito, all'89' del secondo tempo arriva il raddoppio dell'AZ Picerno con Koune e al 90'+3' i padroni di casa del Real Agro Aversa accorciano le distanze con Simonetti.

Che Taranto 1927! 2-0 alla F.C. Francavilla.

Successo fondamentale per il Taranto che bagna il ritorno allo stadio "Erasmo Iacovone" con un 2-0 ai danni della F.C. Francavilla. Accade tutto nel primo tempo: due grandi prodezze balistiche di Falcone e Marsili indirizzano la sfida in direzione ionica.

Mister Laterza conferma il 4-2-3-1, cambiando tuttavia parte degli interpreti rispetto a domenica scorsa: spazio dal primo minuto a Rizzo, Diaby e Guaita, conferma per i nuovi arrivati Tissone e Diaz. Nel Francavilla, orfano di capitan Nolè, c'è l'ex Galdean.

Le redini del match si indirizzano subito in direzione Taranto. Dopo soli dieci minuti la formazione di casa trova il vantaggio: corner dalla sinistra, Falcone in area stoppa la sfera e, con una gran botta al volo, non lascia scampo all'incolpevole Cefariello. I sinnici provano a riequilibrarla con Cappiello, il cui colpo di testa si spegne alto, ma la truppa di mister Laterza è maggiormente in palla e poco prima della mezz'ora sfiora il raddoppio con Diaz che, ben imbeccato da Tissone, è oggetto di contrasto con un difensore ospite in area ritenuto regolare dall’arbitro. Il 2-0 è soltanto rinviato di pochi minuti: al 34' del primo tempo Marsili, direttamente su punizione defilata dalla sinistra, lascia di stucco il portiere ospite. L’occasione alla F.C. Francavilla per accorciare capita all'81' del secondo tempo: disattenzione di Diaby, Vukmirovic si presenta dinanzi a Sposito, ma il numero 4 rossoblù si fa perdonare sventando in extremis la minaccia. Poco prima del duplice fischio, Falcone ancora sugli scudi, ma la sua conclusione è respinta in corner da Cefariello.

Ordinaria amministrazione nella ripresa: il Taranto prova a chiuderla ancora con Falcone, ma la sfera si conclude alta. Tanti i cambi effettuati da un lato e dall’altro: Mister Laterza sostituisce l’intero reparto d’attacco inserendo, nell’ordine, Acquadro per Tissone, Calemme per Falcone, Abayiàn per Diaz e Matute per Guaita, mosse che consentono ai padroni di casa di gestire il risultato fino alla fine.

La F.C. Francavilla di mister Lazic allo stadio "Erasmo Iacovone" di Taranto alle ore 14:30 perde 2-0 contro il Taranto 1927, le reti tutte nel primo tempo, al 10' i padroni di casa del Taranto 1927 passano in vantaggio con Falcone e al 34' arriva il raddoppio del Taranto 1927 con Marsili. 

Gli uomini di mister Danucci sconfiggono la squadra allenata da Karel Zeman che perde la testa della classifica.

Il Nardò si scopre bello e vincente nel turno infrasettimanale. Dopo tre pareggi consecutivi, il Toro ritrova la vittoria e lo fa nel migliore dei modi battendo la capolista Lavello guidata da Karel Zeman, figlio d’arte di Zdenek. Ci pensa Potenza che con una doppietta, un gol per tempo, interrompe il digiuno personale di gol in campionato e regala ai granata un pomeriggio da ricordare.

Primo tempo.

La formazione lucana si riversa subito in attacco cercando di imporre il proprio gioco ma la squadra di casa è attenta a chiudere i varchi con il solito pressing a tutto campo. Al 9' un ispirato Potenza lanciato in contropiede si presenta davanti a Franetovic ma la conclusione e rete manca di precisione. Nonostante il prolungato possesso palla dei lucani, è sempre il Nardò a farsi pericoloso con Caputo che al 25' costringe Franetovic agli straordinari. La reazione ospite è tutta in un diagonale senza pretese di Burzio al 32'. Con il passare dei minuti, la squadra di Danucci va in fiducia e guadagna campo costringendo gli avversari sulla difensiva. Al 39' un errore in fase di impostazione dei lucani libera Potenza in area, un disorientato Giunta lo stende: il direttore di gara non ha dubbi e concede la massima punizione. Dal dischetto lo stesso Potenza giustizia Franetovic per il vantaggio granata. Al 43' ospiti in dieci: Giunta commette l'ennesimo fallo su Lezzi e si becca il secondo cartellino giallo, guadagnando gli spogliatoi anzitempo. Nel recupero il Nardò sfiora il raddoppio con De Giorgi che si esibisce in un'acrobatica rovesciata in area bloccata a terra dall’estremo difensore lucano. Si va al riposo con il Toro meritatamente in vantaggio.
 
Secondo tempo
 
A inizio ripresa il Nardò archivia la pratica: Cancelli lancia in profondità Potenza che sistema il pallone e con un destro a giro fulmina Franetovic. Gli uomini di Danucci, per nulla appagati, continuano a macinare gioco e al quarto d'ora Lezzi supera quattro avversari ma conclude su Franetovic in uscita. Nelle praterie lucane il Nardò vola e al 62' l’ennesimo contropiede libera Massari al tiro, pallone fuori di un soffio. C'è gloria anche per Milli che al 64' blocca un forte destro di Burzio, unico tentativo ospite di impensierire la retroguardia granata. La partita è saldamente nelle mani dei padroni di casa e al 79' ci prova Cancelli con un gran sinistro di potenza, Franetovic si distende e respinge. E' l'ultima emozione di una gara che regala un successo prezioso per il morale ma soprattutto per le ambizioni dei granata ora saldamente nei piani alti della classifica.
La U.S.D. Lavello di mister Zeman allo stadio "Giovanni Paolo II" di Nardò alle ore 14:30, perde 2-0 contro il Nardò, le reti, al 37' del primo tempo i padroni di casa del Nardò passano in vantaggio con Potenza su calcio di rigore e al 50' del secondo tempo arriva il raddoppio del Nardò ancora con Potenza che sigla la sua doppietta personale.
 
Mercoledì 3 febbraio 2021 si è giocata la quindicesima giornata di andata del campionato di serie D girone I 2020/2021.
 
Paternò-Rotonda rinviata a data da destinarsi a causa dei casi di positività al Covid-19 riscontrati nella squadra del Rotonda di mister Boncore
 
 
Michele Saporito   
 
Ultima modifica ilVenerdì, 05 Febbraio 2021 11:51
Devi effettuare il login per inviare commenti

Meteo

Potenza

Ultime

Calendario Articoli

« Aprile 2024 »
Lun Mar Mer Gio Ven Sab Dom
1 2 3 4 5 6 7
8 9 10 11 12 13 14
15 16 17 18 19 20 21
22 23 24 25 26 27 28
29 30          

Area Riservata