Log in
A+ A A-

Serie D girone H: AZ Picerno-Nardò 0-1, F.C. Francavilla-Molfetta 2-3 e U.S.D. Lavello rinviata. Serie D girone I: Rotonda- Santa Maria Cilento 0-0.

In evidenza Serie D girone H: AZ Picerno-Nardò 0-1, F.C. Francavilla-Molfetta 2-3 e U.S.D. Lavello rinviata. Serie D girone I: Rotonda- Santa Maria Cilento 0-0.

Mercoledì 24 febbraio 2021 si è giocata la diciannovesima giornata di andata del campionato di serie D girone H 2020/2021.

AZ Picerno-Nardò 0-1. Romeo regala al toro la terza vittoria consecutiva.

Terza vittoria consecutiva per il toro che espugna lo stadio "Centro Sportivo Polivante" di San Gregorio Magno con un colpo di testa di Romeo.

Colpaccio del Nardò che, nel turno infrasettimanale del campionato di Serie D, espugna lo stadio "Centro Sportivo Polivante" di San Gregorio Magno e ottiene tre punti pesantissimi che mantengono i granata al secondo posto del Girone H a un solo punto dalla vetta. A decidere la gara il colpo di testa di Romeo al quarto d’ora del primo tempo che ha regalato al Toro la terza vittoria consecutiva.

Primo tempo

Dopo un avvio piuttosto equilibrato, il Nardò ha preso il comando della partita sfruttando il pressing alto. Al primo affondo gli ospiti passano in vantaggio: al 14' Caputo pennella un calcio di punizione in area, Romeo prende il tempo a tutti e di testa batte Giuliani. A metà tempo il Toro potrebbe raddoppiare con Potenza in ben due azioni di contropiede al 23' e al 27' ma uno strepitoso Giuliani mura in uscita le offensive dell’attaccante granata. La squadra di casa si è fatta viva con un paio di spunti interessanti di Albadoro e Dettori che però non hanno trovato lo specchio della porta. Il Nardò controlla agevolmente la gara e chiude la prima frazione meritatamente in vantaggio.

Secondo tempo

Nella ripresa i fattori si invertono: ad affacciarsi con più pericolosità è l'AZ Picerno soprattutto con Iadaresta che, appena entrato in campo, prova ad impensierire Milli con un destro dal limite che termina a lato. Al 54' occasione Picerno, Dametto sotto misura calcia alto sugli sviluppi di un corner. Il sentore del pericolo arriva sempre da Iadaresta che in due occasioni di testa non inquadra la porta. Al 68' altro pallone lungo per Iadaresta che colpisce di testa nel mucchio, Milli para. Dal canto suo, il Nardò è rimasto a guardare, tenendo tuttavia discretamente bene il campo con il peso di Törnros, nel frattempo subentrato a Potenza, e con alcuni guizzi di Caputo.

Gli assalti scomposti dei padroni di casa sono interrotti solo da qualche rinvio in avanti dei difensori granata. Al quinto minuto di recupero il Picerno resta in inferiorità numerica per l'espulsione di Orsi ma c'è ancora tempo per l'ultima emozione con l’estremo difensore granata Milli che blocca sulla linea di porta un colpo di testa ravvicinato di Dametto. E' l'epilogo di una vittoria che avvicina sempre di più il Nardò all’obiettivo stagionale della salvezza anche se la classifica autorizza a sognare.

AZ Picerno di mister Ginestra allo stadio "Centro Sportivo Polivalente" di San Gregorio Magno alle ore 14:30 perde di misura 0-1 contro il Nardò, la rete degli ospiti del Nardò arriva al 15' del primo tempo con Romero.

F.C. Francavilla-Molfetta 2-3: biancorossi autoritari anche fuori casa.

Seconda vittoria consecutiva nel giro di pochi giorni per la Molfetta Calcio. La formazione guidata da Bartoli si impone 2-3 allo stadio "Nunzio Fittipaldi" di Francavilla in Sinni contro la F.C. Francavilla.

Biancorossi in campo col 3-5-2: dentro Caprioli ma anche Massarelli, con Strambelli a centrocampo e coppia d'attacco composta da Lacarra e Ventura. Succede tutto nella ripresa: vantaggio proprio di Lacarra, con l'ex Sly autore di un sinistro all'incrocio al 49' del secondo tempo, subito raggiunto da Mavas dei padroni casa al 51' del secondo tempo. Raddoppio biancorosso al 58' del secondo tempo con  Dubaz (bravo da corner nel ribadire il primo tentativo di Strambelli) e al 78' del secondo tempo con Lavopa che chiude i conti. Gol della bandiera finale rossoblù con l'esperto Nolè.

La F.C. Francavilla di mister Lazic allo stadio "Nunzio Fittipaldi" di Francavilla in Sinni alle 14:30, perde 2-3 contro il Molfetta, le reti tutte nel secondo tempo, al 48' gli ospiti del Molfetta passano in vantaggio con Lacarra, al 49' i padroni di casa della F.C. Francavilla pareggiano con Navas, al 58' arriva il nuovo vantaggio del Molfetta con Dubaz, al77' la terza rete del Molfetta con Lavopa e all'84' la F.C. Francavilla accorcia le distanze con Nolè.

U.S.D. Lavello-Team Altamura rinviata a data da destinarsi causa Covid-19.

Alcuni contagi nel gruppo squadra biancorosso hanno determinano il rinvio della sfida d'alta quota con la U.S.D. Lavello.

Mercoledì 24 febbraio 2021 si è giocata la diciannovesima giornata di ritorno del campionato di serie D girone I 2020/2021.

Rotonda-Santa Maria Cilento 0-0. il Santa Maria Cilento ferma sullo 0-0 il Rotonda.

Il Santa Maria Cilento si riprende dal ko nel derby e pur in emergenza con ben dieci uomini fuori per squalifiche e infortuni, riesce ad imporre il pari ai lucani del Rotonda, anzi è proprio la formazione giallorossa a  recriminare qualcosa per tre limpide occasioni sprecate e per un rigore reclamato ma non concesso dal direttore di gara.

Ed è proprio la compagine del tecnico Esposito a creare le prime palle gol dopo solo 4 Tompte che reclama il penalty per una vistosa strattonata in area. Nella ripresa è sempre il Santa Maria, con Bozzaotre a sfiorare il vantaggio prima, e poi con il solito Tompte. I lucani si affidano a lanci lunghi che non creano problemi a Grieco. Nel recupero non arriva il blitz dopo un pericoloso colpo di testa di Romano. Al triplice fischio è 0-0 e per il Santa Maria un punto prezioso che fa smuovere la classifica e ridà fiducia al gruppo.

Il Rotonda di mister Boncore allo stadio "Gianni Di Sanzo" di Rotonda alle ore 14:30, pareggia a reti bianche contro il Santa Maria Cilento.

 

Michele Saporito

Ultima modifica ilDomenica, 28 Febbraio 2021 13:30
Devi effettuare il login per inviare commenti

Meteo

Potenza

Ultime

Calendario Articoli

« Aprile 2024 »
Lun Mar Mer Gio Ven Sab Dom
1 2 3 4 5 6 7
8 9 10 11 12 13 14
15 16 17 18 19 20 21
22 23 24 25 26 27 28
29 30          

Area Riservata