Log in
A+ A A-

Serie C girone C: Potenza-Juve Stabia 0-2. Serie D girone H: Audace Cerignola-AZ Picerno 4-1, U.S.D. Lavello-Sorrento 4-0 e F.C. Francavilla-Puteolana 3-0. Serie D girone I: Cittanovese-Rotonda 1-1.

In evidenza Serie C girone C: Potenza-Juve Stabia 0-2. Serie D girone H: Audace Cerignola-AZ Picerno 4-1, U.S.D. Lavello-Sorrento 4-0 e F.C. Francavilla-Puteolana 3-0. Serie D girone I: Cittanovese-Rotonda 1-1.

Sabato 3 aprile 2021 si è giocata la trentaquattresima giornata di ritorno del campionato di serie C girone C 2020/2021.

Potenza-Juve Stabia 0-2. Le vespe chiudono i giochi nel primo tempo.

Vince la Juve Stabia a Potenza, con un netto risultato all’inglese (0-2), dominando la partita. Match importante per opposti motivi per le due squadre. Per i locali una delle ultime occasioni per puntare alla zona play-off, e tirarsi definitivamente fuori dalle zone pericolose della classifica, per gli ospiti la possibilità di consolidare e migliorare la propria posizione nella griglia degli spareggi promozione.

Le due squadre stanno vivendo un buon periodo, ma sono i campani a diventare subito padroni del campo, creando occasioni su occasioni. La svolta in undici minuti poco dopo il ventesimo, quando Marotta finalizza un assist di Orlando, ed è poi lo stesso Orlando a raddoppiare con un sinistro a volo che si insacca imparabile alle spalle di Marcone. Nella ripresa non cambia il canovaccio della partita, nonostante i cambi di mister Gallo per il Potenza, è sempre la Juve Stabia a condurre il gioco, controllando gli avversari e creando altre occasioni.

L'occasione per riaprire i giochi per i padroni di casa si presenta a un quarto d'ora dal termine, ma Baclet si fa ipnotizzare da Farroni e sbaglia il rigore assegnato dall’arbitro Zufferli di Udine. Il triplice fischio finale sancisce la vittoria, meritata, della Juve Stabia a Potenza.

Il Potenza di mister Gallo allo stadio "Alfredo Viviani" di Potenza alle ore 15:00, perde 0-2 contro la Juve Stabia, le reti tutte nel primo tempo, al 22' gli ospiti della Juve Stabia passano in vantaggio con Marotta e al 33' arriva il raddoppio della Juve Stabia con Orlando.

Sabato 3 aprile 2021 si è giocata la ventiquattresima giornata di ritorno del campionato di serie D girone H 2020/2021.

Audace Cerignola-AZ Picerno 4-1. I gialloblù frenano la corsa play-off della leonessa e allontanano la zona calda della classifica.

Il successo dell'Audace Cerignola ,mette i bastoni fra le ruote all'AZ Picerno, che vede sfumare definitivamente la promozione in serie C.

Successo prezioso in chiave salvezza per l'Audace Cerignola che supera 4-1 l'AZ Picerno allo stadio "Domenico Monterisi" di Cerignola e allontana i play-out, mentre i rossoblù perdono terreno rispetto alla capolista Taranto 1927 e vengono scavalcati al quarto posto dalla Fidelis Andria.

Poker del Cerignola ai danni della Leonessa che cade 4-1 allo stadio "Domenico Monterisi" di Cerignola, con i padroni di cada che hanno dilagato dopo l’espulsione diretta di Finizio. La cronaca: 2' del primo tempo contropiede Esposito, per Oyewale, palla per Stasi che quasi a porta libera calcia alto. Al 9' del primo tempo angolo dalla destra, la palla arriva al limite per Russo che rasoterra beffa Giuliani per il vantaggio dei locali. Al 24' del primo tempo grande giocata di Albadoro che ne supera tre, al limite per Pitarresi, tiro dal limite e miracolo di Chironi in angolo. Ancora Picerno dopo 1’, Esposito per D'Angelo, palla fuori dopo il colpo di testa. Al 27' del primo tempo punizione dai 25 metri, sulla palla Dettori, blocca Chironi. Al 40' del primo tempo cross di Oyewale, per Stasi e palla per D'Angelo, che spara alto dall’interno dell'area. Finisce 1-0 il primo tempo.

Ad inizio ripresa mister Palo inserisce Togora al posto di Stasi. Al 52' del secondo tempo recupera palla Oyewale, palla per Esposito, poi per D'Angelo, indietro per Pitarresi gran botta dal limite e palla all'angolino per l'1-1. Ma al 59' del secondo tempo l'AZ Picerno in 10 per il fallo di Finizio in area, rigore ed espulsione. Sulla palla Malcore, spiazzato Giuliani. È 2-1 per l'Audace Cerignola. Al 64' del secondo tempo mister Palo inserisce Kosovan, all’esordio, al posto di D'Angelo. Malcore colpisce il palo al 67' del secondo tempo. Alla mezz'ora tiro di Albadoro di poco fuori. AZ Picerno a trazione offensiva con l'ingresso di Origlia alla mezz'ora al posto di Dettori. Al 81' del secondo tempo si chiama la palla Giuliani in uscita, ma viene ostacolato da Togora e Malcore ne approfitta per battere a rete di testa per il 3-1. Al 90' del secondo tempo errore di Nossa che non riesce a toccare di testa indietro per Giuliani, ne approfitta Loiodice che sigla il poker. Finisce 4-1.

L'AZ Picerno di mister Palo allo stadio "Domenico Monterisi" di Cerignola alle ore 14:30 perde 4-1 contro l'Audace Cerignola, le reti, al 9' del primo tempo i padroni di casa dell'Audace Cerignola passano in vantaggio con Russo, al 52' del secondo tempo arriva il pareggio degli ospiti con Pitarresi, al 61' del secondo tempo il nuovo vantaggio dell'Audace Cerignola con Malcore su calcio di rigore, al 81' del secondo tempo la terza rete dell'Audace Cerignola ancora con Malcore che sigla la sua doppietta personale e al 90'+3' la quarta rete dell'Audace Cerignola con Loiodice.

U.S.D. Lavello-Sorrento 4-0. I rossoneri crollano in Basilicata.

Dopo un primo tempo equilibrato, i padroni di casa si scatenano nella ripresa.

Nel girone H di Serie D, netto successo della U.S.D. Lavello sul Sorrento 1945. 4-0 il risultato finale, con le reti di Burzio, Longo e la doppietta di El Ouazni. Successo importante per i lucani di Karel Zeman, che raggiungono il Casarano in seconda posizione. La lotta salvezza non è ancora finita, invece, per gli uomini di La Scala. U.S.D.

U.S.D. Lavello-Sorrento 4-0, la gara.

Il Sorrento arriva in Basilicata sulle ali dell'entusiasmo, grazie ai quattro punti conquistati nelle due precedenti sfide. Piccolo turnover per La Scala, con Cesarano e Cunzi che rimpiazzano Cacace e Liccardi e l'attaccante Marino al debutto coi costieri. La U.S.D. Lavello invece è reduce dalla disfatta di Cerignola e ora condivide il terzo posto con il Picerno. Presenti tra le fila dei lucani il bomber Burzio e l'ex Herrera. U.S.D.

U.S.D. Lavello-Sorrento 4-0, il primo tempo.

Partita subito divertente, con entrambe le squadre desiderose di ottenere i tre punti. dopo due giri d’orologio, è Cunzi, direttamente da calcio di punizione, a sfiorare l'incrocio dei pali difesi da Carretta. Al 9' rispondono i padroni di casa, ma Fusco è provvidenziale in scivolata a stoppare un tiro di Vitofrancesco. Due minuti dopo, Procida crossa in area verso Marino che liscia la conclusione dopo il mancato intervento del suo marcatore. Arriva al 19' il vantaggio dei lucani, grazie a uno dei suoi uomini più rappresentativi: Burzio raccoglie dal limite dell'area e con un sinistro preciso firma l'1-0 dei suoi. I gialloverdi prendono coraggio e al 43' potrebbero raddoppiare ma Scarano è bravo a respingere il colpo di testa di Longo. All'ultimo secondo del primo tempo, occasionissima Sorrento: lancio di Fusco per Cunzi, che scatta sul filo del fuorigioco, si presenta in area e prova il diagonale trovando però la grande risposta di piede di Carretta.

U.S.D. Lavello-Sorrento 4-0, il secondo tempo

E' un monologo la U.S.D. Lavello il secondo tempo allo stadio "Michele Lorusso" di venosa. La Scala prova a scuotere i suoi lanciando Liccardi e Gargiulo, ma gli avversari si dimostrano troppo forti e, tra il 57' e il 62', si portano sul 3-0 con la doppietta di El Ouazni. La partita si chiude lì, con i gialloverdi a gestire le energie e gli ospiti, abbattuti, incapaci di imbastire alcuna sortita offensiva. Al 76', arriva anche la quarta rete della formazione di Zeman Jr., grazie a Longo. Solo nel recupero i rossoneri riescono a impensierire Carretta, che però non si fa sorprendere sui tentativi avversari, ma ormai è troppo tardi: la sfida termina con un netto 4-0.

Tre punti pesanti per la U.S.D. Lavello, che stacca il Picerno e raggiunge il Casarano, entrambi usciti sconfitti dai match odierni, e torna a dare la caccia al primo posto. Sonora sconfitta invece per il Sorrento, che mantiene il +7 sulla zona play-out ma viene raggiunto dal Team Altamura.

La U.S.D. Lavello di mister Zeman allo stadio "Michele Lorusso" di Venosa alle ore 15:00, vince con un poker 4-0 contro il Sorrento, le reti, al 19' del primo tempo i padroni di casa della U.S.D. Lavello con Burzio, al 57' del primo tempo arriva il raddoppio della U.S.D. Lavello con El Ouazni, al 62' del secondo tempo la terza rete della U.S.D. Lavello ancora con El Ouazni che sigla la sua doppietta personale e al 76' del secondo tempo la quarta rete per il poker della U.S.D. Lavello con Longo.

 F.C. Francavilla-Puteolana 3-0. Lo scontro salvezza contro la Puteolana.

I lucani si impongono con il risultato di 3-0.

Vittoria importante in chiave salvezza per la F.C. Francavilla che vince lo scontro diretto contro la Puteolana. Nel 3-0 finale, decisivi i gol di Leonetti e doppietta di Aleksic.

La F.C. Francavilla di mister Lazic allo stadio "Nunzio Fittipaldi" di Francavilla in Sinni, alle ore 15:00, vince 3-0 contro la Puteolana, le reti, all'11' del primo tempo i padroni di casa della F.C. Francavilla passano in vantaggio con Leonetti, al 36' del primo tempo arriva il raddoppio della F.C. Francavilla con Aleksic e al 90' del secondo tempo la terza rete della F.C. Francavilla ancora con Aleksic che sigla la sua doppietta personale.

Sabato 3 aprile 2021 si è giocata la ventiquattresima giornata di ritorno del campionato di serie D girone I 2020/2021.

Cittanovese-Rotonda 1-1.

Il rotonda di mister Boncore allo stadio "Morreale-Proto" di Cittanova alle pore 15:00, pareggia 1-1 contro la Cittanovese, le reti, al 12' del primo tempo i padroni di casa della Cittanovese passano in vantaggio con Dorato e al 75' del secondo tempo arriva il pareggio degli ospiti del Rotonda con Sanzone.

 

Michele Saporito 

 

  

 

Devi effettuare il login per inviare commenti

Meteo

Potenza

Ultime

Calendario Articoli

« Aprile 2024 »
Lun Mar Mer Gio Ven Sab Dom
1 2 3 4 5 6 7
8 9 10 11 12 13 14
15 16 17 18 19 20 21
22 23 24 25 26 27 28
29 30          

Area Riservata