Log in
A+ A A-

Serie C girone C: Juve Stabia-Potenza 3-0 e AZ Picerno-Paganese 5-3. Serie D girone H: Virtus Matino-F.C. Francavilla 0-1, Audace Cerignola-Rotonda 3-0 e U.S.D. Lavello-Brindisi 3-1.

In evidenza Serie C girone C: Juve Stabia-Potenza 3-0 e AZ Picerno-Paganese 5-3. Serie D girone H: Virtus Matino-F.C. Francavilla 0-1, Audace Cerignola-Rotonda 3-0 e U.S.D. Lavello-Brindisi 3-1.

Sabato 11 dicembre 2021 e domenica 12 dicembre 2021 si è giocata la sedicesima giornata di andata del campionato di serie C girone C 2021/2022.

Juve Stabia-Potenza 3-0. Bentivegna-Stoppa attenti a quei due.

Sabato 11 dicembre 2021 alle ore 15:00 il Potenza di mister Trocini allo stadio "Romeo Menti" di Castellammare di Stabia perde 3-0 contro la Juve Stabia, le reti, al 35' del primo tempo i padroni di casa della Juve Stabia passano in vantaggio con Bentivegna, al 76' del secondo tempo la Juve Stabia raddoppia con Stoppa, all'80' del secondo tempo gli ospiti del Potenza rimangano in dieci uomini per l'espulsione diretta di Romero e all'84' del secondo tempo la terza rete della Juve Stabia ancora con Stoppa che sigla la sua doppietta personale.

AZ Picerno-Paganese 5-3. Cinquina e terza vittoria di fila per i lucani che restano in zona play-off.

Partita ricca di gol ed emozioni, botta e risposta continui tra le due squadre ma alla fine a prevalere sono i lucani che consolidano il proprio piazzamento play-off.

Sabato 11 dicembre 2021 alle ore 17:00 allo stadio "Donato Curcio" di Picerno l'AZ Picerno di mister Colucci vince 5-3 contro la Paganese, le reti, al 15' del primo tempo i padroni di casa dell'AZ Picerno passano in vantaggio con Reginaldo, al 22' del primo tempo gli ospiti della Paganese pareggiano con Guadagni, al 25' del primo tempo il nuovo vantaggio dell'AZ Picerno con Gerardi, al 44' del primo tempo tempo la Paganese pareggia con Firenze, al 45'+1' l'AZ Picerno passa in vantaggio con un'autorete, al 52' del secondo tempo la quarta rete dell'AZ Picerno ancora con Gerardi che sigla la sua doppietta personale, al 77' del secondo tempo la terza rete della Paganese con Piovaccari e al 90'+2' la quinta rete dell'AZ Picerno con Coratella.

Domenica 12 dicembre 2021 si è giocata la sedicesima giornata di andata del campionato di serie D girone H 2021/2022.

Virtus-Matino-F.C. Francavilla 0-1. Un gol da tre punti, la F.C. Francavilla sbanca lo stadio "Vantaggiato" di Copertino. La società "Il nostro periodo più difficile".

Alla F.C. Francavilla basta un calcio di rigore trasformato da bomber Croce, al quarto sigillo nelle ultime quattro partite, per espugnare lo stadio "Vantaggiato" di Copertino, battere la Virtus Matino e consolidare il primato in vetta alla classifica, in condominio con l'Audace Cerignola.

Periodo nero per i salentini, all'ottava sconfitta consecutiva e sul fondo della classifica. C'è da dire che l'avversario, quest'oggi, non era dei più comodi per i biancazzurri allenati da mister Giuseppe Branà, che pure hanno provato ad accorciare il gap tecnico mettendo in campo il cuore. Ma, anche oggi, la Virtus Matino è stata punita severamente alla prima disattenzione, ossia una strattonata in area su Croce che ha spinto l'arbitro ad assegnare la massima punizione.

La Virtus Matino prova a reagire ma la F.C. Francavilla si chiude bene e va al riposo in vantaggio. Anche nella ripresa, la squadra di mister Branà parte a testa bassa a caccia del pareggio ma la maggiore esperienza dei lucani si fa sentire.

La F.C. Francavilla controlla bene gli sterili attacchi della Virtus Matino e, più volte, spreca anche delle ripartenze che avrebbero potuto mettere in sicurezza l'esiguo vantaggio.

Una vittoria, quella della squadra di mister Ragno, che pesa in chiave classifica, portata a casa col minimo sforzo e senza troppo spreco di energie. In casa Matino, il club, dai suoi social, scrive che: "In un momento così delicato, forse il più difficile da quando la società è stata costituita, c'è solo da mettersi sotto e continuare a lavorare, sperando che anche un pò di fortuna possa premiare l'impegno della squadra e della società nel prosieguo del campionato, che è ancora lungo. La squadra deve essere sostenuta nonostante tutto".

La F.C. Francavilla di mister Ragno allo stadio "Vantaggiato" di Copertino, alle ore 14:30, vince di misura 0-1 contro la Virtus Matino, le rete degli ospiti della F.C. Francavilla arriva al 30' del primo tempo con Croce su calcio di rigore.

Audace Cerignola-Rotonda 3-0. Anche l'ostacolo Rotonda è aggirato. Tris gialloblù allo stadio "Domenico Monterisi" di Cerignola e vetta confermata in coabitazione con la F.C. Francavilla.

Il Rotonda di mister Napoli allo stadio "Domenico Monterisi" di Cerignola alle ore 14:30, perde 3-0 contro l'Audace Cerignola, le reti, al 31' del primo tempo i padroni di casa dell'Audace Cerignola passano in vantaggio con Malcore, al 42' del primo tempo arriva il raddoppio dell'Audace Cerignola con Maltese e al 57' del secondo tempo la terza rete dell'Audace Cerignola con Basile.

U.S.D. Lavello-Brindisi 3-1. Rekik porta avanti il Brindisi, ma poi la U.S.D. Lavell0o rimonta;: sconfitta per 3-1. Brindisi, mister Di Costanzo dopo il ko con la U.S.D. Lavello: "Dobbiamo guardare avanti e pensare ai prossimi impegni".

La U.S.D. Lavello di mister Zeman allo stadio "Franco Pisicchio" di Lavello alle ore 14:30, vince 3-1 contro il Brindisi, le reti, all'11' del primo tempo gli ospiti del Brindisi passano in vantaggio con Rekik, al 50' del secondo tempo i padroni di casa della U.S.D. Lavello pareggiano con Brunetti, al 52' del secondo tempo è la U.S.D. Lavello a passare in vantaggio con Burzio e al 54' del secondo tempo la terza rete della  Uò.S.D. Lavello con Mercuri.

 

Michele Saporito      

Devi effettuare il login per inviare commenti

Meteo

Potenza

Ultime

Calendario Articoli

« Marzo 2024 »
Lun Mar Mer Gio Ven Sab Dom
        1 2 3
4 5 6 7 8 9 10
11 12 13 14 15 16 17
18 19 20 21 22 23 24
25 26 27 28 29 30 31

Area Riservata