Log in
A+ A A-

Serie C girone C: A.C.R. Messina-AZ Picerno 1-1 e Potenza-Avellino 1-3. Serie D girone H: Brindisi-F.C. Francavilla 2-1, Rotonda-Bitonto 1-2 e Molfetta-U.S.D. Lavello 1-1.

In evidenza Serie C girone C: A.C.R. Messina-AZ Picerno 1-1 e Potenza-Avellino 1-3. Serie D girone H: Brindisi-F.C. Francavilla 2-1, Rotonda-Bitonto 1-2 e Molfetta-U.S.D. Lavello 1-1.

Domenica 30 gennaio 2022 e lunedì 31 gennaio 2022 si è giocata la ventiquattresima giornata la quinta giornata di ritorno del campionato di serie C girone C 2021/2022.

A.C.R. Messina-AZ Picerno 1-1. Celic risponde a Reginaldo. Allo stadio "Franco Scoglio" di Messina finisce 1-1.

Finisce in parità allo stadio "Franco Scoglio" di Messina tra l'AZ Picerno e l'A.C.R. Messina. La squadra rossoblù trova un pari su un campo difficile, contro una squadra alla ricerca di punti per uscire dalla zona play-out. Buona la prova della squadra di mister Colucci, che rivoluziona l'undici titolare rispetto al match contro la Turris: le novità riguardano Vanacore, Guerra, De Ciancio e Vivacqua dal 1'. Assenti gli infortunati Albadoro, Ferrani e Senesi. Un gol per tempo: Reginaldo nella prima frazione, Celic nella ripresa.

La cronaca. Al 3' del primo tempo ci prova De Ciancio, che ne approfitta di una palla vagante, ma riesce a bloccare Lewandowski. Ancora l'AZ Picerno pericoloso al 10' del primo tempo, con il cross di Guerra e il portiere dei siciliani che riesce a salvare i suoi. E' ancora De Ciancio pericoloso al 18' del primo tempo, ma non mette potenza nel colpo di testa da pochi passi, blocca il portiere polacco dell’A.C.R. Messina. Al 31' del primo tempo punizione dai 35 metri, sulla palla Dettori che la mette al centro dell'area, libera la difesa, palla che arriva fuori area, la arpiona Reginaldo che fa partire un siluro, deviato. Traiettoria che beffa Lewandowski per il vantaggio della Leonessa. L'A.C.R. Messina pareggia al 52' del secondo tempo con Celic, che riceve da corner e riesce nel tap-in vincente dall’altezza dell’area piccola. Risponde subito al 59' del secondo tempo l'AZ Picerno, con il tiro di Reginaldo, palla bloccata da Lewandowski. De Franco è provvidenziale a chiudere su Adorante al 56' del secondo tempo. Al 75' del secondo tempo ci prova De Cristofaro, centrale, blocca il portiere dei siciliani. Dopo 1' al 76' del secondo tempo ci prova Marginean direttamente da punizione, blocca a terra Viscovo. All'80' del secondo tempo dal rinvio di Viscovo e da una palla intercettata a centrocampo, ci prova Vivacqua, che di prima mette paura ai padroni di casa: palla di pochissimo oltre l'incrocio. Nell'assalto finale, al 90'+3' dei 4' di recupero del secondo tempo, ci prova ancora l'AZ Picerno, con la palla in area da punizione di Dettori, ma risolve la difesa siciliana. Finisce 1-1 sullo Stretto.

L'AZ Picerno di mister Colucci allo stadio "Franco Scoglio" di Messina alle ore 14:30, pareggia 1-1 contro l'A.C.R. Messina, le reti, al 31' del primo tempo gli ospiti dell'AZ Picerno passano in vantaggio con Reginaldo e al 52' del secondo tempo arriva il pareggio dei padroni di casa con Celic.

Potenza-Avellino 1-3. Maniero formato super, Aloi uomo assist, spicca Silvestri.

Maniero incontenibile, Murano decisivo.

L'Avellino si conferma squadra formato trasferta, vince la quinta gara fuori casa e agguanta il secondo posto in classifica. Maniero in forma smagliante, Aloi uomo assist e ottimo Silvestri.

Il Potenza di mister Arleo allo stadio "Alfredo Viviani" di Potenza alle ore 17:30, perde 1-3 contro l'Avellino, le reti, al 32' del primo tempo gli ospiti dell'Avellino passano in vantaggio con Maniero, al 34' del primo tempo arriva il pareggio dei padroni di casa del Potenza con un'autorete, al 52' del secondo tempo il nuovo vantaggio dell'Avellino con Murano e all'84' del secondo tempo la terza rete dell'Avellino con Micovschi.

Domenica 30 gennaio 2022 si è giocata la ventesima giornata, la prima giornata di ritorno del campionato di serie D girone H 2021/2022.

Brindisi-F.C. Francavilla 2-1. Seconda vittoria di fila, il Brindisi si rilancia.

La F.C. Francavilla di mister Ragno allo stadio "Franco Fanuzzi" di Brindisi alle ore 14:30, perde 2-1 contro il Brindisi, le reti, al 36' del primo tempo i padroni di casa passano in vantaggio con Lopez, al 56' del secondo tempo arriva il raddoppio del Brindisi con Spinelli e al 63' del secondo tempo gli ospiti della F.C. Francavilla accorcia le distanze con Polichetti.

Rotonda-Bitonto 1-2. Bitonto: Lattanzio fa doppietta e manda il Bitonto ad un soffio dal primo posto, stende anche il Rotonda per la quinta vittoria consecutiva.

Il Rotonda di mister Napoli allo stadio "Luigi Sanzia" di rotonda alle ore 14:30, perde 1-2 contro il Bitonto, le reti, al 21' del primo tempo gli ospiti del Bitonto passano in vantaggio con Lattanzio al 36' del primo tempo arriva il raddoppio del Bitonto ancora con Lattanzio che sigla la sua doppietta personale e al 56' del secondo tempo i padroni di casa del Rotonda accorciano le distanze con Gonella.

Molfetta-U.S.D. Lavello 1-1. Pozzebon non basta: Molfetta beffato allo scadere.

La U.S.D. Lavello di mister Zeman allo stadio "Paolo Polo" di Molfetta alle ore 14:30 pareggia 1-1 contro il Molfetta, le reti tutte nel secondo tempo, al 67' del secondo tempo i padroni di casa del Molfetta passano in vantaggio con Pozzebon e al 90'+5' arriva il pareggio degli ospiti della U.S.D. Lavello con Marcellino.

 

Michele Saporito 

     

Devi effettuare il login per inviare commenti

Meteo

Potenza

Ultime

Calendario Articoli

« Aprile 2024 »
Lun Mar Mer Gio Ven Sab Dom
1 2 3 4 5 6 7
8 9 10 11 12 13 14
15 16 17 18 19 20 21
22 23 24 25 26 27 28
29 30          

Area Riservata