Log in
A+ A A-

SHE’S MY BABY. OVAZIONE NELL’AUDITORIUM DI POTENZA

In evidenza SHE’S MY BABY. OVAZIONE NELL’AUDITORIUM DI POTENZA

E’ stato un insieme di piu’ protagonisti amalgamati sapientemente, ciò che questo venerdì sera, nel Conservatorio del Capoluogo, ha dato vita ad uno spettacolo di alta qualita’ e soprattutto, di alto gradimento.

In prima linea la Sugar Sound -cover band ufficiale di Zucchero Fornaciari-, impegnata nella presentazione ufficiale del CD “SHE’S MY BABY” che raccoglie brani scritti per la parte musicale dal maestro Gianfranco Cloralio. I testi, invece, sono di Antonello Lioi, voce del gruppo, che ha mirabilmente condotto la serata, coinvolgendo persino una folta schiera di bambini dell’istituto comprensivo  “Sinisgalli” della citta’, i quali come coristi, hanno accompagnato molteplici brani eseguiti dalla Band.

Su un palcoscenico ben allestito di appropriate scenografie e luci, ha accompagnato l’esecuzione dei brani, con balli variegati e gradevoli che hanno riempito la scena, l’Art Dance Company, guidata dal maestro Daniele Loncar, ben noto al pubblico potentino per le sue partecipazioni televisive in Rai con Pippo Baudo in “Serata D’onore” e al Festival su Canale 5 anche con la Cuccarini, e ultimamente su Rai 3 per Telethon;

ci ha dichiarato che la sua compagnia con queste partecipazioni, intende promuovere e avvicinare tutti i giovani appassionati di ballo, in un valido e avvincente percorso di danza; si è avvalso delle coreografie di Sabrina Del Duca, gia’ nota in questa veste per aver curato spettacoli con il grande Alberto Sordi, Piero Piccioni e Lando Buzzanca; entrambe, con loro ballerine, sono i protagonisti di alcuni video che accompagnano il CD della Sugar Sound. Tra i vari balli eseguiti, anche un Tango che e’ stato largamente applaudito dal pubblico copiosamente accorso per seguire la serata.

In alcuni momenti, tra un’esibizione e l’altra, ci sono stati gli interventi e scatch del gruppo comico "La Ricotta”, sempre graditi dal pubblico lucano, che con trovate divertenti e scenette colorate, ha simpaticamente arricchito la serata seguita, tra l'altro, anche per radio, grazie a ”Radio Potenza Centrale”. E' stata anche l’occasione per ricordare il suo fondatore, ”Bonaventura Postiglione” , nonche’ in “streaming”, collegamenti che hanno amplificato l’ascolto della serata; in diverse esecuzioni musicali, si è registrata la partecipazione del “bassista” di Mango, Nello Giudice, sempre felice di ritornare a Potenza e di dare il proprio contributo in partecipazioni di alto livello come questa.

Non da meno, la presenza sul palcoscenico degli “Audio 2”, i quali hanno all’attivo della propria carriera diversi brani scritti e poi cantati da “Grandi”, come MINA e CELENTANO e, in qualita’ di ospiti, hanno eseguito alcuni brani famosi trascinando l’intero pubblico presente, che non ha potuto fare a meno di richiedere il bis coprendoli di calorosi applausi. Lo spettacolo è poi proseguito con la trascinante voce di Antonello Lioi il quale, prima dello spettacolo, ci ha confessato che è in allestimento il nuovo CD che probabilmente uscira’ intorno ad agosto/settembre. Riprenderà lo stesso genere di SHE’S MY BABY, e a breve, siccome invitati, si recheranno in Polonia e Ungheria.

Tra gli altri, c'è stata anche la partecipazione di Enzo Polito, fisarmonicista, che ha eseguito un brillante tango, e che al suo attivo ha le collaborazioni con l’indimenticabile Don Backy e i Pandemonium, oltre ad aver dato la voce al brano “Mazinga Zeta”. Una serata di spessore, iniziata con un po’ di ritardo, ma che per oltre tre ore, ha tenuto in armonia e viva partecipazione l’intera e affollata sala, a testimonianza di un insieme di piu’ protagonisti, che cosi’ strutturati finiscono per costituire una formazione di grande richiamo, a cui auguriamo numerose serate come questa.

 

LUCIANO GENTILE                                                                   pubblicato in home-la citta/foto fonte facebook

 

 

 

Ultima modifica ilLunedì, 17 Marzo 2014 21:49
Devi effettuare il login per inviare commenti

Meteo

Potenza

Ultime

Calendario Articoli

« Maggio 2024 »
Lun Mar Mer Gio Ven Sab Dom
    1 2 3 4 5
6 7 8 9 10 11 12
13 14 15 16 17 18 19
20 21 22 23 24 25 26
27 28 29 30 31    

Area Riservata