Log in
A+ A A-

Articoli filtrati per data: Giovedì, 25 Febbraio 2021

Serie C girone C: Potenza-Virtus Francavilla 0-0. Serie D girone H: Taranto 1927-AZ Picerno 1-1, Portici 1906-F.C. Francavilla 1-1 e Molfetta-U.S.D. Lavello 1-0. Serie D girone I: Troina-Rotonda 1-2.

Domenica 21 febbraio 2021 si è giocata la ventiseiesima giornata di ritorno del campionato di serie C girone C 2020/2021.

Potenza-Virtus Francavilla 0-0, Mazzeo si fa parere un calcio di rigore, tre espulsioni.

Potenza in campo con il 4-3-1-2 con Marcone tra i pali, difesa composta da Coccia, Di Somma, Gigli e Panico. In mediana troviamo Sandri, Bucolo e Coppola con Ricci ad agire alle spalle di Mazzeo e Romero.

Bruno Trocini alle prese con un'emergenza in attacco opta per un classico 3-5-2. Costa in porta, protetto da Calcagno, Pambianchi e Caporale. Fasce occupate da Sparandeo a sinistra e Giannotti a destra, con la mediana composta da Castorani, Franco e Di Cosmo. Davanti scelte obbligate: pronti Adorante e Maiorino.

Il Potenza voleva bissare l'importante successo dello scorso turno in casa del Teramo per tirarsi fuori dalla zona calda, mentre la Virtus Francavilla, che non vince da tre giornate, era alla ricerca di un risultato positivo per ritagliarsi un posto valido per gli spareggi promozione.

La gara inizia con gli ospiti arrembanti, che cercano la rete del vantaggio con una certa insistenza, ma senza successo. Dopo i primi 15' di forcing dei biancoazzurri la partita si attesta sui binari dell'equilibrio, con entrambe le squadre bloccate a centrocampo e chiuse in difesa. Il momento più importante della frazione è, senza dubbio, l'espulsione del numero 10 dei padroni di casa, Manuel Ricci, per uno schiaffo dato a Franco al 37' del primo tempo.

Gara nervosa allo stadio "Alfredo Viviani" di Potenza. Le due squadre si dividono la posta tra espulsioni e rigori sbagliati. Nel primo tempo a provarci maggiormente sono gli ospiti, con un paio di azioni interessanti orchestrate da Maiorino e Adorante. Dopo il primo quarto d'ora, però, sono poche le azioni pericolose da ambo le parti. Dopodichè, infatti, a prendere la scena sono le espulsioni. Una nel primo tempo, con Ricci che reagisce nervosamente ad un contrasto con Franco sugli sviluppi di un calcio d'angolo; altre due nella ripresa: prima Mastropietro che, appena entrato e già ammonito dalla panchina per proteste, si prodiga in un intervento pericoloso su Gigli. Al 90' del secondo tempo, invece, è Coppola a prendere anzitempo la via degli spogliatoi. Importante, infine, il rigore sbagliato da Mazzeo al 62' del secondo tempo.

Potenza che, dopo il pareggio di oggi, scivola al diciassettesimo posto. I lucani, ora a 21 punti, sono stati scavalcati dalla Paganese vittoriosa nel derby contro la Turris. Sarà scontro salvezza, dunque, il prossimo turno, che vedrà i leoni rossoblù di scena al "Simonetta Lamberti" di Cava de' Tirreni.

La Virtus Francavilla, invece, non perde alcuna posizione in classifica, rimanendo undicesima a 30 punti. Attenzione, però, perché i salentini potrebbero perdere terreno importante in ottica play-off. Obbligatorio, per i biancoazzurri, vincere alla prossima: al "Giovanni Paolo II" arriva il Monopoli.

Il Potenza di mister Grillo allo stadio "Alfredo Viviani" di Potenza alle ore 15:00 pareggia a reti bianche 0-0 contro la Virtus Francavilla.

Sabato 20 febbraio 2021 e domenica 21 febbraio 2021 si è giocata la diciottesima giornata di ritorno del campionato di serie D girone H 2020/2021.

Taranto 1927-AZ Picerno 1-1, Taranto 1927 bloccato dall'AZ Picerno, ma squadra in crescita.

La squadra di mister Laterza bloccata in casa dai lucani.

Al gol di falcone ad avvio partita risponde dopo due minuti Albadoro.

PRE-PARTITA – sfida d’alta classifica e con una posta in pallio davvero importante per le due formazioni. I rossoblù di mister Laterza scendono in campo con la stessa formazione che ha vinto sette giorni fa contro il Lavello, mentre la formazione lucana, allenata da Ciro Ginestra, deve fare a meno di Esposito infortunato e del portiere Summa, in tribuna. Iadaresta si accomoda in panchina.

PRIMO TEMPO – La gara diventa subito bellissima, con due gol nei primi sette minuti. Ci pensa Falcone al 5' a rompere l'equilibrio con un gran rasoterra da fuori area; dopo un minuto, però, Albadoro raccoglie palla in area dopo una punizione deviata con difficoltà da Ciezkowski e pareggia i conti. Il Taranto gioca con tanta intensità, cercando la costruzione del gioco sulle fasce e pressando alto in fase di non possesso. Col passare dei minuti il Taranto abbassa il ritmo e di conseguenza cresce l'AZ Picerno, ma vere e proprie azioni da gol non ce ne sono state. Al 36' il tecnico Laterza viene espulso dal direttore di gara per proteste. Al 44' Rizzo si ritrova una palla al centro dell’area ma è frettoloso e spara alto. E' l'ultima emozione del primo tempo.

SECONDO TEMPO – le squadre rientrano in campo con le stesse formazioni, nel caldo e soleggiato pomeriggio tarantino. L'AZ Picerno alza i ritmi e il Taranto 1927 non riesce più a costruire. Al 55' Albadoro gira a rete ma si fa trovare pronto Ciezkowski che blocca in due tempi. 60' Guaita riesce a sfuggire al suo marcatore e pennella sulla testa di Abayan una pregevole palla, ma il portiere Giuliani devia in angolo. L'AZ Picerno fa possesso palla e cerca di colpire, ma brividi non ce ne sono dalle parti del portiere jonico. L’ultimo quarto d'ora porta la firma dei padroni di casa, che salgono in cattedra: su corner Abayan all'84' ci prova di testa, ma la palla è alta. L'AZ Picerno si accontenta del pareggio, il Taranto prova un ultimo assedio ma la strada è segnata. Dopo 4' minuti di recupero il signor Gemelli di Messina pone fine alla contesa.

COMMENTO – L'eventuale vincitrice di questa gara avrebbe potuto cogliere la testa solitaria del campionato, in una giornata dove Casarano e Andria vengono bloccate. Il Taranto 1927 si è mostrato maggiormente in forma rispetto alle scorse giornate, sintomo di una crescita progressiva di tutta la squadra. L'AZ Picerno resta formazione ostica che dirà la sua fino alla fine del campionato. Mercoledì subito in campo contro il Bitonto, squadra in forma e che rappresenta una insidia seria sul cammino del Taranto 1927.

Domenica 21 febbraio 2021 alle ore 14:30, l'AZ Picerno di mister Ginestra allo stadio "Esasmo Iacovone" di Taranto, pareggia 1-1 contro il Taranto 1927, le reti tutte nel primo tempo, al 5' i padroni di casa del Taranto 1927 passano in vantaggio con Falcone e al 7' arriva il pareggio degli ospiti dell'AZ Picerno con Albadoro.

Portici 1907-F.C. Francavilla 1-1, apre Arpino, chiude Petruccetti: è parità tra Portici 1907 e F.C. Francavilla.

Le due formazioni si dividono la posta in palio.

Termina in parità il match tra Portici e Francavilla. Dopo il vantaggio dei padroni di casa con Arpino, i lucani trovano il pari al 46' della ripresa con Petruccetti.

Domenica 21 febbraio 2021 alle ore 14:30, la F.C. Francavilla di mister Lazic allo stadio "San Ciro" di Portici pareggia 1-1 contro il Portici 1907, le reti, al 21' del primo tempo i padroni di casa del portici 1907 passano in vantaggio con Arpino e al 90'+ 1' arriva il pareggio degli ospiti della F.C. Francavilla con Petruccetti.

Molfetta-U.S.D. Lavello 1-0, il Molfetta batte la U.S.D. Lavello con un calcio di rigore di Strambelli.

Ancora una sconfitta per la squadra di mister Zeman.

Il Molfetta batte in casa la U.S.D. Lavello nell'anticipo del sabato. Il finale è 1-0 e a decidere la sfida è un calcio di rigore realizzato da Strambelli al 42' del primo tempo.

Sabato 20 febbraio 2021 alle ore 14:30, la U.S.D. Lavello di mister Zeman allo stadio "Paolo Poli" di Molfetta perde di misura 1-0 contro il Molfetta, la rete dei padroni di casa arriva al 42' del primo tempo con Strambelli.

Domenica 21 febbraio 2021 si è giocata la diciottesima giornata di ritorno del campionato di serie D girone I 2020/2021.

Troina-Rotonda 1-2. Troina, un passo indietro col Rotonda.

Il Troina che aveva vinto in trasferta contro il Santa Maria Cilento non riesce a ripetersi con il Rotonda dell'ex di turno Davide Boncore, tecnico che ha scritto pagine memorabili proprio sulla panchina rossoblù dove adesso siede Giuseppe Mascara.

Primo pericolo del match al 3' con l'inserimento di Giordano sventato dalla retroguardia ennese. La partita si gioca molto a centrocampo, con le due squadre che sembra non vogliano rischiare più di tanto. Al 38' però ecco il vantaggio dei lupi con il lungo lancio per l'ex Licata Adeyemo che trova una difesa di casa dormiente e punisce di fatto il Troina con il gol del vantaggio ospite.
La ripresa inizia con la prima occasione sui piedi di Ficarrotta che lascia partire un tiro ribattuto, arriva Aperi sulla respinta che trova la grande parata di Calandra a dire di no. Al 63' ancora Aperi che lascia partire un tiro-cross insidioso che non trova però compagni pronti alla stoccata vincente. Al 71' cross di Ficarrotta per la testa di Balistreri che si fa anticipare dalla difesa dei lupi. Al 74' di nuovo Troina in avanti, con il solito Aperi che su calcio d'angolo si esibisce in una bella conclusione tanto spettacolare tanto imprecisa. Il tecnico Boncore vede i suoi in difficoltà ed inserisce Anastasio e al 79' il cambio viene premiato con il gol proprio del neo entrato che sfrutta l'ottima assistenza di un altro ex, Momo Diop. All’85' occasione sui piedi proprio di Diop che lascia partire un tiro che pecca di precisione. Il Troina ci riprova ma il tiro di Santoro viene fermato dall’intervento di Calandra. Nel finale ci prova ancora Ficarrotta di sinistro, trovando di nuovo l'opposizione del portiere ospite. Gli uomini di Mister Mascara con un pizzico d'orgoglio riescono a realizzare la rete della bandiera quando viene decretato un calcio di rigore trasformato da Balistreri, il quale però non riesce ad evitare la sconfitta per i suoi.

Il rotonda di mister Boncore allo stadio "Silvio Proto" di Troina alle ore 14:30, vince 1-2 contro il Troina, le reti, al 38' del primo tempo gli ospiti del Rotonda passano in vantaggio con Adeyemo, al 50' del secondo tempo i padroni di casa del Troina pareggiano con Balistreri e al 79' del secondo tempo il nuovo vantaggio del Rotonda con Anastasio.

 

Michele Saporito 

Serie C girone C: Potenza-Virtus Francavilla 0-0. Serie D girone H: Taranto 1927-AZ Picerno 1-1, Portici 1906-F.C. Francavilla 1-1 e Molfetta-U.S.D. Lavello 1-0. Serie D girone I: Troina-Rotonda 1-2.

Domenica 21 febbraio 2021 si è giocata la ventiseiesima giornata di ritorno del campionato di serie C girone C 2020/2021.

Potenza-Virtus Francavilla 0-0, Mazzeo si fa parere un calcio di rigore, tre espulsioni.

Potenza in campo con il 4-3-1-2 con Marcone tra i pali, difesa composta da Coccia, Di Somma, Gigli e Panico. In mediana troviamo Sandri, Bucolo e Coppola con Ricci ad agire alle spalle di Mazzeo e Romero.

Bruno Trocini alle prese con un'emergenza in attacco opta per un classico 3-5-2. Costa in porta, protetto da Calcagno, Pambianchi e Caporale. Fasce occupate da Sparandeo a sinistra e Giannotti a destra, con la mediana composta da Castorani, Franco e Di Cosmo. Davanti scelte obbligate: pronti Adorante e Maiorino.

Il Potenza voleva bissare l'importante successo dello scorso turno in casa del Teramo per tirarsi fuori dalla zona calda, mentre la Virtus Francavilla, che non vince da tre giornate, era alla ricerca di un risultato positivo per ritagliarsi un posto valido per gli spareggi promozione.

La gara inizia con gli ospiti arrembanti, che cercano la rete del vantaggio con una certa insistenza, ma senza successo. Dopo i primi 15' di forcing dei biancoazzurri la partita si attesta sui binari dell'equilibrio, con entrambe le squadre bloccate a centrocampo e chiuse in difesa. Il momento più importante della frazione è, senza dubbio, l'espulsione del numero 10 dei padroni di casa, Manuel Ricci, per uno schiaffo dato a Franco al 37' del primo tempo.

Gara nervosa allo stadio "Alfredo Viviani" di Potenza. Le due squadre si dividono la posta tra espulsioni e rigori sbagliati. Nel primo tempo a provarci maggiormente sono gli ospiti, con un paio di azioni interessanti orchestrate da Maiorino e Adorante. Dopo il primo quarto d'ora, però, sono poche le azioni pericolose da ambo le parti. Dopodichè, infatti, a prendere la scena sono le espulsioni. Una nel primo tempo, con Ricci che reagisce nervosamente ad un contrasto con Franco sugli sviluppi di un calcio d'angolo; altre due nella ripresa: prima Mastropietro che, appena entrato e già ammonito dalla panchina per proteste, si prodiga in un intervento pericoloso su Gigli. Al 90' del secondo tempo, invece, è Coppola a prendere anzitempo la via degli spogliatoi. Importante, infine, il rigore sbagliato da Mazzeo al 62' del secondo tempo.

Potenza che, dopo il pareggio di oggi, scivola al diciassettesimo posto. I lucani, ora a 21 punti, sono stati scavalcati dalla Paganese vittoriosa nel derby contro la Turris. Sarà scontro salvezza, dunque, il prossimo turno, che vedrà i leoni rossoblù di scena al "Simonetta Lamberti" di Cava de' Tirreni.

La Virtus Francavilla, invece, non perde alcuna posizione in classifica, rimanendo undicesima a 30 punti. Attenzione, però, perché i salentini potrebbero perdere terreno importante in ottica play-off. Obbligatorio, per i biancoazzurri, vincere alla prossima: al "Giovanni Paolo II" arriva il Monopoli.

Il Potenza di mister Grillo allo stadio "Alfredo Viviani" di Potenza alle ore 15:00 pareggia a reti bianche 0-0 contro la Virtus Francavilla.

Domenica 21 febbraio 2021 si è giocata la diciottesima giornata di ritorno del campionato di serie D girone H 2020/2021.

Taranto 1927-AZ Picerno 1-1, Taranto 1927 bloccato dall'AZ Picerno, ma squadra in crescita.

La squadra di mister Laterza bloccata in casa dai lucani.

Al gol di falcone ad avvio partita risponde dopo due minuti Albadoro.

 

 

 

Sottoscrivi questo feed RSS

Meteo

Potenza

Ultime

Calendario Articoli

« Febbraio 2021 »
Lun Mar Mer Gio Ven Sab Dom
1 2 3 4 5 6 7
8 9 10 11 12 13 14
15 16 17 18 19 20 21
22 23 24 25 26 27 28

Area Riservata