Attenzione
  • JUser: :_load: non è stato possibile caricare l'utente con ID: 809
  • JUser: :_load: non è stato possibile caricare l'utente con ID: 796
  • JUser: :_load: non è stato possibile caricare l'utente con ID: 799
  • Fallito caricamento file XML
Log in
A+ A A-

Articoli filtrati per data: Mercoledì, 10 Febbraio 2016

Potenza, ecco le richieste per il deferimento

Si è svolta, nella giornata di ieri, l'udienza per il deferimento del Potenza Calcio per la trasformazione del sodalizio in società a responsabilità limitata. Ecco le richieste del Tribunale Federale Nazionale: quarantacinque giorni di inibizione per l'ex presidente Maurizio Notaristefani e ottocento euro di ammenda per la società. La sentenza è attesa nelle prossime ore. 

"A NAPOLI NON PIOVE MAI" IN PROGRAMMAZIONE AL CINE TEATRO DUE TORRI DI POTENZA

A Napoli non piove mai... una commedia di Sergio Assisi che lo vede regista e sceneggiatore.

La trama: Barnaba soffre della sindrome di Peter Pan, Jacopo è vittima della sindrome dell'abbandono, Sonia soffre della sindrone di Stendhal.

Il loro incontro porterà questi personaggi a superare le rispettive “sindromi” e affrontare la vita con ottimismo e positività, come ci fosse sempre il sole, convinti che : a Napoli non piove mai.

 

In programmazione nella SALA 2 alle ore 19.15 e alle ore 21.15

 

Angela Rondanini

 

"PERFETTI SCONOSCIUTI" AL CINE TEATRO DUE TORRI DI POTENZA- LA NUOVA COMMEDIA DI PAOLO GENOVESE

Perfetti sconosciuti è la nuova commedia di Paolo Genovese.

In questa commedia il regista parla del cellulare, oggetto di culto al centro della trama.

Gia da anni, dichiara il regista, avevo in mente di raccontare una storia sulla vita segreta delle persone, ma non sapevo come raccontarla.

Mi aveva colpito molto una frase di Gabriel Garcia Marquez. Diceva che ognuno di noi ha una vita pubblica, una vita privata e una segreta”

Oggi la vita segreta di ognuno di noi passa inevitabilmente attraverso i cellulari.

Lo smartphon è diventato un oggetto fondamentale, forse l'unico che portiamo sempre con noi e dalla quale non ci separiamo mai, la nostra “scatola nera” .

La commedia è interpretata da Giuseppe Battiston, Anna Foglietta, Marco Giallini, Eduardo Leo, Valerio Mastrandrea, Alba Rohrwacher e Katia Smutniac.

Perfetti sconosciuti è un film dove tutto è il contrario di tutto, dove ognuno può raccontare la sua esperienza, può fissare dei confini tra cose giuste e sbagliate, corrette e scorrette, disdicevoli o no, parlando di vite segrete, di quello che possiamo o non vogliamo raccontare.

 

Spettacoli da venerdi 12 febbraio al mercoledi 17 febbraio

SALA 1 – ore 19.00 e ore 21.00

 

 

Angela Rondanini

 

(Il testo inserito in questo articolo è tratto da Blogo – Informazione libera e indipendente)

 

LE MELODIE DI "SAN VALENTINO"

Domenica 14 febbraio alle ore 19:00, presso l’Auditorium del Conservatorio, ci sarà un nuovo appuntamento con  la "Stagione concertistica di Ateneo Musica Basilicata". L'iniziativa è organizzata in collaborazione con la Provincia di Potenza. Un modo particolare e intrigante per festeggiare San Valentino. Michele Mirabella e l’Orchestra della Magna Grecia, diretta dal M° Piero Romano, propongono “I GRANDI AMORI", le più belle storie d’amore raccontate in musica” , dove a parlarci d'amore sono le immortali melodie dei grandi compositori.

 

UNA DIVERTENTE BALLATA DELLE ACCIUGHE SUL PALCO DELL'AUDITORIUM

Nello spettacolo del 7 febbraio 2016 presso l'Auditorium di Potenza, un volto noto della tv italiana ha allietato la serata, ovvero quel Dario Vergassola che abbiamo visto in diverse trasmissioni, particolarmente quella condotta con Serena Dandini - Parla con Me in Onda -, che lo ha messo fortemente in evidenza, forse perche' l'accoppiata ha funzionato molto bene; ma non solo in questa.

Precedentemente lo abbiamo incontrato al Maurizio Costanzo Show, come ospite a " Mai dire Goal " e " Quelli che il Calcio ", nella serie televisiva " I Carabinieri " e ultimamente su RAI 3  - Alle Falde del Kilimangiaro -: é stato anche coautore nella trasmissione " Facciamo cabaret ".

Insomma un buon excursus che ha maturato in lui le caratteristiche di comico, ma anche di cantautore, avendo inciso l'album " Lunga vita ai Pelandroni " uscito nel 1999:

si é presentato sul palco dell'Auditorium di Potenza con Giovanni Seneca,chitarrista e compositore, e Fabio Battistelli, clarinettista, entrambe con ottimi curriculum, con cui ha scherzato spesso e volentieri, e col suo modo di parlare - veloce,di gettito - che riempie la scena, non annoia e risulta di gradevole presenza.

A prima impronta la " Ballata delle Acciughe " sembra un titolo molto strano per un libro,presentato nella serata.Nella realta' e' il frutto di espedienti di vita quotidiana appartenenti alla provincia italiana, dove gli stessi, costituiscono " esca " per indurre il cittadino a consumare e spendere di piu' nei bar; quella provincia - La Spezia - da cui anch'egli proviene, e ce la racconta con l'insieme dei personaggi e caratteristiche che nel tempo si instaurano e  " generano un microcosmo dove si riflettono tutti i pregi e difetti dell'umanita', si crea un insieme di personaggi strani, buffi, a volte ridicoli ma anche realistici, pieni di paure, piccoli e grandi manie, problemi quotidiani ed esistenziali: Lucio ed Albe,cassintegrati che giocano la stessa partita a biliardo da anni senza mai arrivare a un fine, barando di continuo sul punteggio per far durare la partita in eterno; Giulianone che racconta di essere stato rapito dagli ufo;Gigi il barista detto Gigipidia perche' sa quasi tutto ma non proprio tutto; l'ipocondriaco Ansia,detto anche malattie imbarazzanti; i tre fratelli Chiappa,orchi buoni che sfruttano i loro muscoli facendo i traslocatori sulle colline dietro le Cinque Terre.E infine Gino, impiegato statale con moglie e figli, protagonista di un avventuruoso viaggio che lo porta da La Spezia fino in America, mentre gli amici dal bar seguono e commentano in diretta le sue roccambolesche avventure ".    

Insomma un mix di storie e contenuti che arricchiscono di forte simpatia quella provincia italiana che rispecchia in pieno le caratteristiche di un popolo intero.

 

LUCIANO GENTILE

FOTO FONTE AMB

Sottoscrivi questo feed RSS

Meteo

Potenza

Ultime

Calendario Articoli

« Febbraio 2016 »
Lun Mar Mer Gio Ven Sab Dom
1 2 3 4 5 6 7
8 9 10 11 12 13 14
15 16 17 18 19 20 21
22 23 24 25 26 27 28
29            

Area Riservata