Log in
A+ A A-

Articoli filtrati per data: Giovedì, 25 Marzo 2021

Recupero di serie C girone C: Potenza-Ternana 0-2. Recupero di serie D girone I: Paternò-Rotonda 0-1.

Mercoledì 24 marzo 20021 si è giocato il recupero della ventiquattresima giornata di ritorno del campionato di serie C girone C 2020/2021.

Potenza-Ternana 0-2 , in volo verso la serie B.

Successo pesante delle Fere, all'obbiettivo tanto atteso manca davvero poco.

Un gol per tempo è 0-2 finale del recupero con il Potenza, gara della 24' giornata di ritorno rinviata il 13 febbraio 2021 per neve, ha permesso alla Ternana di andarsi a prendere allo stadio "Alfredo Viviani" di Potenza altri tre punti pesantissimi che rendono ancora più vicino l'obiettivo della serie B. Adesso sono 15, i punti di distacco sull'Avellino che è secondo e ne mancano appena 4, in 6 partite ancora da giocare, per avere la matematica certezza di essere promossi nella cadetteria. Traguardo, però, già possibile anche con una sola vittoria, a Bisceglie, nel caso in cui l'Avellino non dovesse vincere, o comunque anche prendendo un solo altro punto in più agli irpini. A Potenza, la squadra di mister Cristiano Lucarelli è riuscita a capitalizzare al meglio le occasioni avute, confermandosi un gruppo vincente anche nel giorno in cui l'allenatore ha fatto tanto turnover.

Il Potenza di mister Gallo allo stadio "Alfredo Viviani" di Potenza alle ore 15:00, perde 0-2 contro la capolista Ternana, le reti, al 40' del primo tempo gli ospiti della Ternana passano in vantaggio con Furlan e al 75' del secondo tempo arriva il raddoppio della Ternana con Falletti.

Mercoledì 24 marzo 2021 si è giocato il recupero della quindicesima giornata di andata del campionato di serie D girone I 2020/2021.

Paternò-Rotonda 0-1, Paternò troppo stanco per essere vero! blackout del Paternò. Il Rotonda passa.

Il Paternò cade in casa e concede la seconda vittoria consecutiva in terra siciliana dopo quella ottenuta allo stadio "Aldo Campo" di Marina di Ragusa contro il Marina di Ragusa al Rotonda di mister Davide Boncore.

Primo pericolo della gara ad opera dei lupi biancoverdi che al 6' rischiano di passare in vantaggio con l'assist di Saverino per l’accorrente ex Acireale Diop che viene fermato dall'ottimo intervento di Cavalli. Al 32' si fa vedere per la prima volta in avanti il Paternò con l’assist di Puglisi per il fantasista La Piana che super l'estremo difensore ospite in uscita ma il direttore di gara ferma tutto per presunto fuorigioco. Al 41' di nuovo i rossazzurri in avanti quando su un calcio di punizione D’Amico tocca per La Piana che di sinistro spara alle ortiche. Al 43' altra grande opportunità per i padroni di casa che provano ad approfittare dell’erroraccio di Tourè, con Puglisi che recupera il pallone e serve La Piana che lascia partire un tiro fuori misura e la prima frazione si chiude sullo 0-0.

Il secondo tempo inizia malissimo per gli uomini di Mister Catalano che incassano la rete dello svantaggio al 48' quando sul calcio d’angolo di Bottalico arriva l'inzuccata di testa di Diop che complice una dormita della difesa locale mette dentro il gol dello 0-1. Al 54' si fa rivedere in avanti il Paternò con il solito piazzato di D'Amico che pesca Mazzotti il quale viene fermato in contrasto da Sanzone. Al 59' Paternò ancora in avanti con il tocco di D'Amico per Santapaola che lascia partire un cross per il neoentrato Distefano che di testa non inquadra lo specchio della porta. Al 67' si riaffaccia in avanti il Rotonda con Actis Goretta che lascia sul posto Bontempo e la mette in mezzo ma Puglisi con un grande intervento difensivo toglie la sfera dai piedi di Adeyemo che non avrebbe potuto sbagliare. Al 77' sempre ospiti in avanti con l'anticipo su Puglisi di Coulibaly che lascia partire una sassata che fa la barba al palo. All’81’ il Paternò torna a spingere con il tocco di Puglisi per Guillari che proprio sul più bello viene impattato da Sanzone. Al 90' il Paternò si mangia le mani per l’occasione più ghiotta della partita, con lo scambio tra La Piana e De Marco che la mette in mezzo per Mazzotti il quale manca alla deviazione vincente, arriva Guillari che però tira sul fondo. Al 90' + 3' ultimo attacco locale con il lancio alla disperata di La Piana per Distefano che stacca di testa ma non riesce ad impensierire il portiere ospite Calandra che mette così i sigilli alla vittoria del Rotonda.

Il Rotonda di mister Boncore allo stadio "Falcone Borsellino" di Paternò alle ore 14:30, vince di misura 0-1 contro il Paternò, la rete degli ospiti del Rotonda arriva 48' del secondo tempo con Diop.

 

Michele Saporito

 

 

Sottoscrivi questo feed RSS

Meteo

Potenza

Ultime

Calendario Articoli

« Marzo 2021 »
Lun Mar Mer Gio Ven Sab Dom
1 2 3 4 5 6 7
8 9 10 11 12 13 14
15 16 17 18 19 20 21
22 23 24 25 26 27 28
29 30 31        

Area Riservata