Log in
A+ A A-

Articoli filtrati per data: Mercoledì, 02 Maggio 2018

Amore Imprescindibile

Esce "Imprescindibile" il nuovo inedito della band SFN "Sotto Falso nome". Il gruppo è formato da: Francesco Fabrizio voce d'autore, dal maestro Gianfranco Cloralio alla chitarra, tastiera, ai cori e alla direzione musicale, Natalino Marmo al basso, promoter e arrangiatore, Vincenzo Giuzio alla batteria e alle sequenze, nonchè produttore/agente di spettacolo e bassista e "Art production ed Events promotion".Natalino Marmo che anche in passato era stato produttore di alcuni lavori di Cloralio ha voluto fortemente il brano denominato ” Imprescindibile “, dopo averlo ascoltato nello studio del Maestro mentre lo stava componendo.Un tocco di qualità al testo c'è stato grazie alla penna di Francesco Fabrizio e di Armando Mango.Lo stesso ha lavorato con la band alla stesura dell' inedito dando un contributo notevole a livello artistico, infatti le Edizioni sono state affidate allo stesso Mango (La rosa dell' inverno ).Il brano Imprescindibile è stato registrato presso il Farm Studio di Luigi Gaetani a Teggiano, in seguito ci sarà il videoclip diretto da Edmondo Ragone e recitato dall' attrice lucana Eva Immediato in concomitanza con l' Infinity tour 2018. Per la band la musica e il testo sono stati creati all'unisono e la collaborazione di Armando Mango ha dato un tocco di  qualità in più al progetto".I singoli elementi del gruppo hanno avuto diverse esperienze musicali live e discografiche inedite con personaggi illustri come:Irene Fornaciari, Ernesto Vitolo, Audio 2 , Cheryl Nickerson , Clara Moroni." In tempi dove la violenza imperversa e sembra essere all'ordine del giorno, noi inneggiamo all'amore, alla vita, al coraggio e alla semplicità  ed è questo che vuole rappresentare il nostro brano" sostiene il gruppo e ancora"Il contributo di Armando Mango che ha già scritto in passato per Pino Mango, Mia Martini, Loredana Berte’ , Mietta, ci ha onorati e riempito il cuore di gioia; la stessa che vogliamo donare al nostro pubblico".Sostiene la band. Il brano inedito, questo inno all'amore,alla libertà, alla vita e al coraggio sara’ presentato sabato 5 Maggio presso il Lanificio di Armando Mango a Lagonegro.

E' STATO RITROVATO SENZA VITA DIEGO CAMPIGLIA IL 35ENNE SCOMPARSO IERI DA SALA CONSILINA (SA)

E' stato ritrovato privo di vita nel crepaccio sotto il ponte Valiterno sulla Strada Provinciale  11 del Corticato Diego Campiglia il 35enne scomparso nella serata di ieri dopo un incidente stradale di lieve entità tra sua auto una Peugeot ed una Alfa Romeo Giulietta. Subito dopo l'incidente Diego Campiglia si era dileguato nei boschi facendo perdere le sue tracce. Come descritto dall'altro automobilista sembra fosse in uno stato confusionale tant'è che il conducente dell'altra autovettura ha fatto appena in tempo a chiamare i Carabinieri dopodichè lo ha visto sparire tra la boscaglia. Le ricerche sono subito scattare e condotte dai Carabinieri della compagnia di Vallo della Lucania  in collaborazione con i Vigili del Fuoco del distaccamento di Sala Consilina e del Nucleo SAF (Soccorso Alpino Fluviale) di Salerno e dei volontari della protezione Civile di Sacco e Laurino.

Le ricerche sono cominciate subito dopo l’incidente e sono proseguite fino alle 4 del mattino, i volontari della Protezione Civile  di Laurino si sono poi fermati per qualche ora e questa mattina appena hanno ripreso a battere la zona hanno fatto la triste scoperta. Una vera e propria tragedia che ha sconvolto la comunità di Sala Consilina,Diego Campiglia era un giovane padre, lascia due bambine piccole e la moglie.

 

Angela Rondanini

MAGGIO MESE MARIANO

Maggio é considerato mese Mariano,proprio perche' durante lo stesso vi sono diverse ricorrenze di questa importante figura della cristianita',ma anche tradizioni e caratteristiche che da sempre ricorrono in questo mese:

la celebrazione della Madonna di Pompei,di Fatima,di Maria Ausiliatrice,la Visitazione,la festa della mamma ovvero anche della Mamma del Cielo,inizio e fine del mese mariano,il mese delle rose  da sempre simbolo femminile;

" infatti questo é il suo mese,cosi' dunque il periodo dell'Anno Liturgico e insieme il mese corrente, chiamano e invitano i nostri cuori ad aprirsi in maniera singolare verso Maria", questo é anche il " tempo in cui la terra esplode in tenero fogliame e verdi pascoli, dopo le gelate e le nevi invernali,l'atmosfera rigida,il vento violento e le piogge primaverili, finalmente i virgulti sbocciano sugli alberi e i fogliami nei giardini,le giornate si allungano, il sole sorge presto e tramonta tardi, una gioia simile e un tripudio esteriore della natura é il miglior accompagnamento della nostra devozione a Colei che è la Rosa Mistica e Casa di Dio".

( lc 1,35 )  " Non c'é effusione di grazia che non dipenda da lei, Dio ha voluto cosi', ( eccl. 23,33 ) e in tal modo come una donna,Eva,fu la portatrice del peccato al genere umano, cosi' un'altra donna,Maria,é la portatrice di grazie a tutta l'umanita'".

Suscita devozione verso lei,e la stessa fu "incoraggiata da Papa Paolo VI con l'enciclica - Mense Maio del 1965 -, ma anche dal piu' antico testo di meditazioni mariane risalente al 1549, con il  - maggio spirituale - composto dal benedettino tedesco Wolfgang Seidl".

Pertanto possiamo certamente affermare, maggio mese mariano,mese di grazie.

 

LUCIANO GENTILE

foto fonte facebook      

 

MAGGIO POTENTINO 2018: 131 EVENTI IN CITTÀ

il Maggio Potentino 2018 è ufficiale, la città è attiva. La conferma ci è arrivata lunedì 30 aprile nella Sala degli Specchi del Teatro F. Stabile di Potenza, in cui il sindaco De Luca e l'assessore Roberto Falotico hanno introdotto il programma. Alla presenza di molte associazioni e artisti autonomi, il sindaco ha delineato la situazione potentina, sempre attiva e fedele alle tradizioni, e quest'anno con un incentivo in più per esser fieri della città: la vittoria del Potenza calcio e il suo ingresso in serie C. Infatti, dopo tale evento di rilievo, il Maggio Potentino è ancora più valorizzato. L'assessore Falotico ha delineato generalmente il programma e ringraziato più volte i cittadini e le associazioni per il loro impegno del voler creare eventi artistici e culturali nell'arco di più di un mese, creando 131 eventi con più di 800 appuntamenti, dall'arte alla tradizione, dalla magia in teatro alle mostre di reperti del Potenza calcio. Davvero tante iniziative interessanti, che potrete visionare nel file qui allegato (in basso a fine articolo). In sede di conferenza stampa si è anche, giustamente, ringraziato il Comune di Potenza per l'impegno ed il lavoro svolto nell'allestire il cartellone. 

Per questo articolo abbiamo anche intervistato Rocco Pesarini, presidente dell'associazione Sonoricamente, il quale è sempre attivo ad informare la città su qualsiasi tipo di evento. Gli abbiamo chiesto cosa rappresenta per lui il Maggio Potentino:

Il Maggio Potentino è la punta di diamante della vita culturale ed associativa della città, abbinata all'aspetto devozionale per San Gerardo ed al senso di appartenenza alla comunità potentina. Come sempre c'è e ci sarà un gran lavoro di squadra, coordinato dall'Amministrazione Comunale e dall'Assessorato alla Cultura che, parere personale, nella persona di Roberto Falotico, sta facendo un ottimo lavoro nella pianificazione e nella programmazione della attività potentine.

A dispetto di chi dice che Potenza non è attiva, auguriamo un buon Maggio Potentino.

 

Tommaso Bifolco

 

 

Sottoscrivi questo feed RSS

Chi è online

Abbiamo 255 visitatori e nessun utente online

La Pretoria Social

Ora esatta

Cerca...

Che tempo fa?!

Potenza

Calendario Articoli

« Maggio 2018 »
Lun Mar Mer Gio Ven Sab Dom
  1 2 3 4 5 6
7 8 9 10 11 12 13
14 15 16 17 18 19 20
21 22 23 24 25 26 27
28 29 30 31      

Area Riservata

fb iconLog in with Facebook