Log in
A+ A A-

Serie C girone C: Catania-Potenza 1-1 e Viterbese Castrense 0-1. Serie D girone H: Gelbison-F.C. Francavilla 0-0 e Grumentum Val D'Agri-Audace Cerignola 0-0.

Sabato 18 gennaio e domenica 19 gennaio 2020 si è giocata la ventiduesima giornata la terza giornata di ritorno del campionato di Serie C girone C 2019/2020.

Catania-Potenza 1-1: pari giusto allo stadio "Angelo Massimino" di Catania.

Allo stadio "Angelo Massimino" di Catania finisce (1-1) il match tra Catnia e Potenza. Succede tutto nel primo tempo, con il vantaggio ospite siglato al 15' da Ferri Marini al quale rispondono i padroni di casa con 33' Curiale, su penalty, concesso per un tocco col braccio di Giosa sul cross di Biondi.

Nella ripresa i rossazzurri ci provano, ma calano di intensità rispetto ad un primo tempo ben giocato. È il Potenza a confezionare l'occasionepiù nitida nel secondo tempo, con il piatto destro di Coccia respinto da Furlan. Da segnalare l'esordio in maglia rossazzurra di Curcio e Vicente, il primo che va vicino al vantaggio con un colpo di testa di poco alto, su cross dalla sinistra di Di Molfetta. Con questo pareggio i rossazzurri salgono a 30 punti, mentre gli ospiti si portano a 40 punti.

DIlomenica 19 gennaio 2020 alle ore 14:30 il Potenza di mister Raffaele allo stadio "Angelo Massimino" di Catania, pareggia 1-1 contro il Catania, le reti tutte nel primo tempo, al 15' gli ospiti del Potenza passano in vantaggio con Ferri Marini e all 33' arriva il pareggio dei padroni di casa del Catania con Curiale.

Allo stadio "Alfredo Viviani" di Potenza decide Tounkara, AZ Picerno bello ma sfortunato.

Allo stadio "Alfredo Viviani" di Potenza, l'AZ Picerno si ferma contro la Viterbese Castrense, che trova il ho al vittoria con Tounkara nel secodno tempo, partito in sospetto fuorigioco. Al 10' del primo tempo Pitarresi dalla distanza ci prova con il destro, la palla sfiora il palo. Gioco che si concentra maggiormente a centrocampo, con l'AZ Picerno che si rende pericoloso al 20' del primo tempo, palla filtrante per Esposito, che serve in aria Santaniello, l'attaccante però viene stoppato da Baschirotto, con palla che bloccata da Pini. Al 26' del primo tempo Kosovan rientra con il sinistro, traversone per Santaniello, il suo colpo di testa però, termina alto. Gli ospiti rispondono al 28' del primo tempo con Bunino, che dalla distanza ci prova con il destro con palla che termina alta, ben controllato da pane.

Padroni di casa che sfiorano il vantaggio al 38' del primo tempo, traversone di Kosovan per Santaniello, respinge la difesa avversaria, sulla respinta Pitarresi si coordina con il collo esterno, la palla però trova il palo pieno. AZ Picerno vicino al vantaggio. Nella ripresa è la Viterbese Castrense a passare in vantaggio, palla lunga per l'attaccante Tounkara, in sospetto fuorigioco, l'attaccante ospite di piatto trova il vantaggio 0-1 per la Viterbese Castrense. La risposta dell'AZ Picerno non tarda ad arrivare, al 57' del secondo tempo punizione di Kosovan, Santaniello di testa, si salva la difesa ospite. Al 65' del secondo tempo Nappello ci prova con il destra, la palla sfiora la trevarsa. A seguire Esposito per Guerra, il suo traversone per un soffio non ci arriva Nappello per il tapis vincente.

All'89' del secondo tempo è Pane a salvare il risultato con un grande intervento sul tentativo di Bunino. Termina così la gara con la Viterbese Castrense che vince 0-1.

Sabato 18 gennaio 2020 alle ore 14:30 l'AZ Picerno di mister Giacomarro allo stadio "Alfredo Viviani" di Potenza perde di misura per 0-1 contro la Viterbese Castrense, la rete degli ospiti al 51' del secondo tempo con Tounkara.

Domenica 19 gennaio 2020 si è giocata la ventunesima giornata del campionato di Serie D girone H 2019/2020.

Gelbison-F.C. Francavilla 0-0.

La F'C. Francavilla di mister Lazic allo stadio "Giovanni Morra" di Vallo della Lucania alle ore 14:30 pareggia a reti bianche contro la Gelbison.

Grumentum Val D'Agri-Audace Cerignola 0-0.

Il Grumentum Val D'Agri di mister Finamore allo stadio "Cupolo" di Villa D'Agri alle ore 14:30, pareggia a reti bianche contro l'Audace Cerignola.

 

 

Serie C girone C: Potenza-Ternana 0-1 e Rieti-AZ Picerno 0-1. Serie D girone H: F.C. Francavilla-Sorrento 0-0 e Gravina-Grumentum Val d'Agri 2-3.

Sabato 11 gennaio 2020 e domenica 12 gennaio 2020 si è giocata la ventunesima giornata la seconda giornata di ritorno del campionato di Serie C girone C 2019/2020.

Potenza-Ternana 0-1: Da Potenza tre punti alla Ternana e tanti applausi al mister della Ternana Gallo.

Vittoria rossoverde in terra lucana: la squadra umbra si prende tre punti pesanti alla ripresa del campionato di Serie C, e recupera rispetto la Reggina continuando a sperare nella promozione diretta.

L'avvio di partita è di marca rossoverde, col portiere di casa Ioime subito reattivo nell'opporsi ai tentativi di Damian e Partipilo. Al 16' del primo tempo è Paghera a ritrovarsi a tu per tu con il portiere avversario, mancando però la ghiotta occasione. Viene ammonito Ricci nel Potenza, proprio quest'ultimo è costretto a dare forfait con l'ingresso in campo di Coscia al suo posto. Nella parte conclusiva della prima fra azione di gioco però  i lucani riescono a metter fuori la testa dal guscio, rendendosi pericolosi prima con un colpo di testa di Giosa che finisce di poco alto sopra la traversa, quindi con una punizione di Emerson che viene sventata dal portiere ospite, col primo tempo che si chiude dunque a reti bianche.

Nella ripresa sale in cattedra il portiere di casa, Ioime, molto reattivo su conclusioni di Damian e Partipilo, con la Ternana che inizia la seconda frazione di gioco con grande aggressività, Sfida complicata con l'equilibrio che la fa da padrone, la svolta sembra arrivare alla mezz'ora con l'espulsione di Paghera nella Ternana per doppia ammonizione. Il Potenza prova ad approfittare della situazione e va vicino al colpo del ko con conclusioni di Murano e Isgrò che finiscono di poco a lato. All'87' del secondo tempo però Panico fa un gran regalo a Vantaggiato, consegnandoli di fatto il pallone della vittoria. L'esperto bomber rossoverde non sbaglia e la Ternana si prende una vittoria che vale il sorpasso in classifica ai danni del Potenza e il secondo posto nella classifica del girone C a braccetto con il Bari.

Domenica 12 gennaio 2020 alle ore 15:00, il Potenza di mister Raffaele allo stadio "Alfredo Viviani" di Potenza alle ore 15:00, perde di misura per 0-1 contro la Ternana, la rete degli ospiti della Ternana all'87' del secondo tempo con Vantaggiato.

Il Rieti battuto nel finale, AZ Picerno passa su calcio di rigore: 0-1.

Sprofonda Rieti. Gli amarantocelesti vengono sconfitti in casa 0-1 dall'AZ Picerno e restano sempre più ultimi.

Una partita tutto sommato equilibrata, con discrete chances da ambo le parti, ma è una ingenuità di Mirko Esposito a decidere le sorti del match: il difensore commette un fallo all'85' del secondo tempo e Santaniello regala tre punti pesantissimi ai suoi. Il Rieti a secco di vittorie addirittura da ottobre 2019.

Sabato 11 gennaio 2020 alle 14:30 l'AZ Picerno di mister Giacomarro allo stadio "Centro d'Italia-Manlio Scopigno" di Rieti alle ore vince di misura per 0-1 contro il Rieti, la rete degli ospiti dell'AZ Picerno all'86' del secondo tempo con Santaniello su calcio di rigore.

Domenica 12 gennaio 2020 si è giocata la diciannovesima giornata la seconda giornata di ritorno del campionato di Serie D girone H 2019/2020.

Tra salvezza e playoff.

I rosso Neri sono senza alcun dubbio tra le migliori squadre del girone H, attraversano un ottimo momento e stazionano al terzo posto in classifica, a solo quattro punti dalla vetta. I lucani invece finora hanno vissuto un'annata complicata, sono a digiuno di vittorie da fine novembre 2019 e il penultimo posto in graduatoria non permette calcoli. Gara nella quale i rossoneri non sfondano, i lucani tengono bene il campo e portano a casa un punto essenziale in ottica salvezza.

F.C. Francavilla ci prova, il Sorrento alla distanza.

Ottimo inizio per i padroni di casa, la vera palla gol del match infatti è di marca lucana. Al 20' del primo tempo Nolè lancia Grandis, cross di quest'ultimo per Puntoriere che sfiora il vantaggio. Gli uomini di mister Lazic ci riprovano nuovamente al 22' del primo tempo ma sul tiro di Nolè è reattivo Scarano. Rispomdono gli ospiticon Alvino, salvataggio  linea porta di Quinto a portiere battuto. Il primo tempo si chiude sullo 0-0.

Nella ripresa tiro impreciso di Flordelmundo su assist di Grandis, palla lontana dallo specchio della porta.

Botta e risposta tra le due squadre, prima Nolè al 56' del secondo tempo sfiora il gol di testa, poi replica al 58' del secondo tempo la compagine ospite, tiro di poco a lato di figliola. Al 75' del secondo tempo sfiora nuovamente lo 0-1 la compagine allenata dal mister Maiuri, De Rosa però trova un reattivo Caruso sulla sua strada. Le due squadre provano fino alla fine a portare a casa l'intera posta in palio, ma il risultato non si sblocca. Prosegue la striscia positiva del Sorrento, punto salvezza invece per la F.C. Francavilla.

L'F.C. Francavilla di mister Lazic allo stadio "Nunzio Fittipaldi" di Francavilla in Sinni alle ore 14:30, pareggia a reti bianche contro il Sorrento.

Il Grumentum Val D'Agri  piega come all'andata il Gravina e conquista la seconda vittoria stagionale. I ragazzi di mister Finamore passano sul doppio vantaggio in 24' minuti con Esposito e De Luca, poi i murgiani accorciano con Mbida e a inizio ripresa i valligiani si riportano a due lunghezze di vantaggio con Dubaz, prima che Ficara fissi il 2-3.

Il Grumentum Val D'Agri di mister Finamore allo stadio "Stefano Vicino" di Gravina in Puglia alle ore 14:30 vince per 2-3 contro il Gravina, le reti, al 16' del primo tempo gli ospiti del Grumentum Val D'Agri passano in vantaggio con Esposito, al 24' del primo tempo arriva il raddoppio del Grumentum Val D'Agri con De Luca, al 28' del primo tempo i padroni di casa del Gravina accorciano le distanze con Mbina, al 56' del secondo tempo la terza rete del Grum entum Val d'Agri con Ficara e all'86 la seconda rete del Gravina con Ficara.

 

Michele Saporito

 

Serie D girone H: Bitonto-F.C. Francavilla 2-0 e Grumentum Val D'Agri-Nocerina 2-2.

Domenica 5 gennaio 2020 si è giocata la diciottesima giornata del campionato di Serie D girone H 2019/2020.

Bitonto-F.C. Francavilla 2-0: annientati gli ospiti e vetta solitaria.

La F.C. Francavilla di mister Lazic allo stadio "Città degli Ulivi" di Bitonto alle ore 14:30, perde per 2-0 contro il Bitonto, le reti, al 32' del primo tempo i padroni di casa del Bitonto passano in vantaggio con Terrenove e al 59' del secondo tempo arriva il raddoppio del Bitonto con Tiritto.

Grumentum Val D'Agri-Nocerina 2-2: Si fa raggiungere sul filo di lana dalla Nocerina.

Il Grumentum Val D'Agri di mister Finamore allo stadio "Cupolo" di Villa D'Agri, alle ore 14:30, pareggia 2-2 contro la Nocerina, le reti, all'11' del primo tempo i padroni di casa del Grumentum Val D'Agri passano in vantaggio con De Luca, al 70' del secondo tempo arriva il raddoppio del Grumentum Val D'Agri con Cavalieri, al 77' del secondo tempo gli ospiti della Nocerina accorciano le distanze con un'autorete di Cecci e al 90+2 arriva il pareggio della Nocerica con Liurni.

 

Michele Saporito

 

Serie C ferma. Serie D girone H: Nardò-F.C. Francavilla 2-1 e Grumentum Val D'Agri-Agropoli 2-0.

La Serie C si ferma: "La pazienza è finita".

Niente gare né per sabato 21 dicembre 2019 e né per domenica 22 dicembre 2019 per defiscalizzazione.

Un segnale forte, inequivocabile, perché "La pazienza è finita".

La Serie C si è fermata sia sabato 21 dicembre 2019 e sia domenica 22 dicembre 2019, annullando trenta partite e dando

appuntamento ai tifosi al prossimo anno, sempre che nel frattempo dal Governo ed il Parlamento diano risposte concrete sul

tema caldo della defiscalizzazione, altrimenti la protesta potrebbe proseguire.

Domenica 22 dicembre 2019 si è giocata la diciassettesima giornata di andata del campionato di Serie D girone H 2019/2020.

Il Nardò vince in casa e rimonta con tra la F.C. Francavilla.

La F.C. Francavilla di mister Del Prete allo stadio "Giovanni Paolo II" di Nardò alle ore 14:30, perde per 2-1 contro il Nardò, le reti,

al 5' del primo tempo gli ospiti della F.C. Francavilla passano in vantaggio con Nolè, al 40' del primo tempo i padroni di casa del

Nardò pareggiano con cancelli e all'80' del secondo tempo arriva il vantaggio del Nardò con Calemme.

Agropoli in caduta libera, il Grumentum Val D'Agri vince in casa 2-0.

Il Grumentum Val D'Agri di mister Finamore allo stadio "Cupolo" di Villa D'Agri alle ore 14:30, vince per 2-0 contro l'Agropoli, le

reti, al 15' del primo tempo i padroni di casa del Grumentum Val D'Agri passano in vantaggio con Falco e al 72' del secondo tempo

arriva il raddoppio del Grumentum Val D'Agri con Lobosco.

 

Michele Saporito

Serie C girone C: Potenza-Paganese 1-0 e Catanzaro-AZ Picerno 1-0. Serie D girone H: F.C. Francavilla-Foggia 0-1 e U.S. Città di Fasano-Grumentum Val D'Agri 2-0.

Sabato 14 dicembre 2019 e domenica 15 dicembre 2019 si è giocata la diciannovesima giornata del campionato di Serie C girone C 2019/2020.

Il Potenza piega di misura la Paganese per 1-0.

Il Potenza di mister Raffaele allo stadio "Alfredo Viviani" di Potenza alle ore 17:45, vince di misura per 1-0 contro la Paganese, la rete dei padroni di casa del Potenza al 49' del secondo tempo con Murano.

L'AZ Picerno è beffato al 90+1 allo stadio "Nicola Geravolo" di Catanzaro uscendo sconfitto per 1-0 contro il Catanzaro.

L'AZ Picerno di mister Giacomarro allo stadio "Nicola Ceravolo" di Catanzaro alle ore 16:30 perde di misura per 1-0 contro il Catanzaro, la rete dei padroni di casa del Catanzaro arriva al 90+1 con Martinelli.

Domenica 15 dicembre 2019 si è giocata la sedicesima giornata di andata del campionato di Serie D girone H 2019/2020.

Cittadino regala la vetta al Foggia: un calcio di rigore affonda la F.C. Francavilla, termina 0-1.

La F.C. Francavilla di mister Del Prete allo stadio "Nunzio Fittipaldi" di Francavilla in Sinni alle ore 14:30, perde di misura per 0-1 contro il Foggia, la rete degli ospiti del Foggia 45+4 del primo tempo con Cittadino.

La U.S. Città di Fasano supera soffrendo il Grumentum Val D'Agri vincendo per 2-0.

Il Grumentum Val D'Agri di mister Finamore allo stadio "Vito Curlo" di Fasano alle ore 14:30, vince per 2-0 contro il Grumentum Val D'Agri, le reti dei padroni di casa della U.S. Città di Fasano tutte nel secondo tempo, all'82' con Gonzalez e al 90'+1 con Diaz.

 

Michele Saporito 

Serie C girone C: Bari-Potenza 2-1 e AZ Picerno-Monopoli 0-1. Serie D girone H: Grumentum Val D'Agri-F.C. Francavilla 2-2.

Serie C girone C. Potenza d'applausi.

Ko a testa alta a Bari. Due episodi dubbi al presidente Caiata sbotta: "Non ci danno mai calci di rigori". Mi dimetto da consigliere di Lega". AZ Picerno battuto a Potenza dal Monopoli: è crisi.

Serie D girone H. Valligiani avanti 2-0 e ripresi da una doppietta di Maione.

Non riescono a superarsi.

Derby dai due volti tra il Grumentum Val D'Agri e la F.C. Francavilla.

Sabato 7 dicembre 2019 e domenica 8 dicembre 2019 si è giocata la diciottesima giornata di andata del campionato di Serie C girone C 2019/2020.

I rossoblù fanno un figurone allo stadio "San Nicola" di Bari, ma il Bari si prende i tre punti. Ripresa sontuosa dei lucani.

Potenza, ko a testa alta.

Drastica decisione del patron. Mister Raffaele: "Che ripresa".

Presidente Caiata: "I calci di rigore? Non ce li daranno mai. Mi dimetto da consigliere di Lega".

Simeri e Terrani sfruttano le indecisioni, prodezza di Emerson.

Dominio dei ragazzi di mister Raffaele nel secondo tempo ma non basta.

Coccia va a sprazzi, Viteriti entra e dà la scossa. Davanti deludono Isgrò e Ferri Marini, meglio Vuletich e França Ricci sottotono e impacciato.

Dettori e Silvestri ad alti livelli nel ripresa.

Giosa è immenso.

Sales e Breza non convincono sul primo gol.

Il Potenza di mister Raffaele allo stadio "San Nicola" di Bari alle ore 20:30, perde 2-1 contro il Bari, le reti tutte nel primo tempo, al 20' arriva il vantaggio dei padroni di casa del Bari, al 26' il raddoppio del Bari con Terrani e al 35' gli ospiti del Potenza Accorciano le distanze con Emerson.

Rossoblu puniti dal Monopoli e dalla rete di Fella nonostante una prova generosa nei secondi 45'.

AZ Picerno, ora è vera crisi.

Melli fallisce una ghiotta occasione dopo un cross pennellata di Guerra.

Il gol del vantaggio biancoverde arriva a un minuto dall'intervallo.

"La squadra è viva e in campo dà l'anima, ma non basta".

"Ci è mancata cattiveria".

Mister Giacomarro: "In questa categoria ci serve esperienza".

"Parlerò con la società per migliorare la rosa a livello qualitativo".

Nella ripresa il portiere ospite chiude la porta in faccia agli attaccanti di casa.

Si interrompe la striscia positiva nelle gare casalinghe dopo quattro partite.

L'ingresso diNappello regala alla manovra rossoblu maggiore brillantezza e vivacità, Vrdoljak prova a dare geometria, Sparacello al rientro ci mette tanta generosità.

Kosovan si divora il gol del pari Esposito non accende la fantasia Santaniello della con Antonino.

L'AZ Picerno di mister Giacomarro allo stadio "Alfredo Viviani" di Potenza alle ore 14:30, perde di misura contro il Monopoli, la rete degli ospiti del Monopoli arriva al 44' del primo tempo con Fella.

Domenica 8 dicembre 2019 si è giocata la quindicesima giornata di andata del campionato di Serie D girone H 2019/2020.

Un tempo a testa nel primo derby tra Grumentum Val D'Agri e la F.C. Francavilla: doppietta di Maione rianima i sinnici.

Un pareggio salomonico.

Mister Finamore chiede rinforzi: "Il presidente lo sa".

"Migliorare in fase realizzati va. Sul primo gol era fuorigioco".

De Luca è ancora il migliore, l'ex Matinata non molla di un centimetro.

Cantonali illumina, De Gol pulito.

Mister Del Prete: pari giusto. Presidente Cupparo: ingenui sui gol.

"L'abbiamo ripresa con i cambi. Primo tempo senza cattiveria".

Il Grumentum Val D'Agri di mister Finamore allo stadio "Cupolo" di Villa D'Agri alle ore 14:30 pareggia 2-2 contro la F.C. Francavilla di mister Del Prete, le reti, al 24' del primo tempo i padroni di casa del Grumentum Val D'Agri passano in vantaggio con De Luca, al 45+3 del primo tempo arriva il raddoppio del Grumentum Val D'Agri con Dubaz, al 50' del secondo tempo gli ospiti della F.C. Francavilla accorciano le distanze con Maione e al 63' del secondo tempo arriva il pareggio della F.C. Francavilla ancora con Maione che sigla la sua doppietta personale.

 

Michele Saporito

Serie C girone C: Potenza-AZ Picerno 1-0. Serie D girone H: F.C. Francavilla-Casarano 0-1 e Gelbison-Grumentum Val D'Agri 0-0.

Serie C girone C. Pit...arreso, gioia Potenza.

Il primo derby in Serie C è deciso da un'autorete di Pitarresi al 92' del secondo tempo propiziato dal solito França: il Potenza gode e resta secondo. Un buon AZ Picerno a mani vuote.

Serie D girone H: F.C. Francavilla, distrazione fatale.

Sinnici io in casa col Casarano. Nolè fallisce un calcio di rigore.

Valdagrini imbattuti con la Gelbison. Ora il derby con l'F.C. Franca villa.

Grumentum Val D'Agri, arriva il primo pari.

Sabato 30 novembre 2019 e domenica 1 dicembre 2019 si è giocata la diciassettesima giornata del campionato di Serie C girone C 2019/2020.

L'AZ Picerno resiste fino ai secondi conclusivi. L'ingresso di França spaventa i melandrini che fanno harakiri: autogol di Pitarresi.

Il Potenza si prende il derby al 92'.

Murano non segna ma c'è Giosa "rimbalza" tutto è tutti.

Gara "interessante" solo nei primi venti minuti, poi diventa una partita a scacchi con pochissime emozioni prima dell'esplosione finale.

L'occasione mancata da Isgrò a inizio match fa svegliare la difesa dell'AZ Picerno. Nel finale il Potenza fa valere la forza della sua contraerea.

Pane inoperoso e impallinato, Esposito non si accende mai.

Il Potenza di mister Raffaele allo stadio "Alfredo Viviani" di Potenza alle ore 20:00 vince di misura contro l'AZ Picerno di mister Giacomarro, la rete dei padroni di casa del Potenza arriva al 92' del secondo tempo con un'autorete di Pitarresi.

Domenica 1 dicembre 2019 si è giocata la quattordicesima giornata del campionato di Serie D girone H 2019/2020.

L'F.C. Francavilla va ko contro il Casarano e fallisce anvhe un calcio di rigore con Nolè.

Da mangiarsi le mani.

Amaro mister Del Prete: "Il pari sarebbe stato più giusto".

Nolè sbaglia il calcio di rigore ma crea tanti pericoli.

Quinto ferma tutte le sortite Cabrera, pasticcio finale.

L'F.C. Francavilla di mister Del Prete allo stadio "Nunzio Fittipaldi" di Francavilla in Sinni alle ore 14:30, perde di misura per 0-1 contro il Casarano, la rete degli ospiti del Casarano al 2' del primo tempo con Russo, al 12' del primo tempo Nolè per i padroni di casa dell'F.C. Francavilla sbaglia un calcio di rigore.

Il Grumentum Val D'Agri torna da Vallo della Lucania con uno 0-0 che muove la classifica e fa morale.

Un pareggio salutare.

Donini una saracinesca De Luca, niente gol dell'ex.

"Vogliamo la salvezza e per questo faremo mercato".

"Dimostrato solidità".

Soddisfatto il tecnico dei biancazzurri, mister Finamore.

Il Grumentum Val D'Agri di mister Finamore allo stadio "Giovanni Morra" di Vallo della Lucania alle ore 14:30, pareggia a reti bianche per 0-0 contro la Gelbison.

 

Michele Saporito 

Serie C girone C: Virtus Francavilla-Potenza 3-4 e AZ Picerno-Sicula Leonzio 1-1. Serie D girone H: Brindisi-F.C. Francavilla 1-2 e Grumentum Val D'Agri-Gladiator 0-2.

Serie C girone C.

La pioggia ti fa bello.

Il Potenza regala gol e spettacolo sotto il diluvio di Francavilla Fontana: battuta la Virtus Francavilla 3-4 con la doppietta personale di Murano e le stoccate di Isgrò e Ferri Marini rossoblù secondi.

Settimo gol dell'attaccante, pari di De Rossi. Così non va.

Non basta Santaniello.

L'AZ Picerno si fa riprendere a dieci dal termine.

Serie D girone H.

L'F.C. Francavilla espugna lo stadio "Franco Fanuzzi" di Brindisi e rivede la luce. Notte fonda per il Grumentum Val D'Agri.

Sabato 23 novembre 2019 e domenica 24 novembre 2019 si è giocata la sedicesima giornata di andata del campionato di Serie C girone C 2019/2020.

Colpo Isgrosso.

L'attaccante trascina il Potenza nella vittoria a Francavilla Fontana entrando in tutti e 4 i gol dei lucani che volano al secondo posto. Doppietta personale di Murano, di Ferri Marini il gol da 3 punti.

Mister Raffaele: "Gara bellissima grazie anche alla Virtus Francavilla. Abbiamo ribattuto colpo su colpo".

"Una partita da uomini veri".

Il presidente Caiata elogia la prestazione del suo Potenza: "Vinta con la forza della volontà".

Il tecnico Raffaele: "In pochi credevano che ci saremmo ripresi dopo i due ko di alcune settimane fà. E invece abbiamo dimostrato di esserci vincendo quattro partite di fila".

Coppola entra e trascina la mediana. Vuletich di sponda.

Murano e Ferri Marini super.

Il Samurai stenda la Virtus Francavilla e poi si fa male.

Il Potenza di mister Raffaele allo stadio "Giovanni Paolo II" di Francavilla Fontana alle ore 15:00, vince per 3-4, le reti, al 13' del primo tempo gli ospiti del Potenza passano in vantaggio con Murano, al 28' del primo tempo i padroni di casa della Virtus Francavilla pareggiano con Vazquez, al 32' del primo tempo la Virtus Francavilla passa in vantaggio con Gigliotti, al 34' del primo tempo il Potenza pareggia con Isgrò, al 54' del secondo tempo il Potenza passa in vantaggio ancora con Murano che sigla la sua doppietta personale, al 60' la Virtus Francavilla pareggia con Mastropietro e al 77' del secondo tempo il Potenza passa in vantaggio con Ferri Marini.

L'Attaccante segna in avvio di gara, ma poi i rossoblù si fanno raggiungere dalla Sicula Leonzio a dieci minuti dalla fine.

All'AZ Picerno non basta Santaniello.

Brutta prestazione per la formazione di mister Giacomarro che non riesce mai ad imporre il proprio gioco ma subisce costantemente la grande pressione dell'undici siciliano.

Poche le occasioni dai padroni di casa che non riescono a pungere nemmeno in contropiede.

De Rossi cugino del più famoso Daniele De Rossi, pareggia i conti, Ripa nei minuti di recupero mette i brividi fallendo l'1-2.

"Partite come queste vanno vinte a tutti i costi, ma alla fine abbiamo anche rischiato di perderla".

"Un'occasione mancata".

Mister Giacomarro bacchetta i suoi: "Abbiamo creato poco e non abbiamo concretizzato".

La partita di Kosovan dura dieci minuti Vanacore non gira, Pitarresi in sofferenza.

L'AZ Picerno di mister Giacomarro allo stadio "Alfredo Viviani" di Potenza alle ore 15:00, le reti, al 12' del primo tempo i padroni di casa dell'AZ Picerno passano in vantaggio con Santaniello e al 35' del secondo tempo arriva il pareggio degli ospiti della Sicula Leonzio con De Rossi.

Domenica 24 novembre 2019 si è giocata la tredicesima giornata di andata del campionato di Serie D girone H 2019/2020.

I sinnici passano 1-2 allo stadio "Franco Fanuzzi" di Brindisi contro il Brindisi, tre punti d'oro per la clasiffica.

L'F.C. Francavilla fa "cin-cin".

Mancino ispira la manovra Nolè ci mette l'esperienza.

"Abbiamo sofferto fino alla fine, la posta in gioco era tanta".

"Vittoria fondamentale".

Mister Del Prete soddisfatto: "Ci siamo rilanciati".

L'F.C. Francavilla di mister Del Prete allo stadio "Franco Fanuzzi" di Brindisi alle ore 14:30, vince per 1-2 contro il Brindisi, le reti, al 26' del primo tempo gli ospiti dell'F.C. Francavilla passano in vantaggio con Mancino, al 47' del secondo tempo i padroni di casa del Brindisi pareggiano su calcio di rigore con Ancora e al 72' del secondo tempo arriva il nuovo vantaggio dell'F.C. Francavilla con un'autorete di Fruci.

Secca sconfitta per il Grume ntum Val D'Agri contro il Gladiator per 0-2. Potenza fallisce anche un calcio di rigore.

Cavalieri "infilzati".

Mister Finamore: "Abbiamo mostrato poca personalità".

Pellegrini è una delle poche note lieti.

De Luca un lottatore.

Losavio poco freddo in area di rigore.

Il Grumentum Val D'Agri di mister Finamore allo stadio "Cupolo" di Villa D'Agri alle ore 14:30, perde per 0-2 contro il Gladiator, le reti, al 5' del primo tempo gli ospiti del Gladiator passano in vantaggio con Ziello e al 57' del secondo tempo arriva il raddoppio del Gladiator con Marzano.

 

Michele Saporito

Serie C girone C: Potenza-Vibonese 1-0 e Rende-AZ Picerno 1-0. Serie D girone H: F.C. Francavilla-Taranto 0-4 e Bitonto-Grumentum Val D'Agri sospesa al minuto 55'del secondo tempo per pioggia.

Serie C girone C.

Minuto 89': è tornato.

França entra nella ripresa e di testa punisce la Vibonese: lo stadio "Alfredo Viviani" di Potenza in visibilio e Potenza di nuovo terzo. Il bomber di Dio: "Sognavo un rientro così".

Minuto 89': è tornato.

Decide Nossa. Gol annullato a Santaniello al 94'.

Il Razza è sempre indigesto.

AZ Picerno beffato dal Rende nel pantano di Vibo Valentia.

Serie D girone H.

Naufraga l'F.C. Francavilla, Grumentum Val D'Agri stoppato dalla pioggia.

Sabato 16 novembre 2019 e domenica 17 nivembre 2019 si è giocata la quindicesima giornata del campionato di Serie C girone C 2019/2020.

Minuto 67': l'ingresso in campo. Minuto 89': il bomber di Cristo trova il gol dopo 100 giorni di calvario e spedisce il Potenza sul podio.

Lo stadio "Alfredo Viviani" di Potenza esplode in zona França.

Partita gagliarda dei lucani che disinnescano l'attacco-bomba della Vibonese e colpiscono nel finale. Tre punti preziosi per raggiungere la Ternana al terzo posto.

Ottimo in difesa e si procura l'espulsione di Bubas. Dettori: regia perfetta. Isgrò e Longo sottotono.

Silvestri imperioso.

Presidente Caiata: "Una favola del calcio. La città lo ama e lui ha tolto ogni dubbio". Mister Raffaele: "Venerdì aveva la febbre...".

"Avevo sognato un ritorno così".

França commosso in sala stampa: "Sono stati mesi lunghissimi di sofferenza e crescita".

Colletta alimentare prima della partita, i tifosi 462 kg di alimenti.

Vince anche la solidarietà.

Il bomber: "Grazie alla fede, alla società e a mia moglie cheha sofferto con me. Ora voglia dare una mano".

L'allenatore: "È l'attaccante più forte della categoria. Il miglior attacco del girone non ha mai tirato in porta".

Il Potenza di mister Raffaele allo stadio "Alfredo Viviani" di Potenza alle ore 14:30, vince di misura per 1-0 contro la Vibonese, la rete all'89' del secondo tempo con França.

I lucani si piegano al Rende e masticano amaro per un gol annullato a Santaniello al 93'.

Che Razza di maledizione.

Seconda sconfitta in stagione in quel di Vibo Valentia per l'AZ Picerno.

Santaniello sull'episodio chiave: avrà fischiato fallo di confusione.

"Non so cosa abbia visto".

Proteste rossoblù anche per un calcio di rigore non concesso per fallo su Guerra.

L'AZ Picerno di mister Giacomarro allo stadio "Luigi Razza" di Vibo Valentia alle ore 14:30, perde di misura per 1-0 contro il Rende, la rete all'11' del primo tempo con Nossa.

Domenica 17 novembre 2019 si è giocata la dodicesima giornata di andata del campionato di Serie D girone H 2019/2020, la partita tra il Bitonto e il Grumentum Val D'Agri sospesa al 55' minuto del secondo tempo sul risultato di 0-0 per pioggia, la prosecuzione del match fissata per il 27 novembre 2019.

Il Taranto a valanga allo stadio "Nunzio Fittipaldi" di Francavilla in Sinni: gli jonici passano per 0-4 con una tripletta di Genchi ex Potenza.

F.C. Francavilla in GENocCHIo.

Solo mathias Grandis si salva il resto della squadra sprofonda.

"Fino allo 0-2 eravamo in partita. Ora pensiamo al Brindisi".

"Un calcio di rigore inesistente".

Mister Del Prete: "Un episodio che ha indirizzato il match".

L'F.C. Francavilla di mister Del Prete allo stadio "Nunzio Fittipaldi" di Francavilla in Sinni alle ore 14:30, perde per 0-4 contro il Taranto, le reti, all'8' del primo tempo gli ospiti del Taranto passano in vantaggio con Genchi su calcio di rigore, al 23' del primo tempo arriva il raddoppio del Taranto ancora con Genchi, al 52' del secondo tempo la terza rete del Taranto di nuovo con Genchi che sigla la sua tripletta personale e al 64' del secondo tempo la quarta rete del Taranto con Favetta.

 

Michele Saporito

 

 

 

Serie C girone C: Avellino-Potenza 0-2 e AZ Picerno-Teramo 3-1. Serie D girone H: Audace Cerignola-F.C. Francavilla 2-1 e Grumentum Val D'Agri-Team Altamura 2-1.

Serie C girone C. Potenza, torna il sorriso.

Spietati.

Esposito e Santaniello fanno impazzire il Teramo: l'AZ Picerno esulta.

Irresistibili.

AZ Picerno si gode le perle di Santaniello.

Serie D girone H. F.C. Francavilla stop a Cerignola: sinnici puniti da una doppietta di Longo.

Grumentum Val D'Agri torna il sorriso: Team Altamura battuto con Bongermino e Falco.

Sabato 9 novembre 2019, domenica 10 novembre 2019 e lunedì 11 novembre 2019 si è giocata la quattordicesima giornata di andata del campionato di Serie C girone C 2019/2020.

Il Potenza si riscopre cinico ad Avellino e graffia gli irpini con gli acuti di Ferri Marini e Murano.

Linguaccia rossoblù.

DIlomenica 11 novembre 2019 alle ore 20:30 il Potenza di mister Raffaele allo stadio "Partenio-Adriano Lombardi" di Avellino, vince per 0-2 contro l'Avellino,  le reti tutte nel primo tempo, al 28' gli ospiti del Potenza passano in vantaggio con Ferri Marini e al37' arriva il raddoppio del Potenza con Murano.

I rossoblu in versione calcio champagne superano con un perentorio 3-1 il Teramo. Terzo risultato utile di fila in casa.

È un'AZ Picerno extraterresTRE.

Doppietta per Esposito che sblocca il match a fine primo su calcio di rigore e raddoppia ad inizio ripresa.

Dopo la paura per il gol di Magnaghi ci pensa Santaniello a certificare il successo con un gol delizioso.

Un gol che ricorda quello del "Pupone" in Roma-Torino del 2001-2002.

Santaniello come Totti.

Polemico Tedino: "È andato tutto storto, poi anche qualche decisione arbitrale ci ha penalizzato non poco".

"Siamo stati sempre connessi".

Mister Giacomarro: "Abbiamo lottato su ogni pallone contro una squadra di grande qualità".

Capitan Esposito: "Spero che le mie prestazioni possano aiutare l'AZ Picerno a raggiungere l'obbiettivo della salvezza".

Da Cigno a Pupone: nuova perla di Santaniello.

Momento d'oro per il bomber dell'AZ Picerno che lavora per la squadra, segna tanto (già 6 gol) ed emula i grandi del passato.

La risposta del direttore generale dell'AZ Picerno.

Il dg Enzo Mitro: "Forse Tedino ha visto un'altra partita".

L'AZ Picerno di mister Giacomarro allo stadio "Alfredo Viviani" di Potenza alle ore vince per 3-1 contro il Teramo, le reti, al 41' del primo tempo i padroni di casa dell'AZ Picerno passano in vantaggio con Esposito, al 50' del secondo tempo arriva il raddoppio dell'AZ Picerno su calcio di rigore ancora con Esposito che sigla la sua doppietta personale, al 76' del secondo tempo gli ospiti del Teramo accorciano le distanze con Magnaghi e all'82' del secondo tempo la terza rete dell'AZ Picerno con Santaniello.

Domenica 11 novembre 2019 si è giocata l'undicesima giornata di andata del campionato di Serie D girone H 2019/2020.

A inizio ripresa il momentaneo pareggio di Mancino. Lucani a mani vuote ma fanno sudare gli ofantini.

Si ferma la striscia dell'F.C. Francavilla.

L'Audace Cerignola interrompe il filotto di vittorie dei sinnici. Rossoblù puniti da Longo.

Mancino, gol di classe Nicolao va in affanno.

Marziale fiducioso: "Solo un incidente di percorso".

Un brusco stop.

L'F.C. Francavilla si è "inceppato" a Cerignola.

L'F.C. Francavilla di mister Del Prete allo stadio "Domenico Monterisi" di Cerignola alle ore 14:30, perde per 2-1 contro l'Audace Cerignola, le reti, al 39' del primo tempo i padroni di casa dell'Audace Cerignola passano in vantaggio con Longo, al 56' del secondo tempo gli ospiti dell'F.C. Francavilla pareggiano con Mancino e al 63' del secondo tempo arriva il nuovo vantaggio dell'Audace Cerignola ancora con Longo che sigla la sua doppietta personale.

L'ex Potenza, Guadalupi, mette paura nel finale ma Donini blinda il risultato. I valdagrini guadagnano sulle dirette avversarie.

Tre punti che valgono doppio.

Il Grumentum Val D'Agri sbrana subito il Team Altamura e torna a vincere con Bongermino e una magia di Falco.

Agresta prende per mano i suoi Donini e Carrieri insuperabili.

Mister Finamore: "Finalmente Bongermino recuperato".

"Non guardiamo la classifica. Potevamo fare il terzo gol".

L'Attaccante: "Un gol che mi dà tanta fiducia".

Doppia riscossa.

Rivincita per il Grumentum Val D'Agri e Bongermino.

Il Grumentum Val D'Agri di mister Finamore allo stadio "Cupolo" di Villa D'Agri alle ore 14:30, vince per 2-1 contro il Team Altamura, le reti, al 2' del primo tempo i padroni di casa del Grumentum Val D'Agri passano in vantaggio con Bongermino, al 31' del primo tempo arriva il raddoppio del Grumentum Val D'Agri con Falco e all'85' del secondo tempo gli ospiti del Team Altamura accorciano le distanze con Guadalupi.

 

Michele Saporito 

 

 

 

Sottoscrivi questo feed RSS

Meteo

Potenza

Ultime

Calendario Articoli

« Gennaio 2020 »
Lun Mar Mer Gio Ven Sab Dom
    1 2 3 4 5
6 7 8 9 10 11 12
13 14 15 16 17 18 19
20 21 22 23 24 25 26
27 28 29 30 31    

Area Riservata