Log in
A+ A A-
Michele Saporito

Michele Saporito

URL del sito web:

Il Carnevale e L'Urs di Teana.

Dalla Proloco di Teana.

Si tratta del carnevale L'Orso di Teana fa parte della rete dei carnevali antropologici lucani. L'Orso rappresenta la natura selvaggia, un connubio tra Uomo e Natura. Si nasconde nei boschi e torna nel paese solo nel periodo di carnevale insieme ad un corteo di maschere tradizionali invade tutto il paese con canti, balli per poi terminare a fine giornata nella piazzetta centrale del paese, in cui verrà processato e punito Carnevale.

Questo e molto altro ancora accade a Teana nell'ultimo sabato di carnevale e quest'anno la Proloco di Teana vi dà appuntamento il 10 e 11 febbraio.

 

Comunicato stampa

 

Michele Saporito

Pareggio interno per il Matera, vittoria esterna per il Potenza e nel derby lucano vittoria interna del picerno contro il Francavilla.

Domenica 28 gennaio 2018 si è giocata la ventitreesima giornata, la quarta giornata di ritorno del campionato di Lega Pro, Girone C.

Un Matera dai due volti regala il pareggio alla Reggina.

Il Matera di mister Auteri Allo stadio "XXI Settembre - Franco Salerno" di Matera, pareggia per 1 a 1 contro la Reggina, le reti, al 39' del primo tempo il vantaggio dei padroni di casa del Matera con Dugandzic, e al 22' del secondo tempo arriva il pareggio degli ospiti della Reggina con Sparacello.

Sabato 27 gennaio 2018 e domenica 28 gennaio 2018 si è giocata la ventunesima giornata, la quarta giornata di ritorno del campionato di Serie D, Girone H.

La capolista consolida il primato!

Continua la serie vittoriosa dei rossoblù che mai come ora mettono in pratica il motto, certamente, appropriato, "Vincere aiuta a vincere".

Il Potenza di mister ragno allo stadio "Miramare" di Manfredonia alle ore 14:30, batte per 2 a 3 il Manfredonia, le reti, al 7' del primo tempo i padroni di casa del Manfredonia vanno in vantaggio con Amendola, al 49' del secondo tempo il raddoppio del Manfredonia con La Forgia, al 63' del secondo tempo accorcia le distanze il Potenza con Siclari, al 66' del secondo tempo arriva il pareggio del Potenza con Di Somma e all'89' del secondo tempo arriva la rete del vantaggio del Potenza con Guadalupi.

La squadra del delfino ha messo, nella prima ora di gara, tanto ardore e carattere, ma ha dovuto inchinarsi alla qualità tecnica, a quella numerica e alla freschezza atletica dei rossoblù.

Nel derby lucano, i malandrini del Picerno di mister Arleo allo stadio "Donato Curcio" di Picerno, alle ore 14:30, batte per 2 a 1 il Francavilla, le reti, al 5' del primo tempo il vantaggio ospite del Francavilla con Volpicelli, al 39' del primo tempo il pareggio dei padroni di casa del Picerno su calcio di rigore con E. Esposito, al 70' del secondo tempo arriva il vantaggio del Picerno con Tedesco.

 

Michele Saporito

 

 

 

 

Torneo di carte Showdown of Islam.

Oggi pomeriggio 26 gennaio 2017 alle ore 16:30, inizio torneo di carte Showdown Rivals of Islam , da Draft in Corso Caribaldi n. 17 Cap. 85100 Potenza (PZ).

Costo di iscrizione 5 euro.

Tutti i giocatori riceveranno una busta Showdown.

In premio ci saranno le seguenti carte:

1 Walking Ballotta, Nossa steward of Elements, Heart of Kiran.

2 Nicolas Bola, God - Pharaoh, Champion of Waits.

Formato standard.

 

Michele Saporito

Sconfitta esterna per il Matera, vittoria interna interna per il Potenza, vittoria esterna per il Picerno e pareggio interno per il Francavilla.

Sabato 20 gennaio 2018 e domenica 21 gennaio 2018 si è giocata la ventiduesima giornata, la terza giornata di ritorno del campionato di Lega Pro, Girone C.

Matera sconfitto sul terreno di gioco "inguardabile" dello stadio "San Vito" di Cosenza.

Il Matera di mister Auteri alle ore 20:30, perde per 2 a 1 contro il Cosenza, le reti tutte nel secondo tempo, al 63' con Pascoli, all'81' con Corsi e all'87' con Dugandzic.

Domenica 21 gennaio 2018 si è giocata la ventesima giornata, la terza giornata di ritorno del campionato di Serie D, Girone C.

Il Potenza non incanta ma ribalta la Turris con Di Senso e Franca.

Potenza - Continua l'inarrestabile marcia del Potenza verso la conquista del campionato. Allo stadio "Alfredo Viviani" di Potenza alle ore 14:30, i rossoblù guidati da mister Ragno battono in rimonta la Turris per 3 a 1, inanellando il sesto risultato utile consecutivo grazie alla rete di Di Senso e alla doppietta di Franca, che ribaltano l'iniziale vantaggio dei campani messo a segno da Caso.

Le reti, al 32' del primo tempo il vantaggio degli ospiti della Turris con Caso, al 64' arriva il pareggio del Potenza con Di Senso, al 74' il vantaggio dei padroni di casa del Potenza con Franca e al 93' del secondo tempo arriva la terza rete del Potenza di nuovo con Franca che fa doppietta.

Il Picerno di mister Arleo allo stadio "Pasquale Janniello" di Fratta Maggiore alle ore 14:30, batte per 0 a 2 la Frattese, le reti al 4' del primo tempo il vantaggio degli ospiti del Picerno con Tedesco e al 95' del secondo tempo il raddoppio del Picerno su calcio di rigore con Romano.

Il Francavilla di mister Lazic allo stadio "Nunzio Fittipaldi" di Francavilla in Sinni alle ore 14:30, pareggia per 1 a 1 contro il Gravina, le reti, al 30' del primo tempo il vantaggio dei padroni di casa del Francavilla con Zappacosta, all'82' del secondo tempo arriva il pareggio del Gravina con Molinari.

 

Michele Saporito

 

Da Draft a Potenza, torneo Prerelease rivals of Ixalan Magic The Gathering e torneo Warhammer 40K.

Dal 12 gennaio 2018 al 14 gennaio 2018 dalle ore 22:55 alle ore 16:30, c'è stato il torneo di Prerelease rivali di Ixalan svolto da Draft in Corso Garibaldi n. 17, Cap. 85100 Potenza (PZ).

Il gioco si chiama Magic The Gathrering, rivali di Ixalan prerelease pack.

Ci sono state 4 tappe che si sono svolte:

Venerdì 12 gennaio ore 23:55.

Sabato 13 gennaio ore 16:30.

Domenica 14 gennaio 10:30.

Domenica 14 gennaio 16:30.

Per partecipare ad una singola tappa il costo era di 25,00 euro.

Per partecipante a 2 tappe il costo era di 45,00 euro.

Per partecipante a 3 tappe il costo era di 65,00 euro.

Per partecipante a 4 tappe il costo era di 85,00 euro.

Come funzionava?

Veniva consegnato un box che conteneva:

- 2 buste di Ixalan

- 4 buste di rivali di Ixalan.

- Carta promozionale con data dell'evento

- 1 dado segnapunti con il simbolo dell'espressione.

Con le carte trovate nel box bisognava costruire un mazzo con cui i partecipare al torneo formato sealed deck con metodo di abbinamento Svizzera.

In palio 3 box della nuova espansione da dividere tra i vincitori delle diverse tappe.

Il primo ha ricevuto 5 bustine più il trofeo Ixalan, il secondo 3 bustine e il terzo 2 bustine.

Domenica 14 gennaio dalle ore 10:30 alle ore 23:00 si è svolto contemporaneamente anche un altro torneo, il torneo Warhammer 40K, un

gioco di miniature.

 

Michele Saporito

Matera sconfitta e fuori dalla coppa Italia di Lega Pro, il Potenza vince in trasferta, vittoria interna per il Picerno e sconfitta interna per il Francavilla.

Matera fuori dalla coppa Italia 3 a 0 per i leccesi ora ai quarti di finali.

Domenica 14 gennaio 2018 alle ore allo stadio "Via del Mare" di Lecce, si è giocato l'ottavo di finale di coppa Italia di Lega Pro, il Matera è fuori dalla competizione battuto per 3 a 0 contro il Lecce, le reti, al 40' del primo tempo il vantaggio dei padroni di casa del Lecce con Dubickas, il raddoppio del Lecce al 4' del secondo tempo con Costa Fetrreira, il terzo goal del Lecce al 42' del secondo tempo con Megelaitis.

Domenica 14 gennaio 2017 si è giocata di Serie D, Girone H.

Successo prezioso... per allungare!.

A Gragnano per confermare la vetta e per allungare la "cavalcata vincente". Questi erano i programmi del Potenza. Mister Ragno alla vigilia aveva dichiarato "Dopo il pareggio di domenica scorsa, accettato serenamente, poiché la squadra ha avuto la forza di non disunirsi mai, si va al "San Michele", con l'obbiettivo di vincere".

Si coglie un fondamentale successo e contro ogni pronostico il Potenza allunga, a più quattro, sulle inseguitrici.

La Cavese bloccata in casa allo stadio "Simonetta Lamberti" di Cava dè Tirreni sullo 0 a 0 dalla Turris, che domenica sarà di scena allo stadio "Alfredo Viviani" di Potenza, contro il Potenza, mentre il Cerignola subisce una sconfitta, forse non preventivata, allo stadio "Giovanni Paolo II" di Nardò contro il Nardò  2 a 1. L'Altamura esce sconfitta dallo stadio "Erasmo Iacovone" di Taranto per 2 a 1 contro il Taranto, con gli ionici che si fanno sotto, in zona playoff.

Il Potenza di mister Ragno allo stadio "San Michele" di Gragnano, batte per 1 a 3 il Gragnano, le reti, al 28' del primo tempo sono i padroni di casa del Gragnano che si portano in vantaggio con Mansour, al 50' del secondo tempo arriva il pareggio del Potenza su calcio di rigore, che Franca trasforma, al 64' del secondo tempo, gli ospiti del Potenza passano in vantaggio con Siclari, all'87' del secondo tempo arriva il terzo goal del Potenza con Di Senso.

 

Il Picerno di mister Arleo allo stadio "Donato Curcio" di Picerno, alle ore 14:30, batte per 1 a 0 il Pomigliano, la rete arriva al 24' del primo tempo con Tedesco.

Il Francavilla allo stadio "Nunzio Fittipaldi" di Francavilla in Sinni,  alle ore 14:30, viene sconfitto per 2 a 3 contro il San Severo, le reti, al 29' del primo tempo a passare in vantaggio sono i padroni di casa del Francavilla con Volpicelli, al 45' del primo tempo arriva il pareggio degli ospiti del San Severo con Palumbo, al 58' del secondo tempo a passare in vantaggio questa volta è il San severo di nuovo con Palumbo, al 60' del secondo tempo arriva il pareggio del Francavilla con Volpicelli che fa doppietta, all'83' del secondo tempo arriva la rete del vantaggio del San severo ancora con Palumbo che fa tripletta.

 

Michele Saporito

Torneo Warhammer 40k Potenza.

Forza ragazzi l'impero ha bisogno di voi, iscrivetevi al nostro torneo da 1500 p..

Domenica 14 gennaio 2017 dalle ore 10:30 alle ore 23:00 da Draft in Corso Garibaldi n. 17, Cap. 85100 Potenza  (PZ).,

Punti armata: 1500.

Si seguono le normali regole per la costruzione delle armate per le partite bilanciate, massimo 3 distaccamenti per armata.

Si disputeranno 3 partite.

Punti partita: 3 punti per chi vince 0 per la sconfitta.

Saranno considerati il numero di punti vittoria per calcolare il vincitore in caso di pareggio.

Partita 1: scenario recupero.

Partita 2: scenario nessuna pietà.

Partita 3: schieramento i cannoni non riposano mai.

Quota iscrizione 10 euro, da trasformare in buono spendibile nel negozio.

Per info chiamare il numero 0971/1651540.

 

Michele Saporito 

Pareggio interno per il Potenza, pareggio esterno per il Picerno e vittoria esterna per il Francavilla.

Domenica 7 gennaio 2018 si è giocata la diciottesima giornata del campionato di Serie D, Girone H. Nel big match allo stadio "Alfredo Viviani" di Potenza alle ore 14:30, il Potenza di mister ragno ha affrontato la Cavese, il risultato finale è di 2 a 2, le reti, al 12' del primo tempo il vantaggio dei padroni di casa del Potenza con Guaita, al 29' del primo tempo arriva il pareggio ospite della Cavese con Morra, al 33' del primo tempo il vantaggio degli ospiti ancora con Morra che fa doppietta, al 70' del secondo tempo arriva il pareggio del Potenza con il solito Franca.

Il Picerno di mister Arleo allo stadio "Ricciardelli" di San Severo alle ore 14:30, pareggia 0 a 0 contro il San Severo.

Il Francavilla di mister Lazic allo stadio  "Pasquale Janniello" di Fratta Maggiore, alle ore 14:30, vince per 0 a 1 contro la Frattese, la rete arriva al 50' del secondo tempo con Masini.

 

Michele Saporito

Il Matera vince in casa 2 a 0 contro la Sicula Leonzio.

Un Matera caparbio impone la legge del XXI Settembre al Leonzio con Maimone e Casoli.

Sabato 30 dicembre 2017 si è giocata la ventunesima giornata del campionato di Lega Pro, Girone C, la seconda giornata di ritorno.

Il Matera di mister Auteri allo stadio "XXI Settembre - Franco Salerno" di Matera alle ore 14:30, vince per 2 a 0 la Sicula Leonzio, le reti, al 7' del primo tempo il vantaggio dei padroni di casa con Maimone, il raddoppio del Matera arriva al 95' del secondo tempo a siglare la rete del definitivo 2 a 0 è Casoli.

 

Michele Saporito

Il Matera a Agrigento pareggia 1 a 1 contro l'Akragas.

Venerdì 22 dicembre 2017 e sabato 23 dicembre 2017 si è giocata la ventesima giornata del campionato di Lega Pro, Girone C, la prima giornata di ritorno. Venerdì 22 dicembre 2017 alle ore 16:30, il Matera di mister Auteri allo stadio "Esseneto" di Agrigento pareggia 1 a 1 contro l'Akragas, Giovionco replica a Sepe, le reti tutte nella seconda frazione di gioco, dopo che al 29' del primo tempo Giovinco aveva sbagliato un calcio di rigore per il Matera, al 69' il vantaggio dei padroni di casa con Sepe, il pareggio degli ospiti del Matera arriva all'81 con Giovinco che questa volta non sbaglia il penalty e pareggia il conto delle reti.

 

Michele Saporito

Sottoscrivi questo feed RSS

Meteo

Potenza

Ultime

Calendario Articoli

« Maggio 2024 »
Lun Mar Mer Gio Ven Sab Dom
    1 2 3 4 5
6 7 8 9 10 11 12
13 14 15 16 17 18 19
20 21 22 23 24 25 26
27 28 29 30 31    

Area Riservata