Log in
A+ A A-
Michele Saporito

Michele Saporito

URL del sito web:

Le partite di calcio delle squadre lucane di domenica 30 aprile 2017.

Domenica 30 aprile 2017 alle ore 14:30 si è giocata la 37 giornata di ritorno del campionato 2016/2017 di Lega Pro, Girone C, il Matera di mister Auteri al "XXI Settembre" non va oltre il pareggio contro il Monopoli, Fini 1 a 1, le reti al 27' del primo tempo il Matera va in vantaggio con ka rete di Armellini, il pareggio del Monopoli al 84' del secondo tempo con Montini. Sconfitta di misura invece per i federiciani del Melfi di mister Diana allo stadio "Pino Zaccaria" di Foggia perdendo per 1 a 0 contro il Foggia, la rete al 13' del primo tempo con Martinelli.

Alle ore 15:00 si è giocato anche la 33 giornata di ritorno del campionato 2016/2017 di Serie D, Girone H, il Potenza di mister Biagioni, allo stadio "Alfredo Viviani" batte il Gravina per 2 a 0, ed è salvo, le reti al 23' del primo tempo con Somma e al 85' del secondo tempo con Guaita. I melandrini della Polisportiva AZ Picerno di mister Arleo, al Centro Sportivo "Superga" di Roma pareggia per 3 a 3 contro la Polisportiva Città di Ciampino, le reti, in vantaggio la Polisportiva Città di Ciampino al 20' del primo tempo con Trani, radoppio della Polisportiva Città di Ciampino al 26' del primo tempo con Damiani, al 30' del primo tempo la Polisportiva AZ Picerno accorcia le distanze con Esposito, pareggio della Polisportiva AZ Picerno al 56' del secondo tempo con Franzese, al 62' del secondo tempo nuovo vantaggio della Polisportiva Città di Ciampino su calcio di rigore con Fischetti, e pareggio della Polisportiva AZ Picerno al 78' con Esposito. L'F.C. Francavilla di mister Lazic, allo stadio "Nunzio Fittipaldi" vince per 3 a 1 contro la A.S.D. Gelbison Vallo della Lucania, e centra l'obbiettivo salvezza, le reti, al 17' del primo tempo in vantaggio l'F.C. Francavilla con Marino, radoppio dell'F.C. Francavilla al 51' del secondo tempo con De Marco, accorcia le distanze l'A.S.D. Gelbison Vallo della Lucania al 54' del secondo tempo con Schiavino, e terza rete dell'F.C. Francavilla al 78' del secondo tempo con Sekkoum. Sconfitta di misura invece per la C.S. Vultur di mister Sosa, allo stadio "Massimo Bruschini" di Anzio la partita finisce 1 a 0 per l'Anzio Calcio, la rete al 66' del secondo tempo con Artistico.

 

Michele Saporito 

Le partite di calcio delle squadre lucane di domenica 23 aprile 2017.

Domenica 23 aprile 2017 si è giocata la 36 giornata di ritorno del campionato 2016/2017 di Lega Pro, Girone C, stop del Matera, il Matera di mister Auteri cade sul campo "Alberto Pinto" di Caserta contro la Casertana, perdendo per 3 a 1, le reti tutte nel primo tempo, al 3' vantaggio ospite del Matera con Dammacco, al 9' il pareggio su calcio di rigore della Casertana con Corado, al 32' il vantaggio dei padroni di casa della Casertana con Rajcic, e al 41' con Ciotola per il terza rete della Casertana. I federiciani del Melfi di mister Diana allo stadio "Arturo Valerio" vince lo scontro diretto in coda contro il Taranto e conquista tre punti fondamentali. Al 48' del secondo tempo il Melfi sbaglia un calcio di rigore con De Angelis intercettato dall'estremo difensone, dal portiere De Toni del Taranto, allo scadere al 92' del secondo tempo altro calcio di rigore per il Melfi, la rete è di Foggia, domenica prossima 30 aprile 2017, il Melfi giocherà a Foggia, dove domenica 23 aprile 2017 ha conquistato la matematica promozione in Serie B.

Nel campionato 2016/2017 di Serie D, Girone H, si è giocata la 32 giornata di ritorno, il Potenza allo stadio "San Giovanni Paolo II" di Nardò, viene sconfitto per 3 a 0, e vede complicarsi la sua chiave salvezza, le reti, al 26' del primo tempo in vantaggio del Nardò su calcio di rigore con Patierno, al 32' del primo tempo raddoppio dei salentini di nuovo con Patierno e al 47' del secondo tempo la terza rete del Nardò con Corvino. Allo stadio "Donato Curcio" di Picerno i melandrini della Polisportiva AZ Picerno perde per 1 a 2 contro l'Herculaneum, le reti, al 33' del primo tempo in vantaggio i padroni di casa della Polisportiva AZ Picerno con Esposito, al 44' del primo tempo il pareggio ospite dell'Herculaneum con El Ouazni, al 34' del secondo tempo il vantaggio ospite con Yeboah. Allo stadio "Pasquale Corona" di Rionero in Vulture, finisce in pareggio per 1 a 1 lo scontro salvezza nel derby lucano tra la C.S. Vultur di mister Sosa e l'F.C. Francavilla di mister Lazic, le reti, in vantaggio i padroni di casa della C.S. Vultur al 17' del primo tempo con Cristaldi e pareggio ospite dell'F.C. Francavilla al 33' del secondo tempo con De Marco.

 

Michele Saporito 

 

 

 

Le gare della 35 giornata del campionato di Lega Pro, Girone C, delle squadre lucane.

Sabato 15 aprile 2017 alle ore 14:30, si è giocata la 35 giornata di ritorno del campionato 2016/2017 di Lega Pro, Girone C, anticipata per le festività pasquali, al "XXI Settembre Franco Salerno" di Matera, sfida di alta classifica, i padroni di casa del Matera di mister Autieri pareggiano 1 a 1 contro il Lecce, le reti in vantaggio il Matera al 28' minuto del primo tempo con Negro, il pareggio del Lecce con la rete al 64' del secondo tempo di Costa Ferreira, i salentini in dieci uomini per tutto il secondo tempo, biancoazzurri che falliscono numerose occasioni da rete per vincere il match, da segnalare una grandissima prestazione dell'estremo difensore, del portiere ospite Perrucchino che evita ai suoi di capito in almeno cinque circostanze. I federiciani del Melfi di mister Diana invece torna a vincere in trasferta e lo fa sbancare il campo "Filippo Neri-Franco Scoglio" di Messina, imponendosi con il punteggio di 3 a 4, le reti, il vantaggio del Melfi al 36' del primo tempo con Mariano, al 40' del primo tempo raddoppio con Laezza, sugli sviluppi di due calci d'angolo, nel secondo tempo al 60' arriva il tris con De Vena, i padroni di casa accorciano le distanze al 64' con Madonia, al 74' quarta rete del Melfi con Foggia, sembra la rete della tranquillità ma, i padri di casa vanno in rete all'82' con Marseglia e al 90' con Musacci. Sofferenza finale ma, tre punti importantissimi che consentono al Melfi di superare in classifica il Taranto.

Il Prossimo Match sarà decisivo per raggiungere i play-out.

 

Michele Saporito 

Le gare del campionato di Serie D, Girone H, delle squadre lucane.

Ieri 13 aprile 2017 si è giocata la 31 giornata delle gare di ritorno del campionato 2016/2017 di Serie D, Girone H, anticipata per le festività pasquali.

Era dai tempi della lega Pro, più di sette anni fa che, il Viviani non apriva le porte per una notturna, si è giocata alle ore 20:30 all'"Alfredo Viviani" di Potenza, davanti a 2.500 spettattori, pubblico delle grandi occasioni per il derby lucano rosso-blu tra il Potenza di mister Biagioni e i melandrini della Polisportiva AZ Picerno di mister Arleo, i ventidue in campo però non sono mai stati quasi all'altezza però della cornice, attacchi asfittici e portieri poco impegnati, la partita termina a reti bianche 0 a 0. Alle ore 15:00 allo stadio "Nunzio Fittipaldi" di Francavilla in Sinni, i sinnici l'F.C. Francavilla di mister Lazic non va oltre lo 0 a 0 contro la Madrepietra Daunia Apricena, l'F.C. Francavilla sciupa molto in attacco ma, di fronte trova anche un portiere paratutto. Alle ore 15:00 la C.S. Vultur di mister Sosa invece cade sul campo "Ricciardello" di San Severo, poker senza appello per i padroni di casa, perde per 4 a 0 contro il San Severo, una brutta partita da dimenticare, ed ora si trova invischiata in piena zona play-out ad un solo punto dalla salvezza diretta, le reti al 9' del primo tempo Laboragine, al 51' del secondo tempo Menicozzo, al 75' del secondo tempo Florio e all'80' del secondo tempo Di Federico.

 

Michele Saporito 

I risultati delle partite di calcio delle squadre lucane, giocate domenica 9 aprile 2017.

Nel campionato di Lega Pro, Girone C, 2016/2017 della 34 giornata di ritorno, il Matera di mister Autieri espugna lo stadio "Romeo Menti" di Castellammare di Stabia, vincendo 1 a 2 contro le vespe della Juve Stabia, le reti, in vantaggio la Juve Stabia al 7' del primo tempo con Marotta, pareggio del Matera al 39' del primo tempo con l'autorete di Liviero, e al 93' con Carretta per il vantaggio ospite. Sconfitta di misura invece per i federiciani del Melfi di mister Diana sul campo "Vito Simone Veneziani" di Monopoli, la rete del Monopoli arriva al 60' del secondo tempo con Genchi.

Nel campionato 2016/2017 di Serie D, Girone H, della 30 giornata, terminano in parità i due derby lucani, allo stadio "Pasquale Corona" di Rionero in Vulture, finisce 1 a 1, tra la C.S. Vultur di mister Sosa e il Potenza di mister Biagioni, le reti tutte nel secondo tempo, in vantaggio la C.S. Vultur al 16' con De Rosa, il pareggio del Potenza al 40' con Pepe. Anche allo stadio "Donato Curcio" di Picerno, finisce 1 a 1 tra la Polisportiva AZ Picerno di mister Arleo e l'F.C. Francavilla di mister Lazic, le reti tutte nel primo tempo al 13' Esposito per la Polisportiva AZ Picerno e il pareggio al 28' con Masini per l'F.C. Francavilla.

 

Michele Saporito

Turno infrasettimanale in Lega Pro, Girone C, si è giocata la 33 giornata di ritorno.

Turno infrasettimanale, mercoledì 5 aprile 2017 si è giocata la 33 giornata delle gare di ritorno del campionato 2016/2017 della Lega Pro, Girone C, alle 18:30 pareggio a reti bianche al "XXI Settembre Franco-Salerno" per il Matera di mister Autieri la Fidelis Andria. Alle 14:30 i federiciani del Melfi di mister Diana invece "all'Arturo Valerio" perde lo scontro diretto per la salvezza contro la Vibonese, sconfitta di misura 0 a 1, la rete al 42' minuto del primo tempo con Minarini.

 

Michele Saporito

I risultati delle varie partite di calcio delle squadre lucane.

Nella 32 giornata di ritorno del campionato 2016/2017 di Lega Pro, Girone C, il Matera di mister Auteri pareggia 1 a 1 sul campo "Domenico Purificato" di Fondi, al 26' minuto del primo tempo rete di Gambino per il Unicusano Fondi Calcio e pareggio al 10' minuto del secondo tempo con De Rose per il Matera. I federiciani del Melfi di mister Diana cade sul campo "Oreste Granillo" di Reggio Calabria contro la Reggina sconfitto 2 a 1, locali in vantaggio al 12' del primo tempo con Botta, radoppio al 41' minuto del primo tempo con Coralli, rete per i gialloverdi al 56' minuto del secondo tempo con Foggia.

Nella 29 giornata di ritorno del campionato 2016/2017 di Serie D, Girone H, un punto prezioso per il Potenza di mister Biagioni dove, allo stadio "Alfredo Viviani" di Potenza contro il Bisceglie, finisce a reti inviolate, 0 a 0. Allo stadio "Nunzio Fittipaldi" l'F.C. Francavilla di mister Lazic vince per 3 a 0 contro l'Agropoli, al 44' minuto del primo tempo con un calcio di rigore trasformato da Aleksic, raddoppio al 45+1 con Masini, terza rete al 70' minuto del secondo tempo ancora con Masini. Sconfitte invece per la Polisportiva AZ Picerno di mister Arleo 1 a 2, a Roma allo stadio "Trastevere Stadium", del quartiere romano Trastevere, al centro di Roma, in vantaggio i melandrini al 39' del primo tempo con Tedesco, al 65' del secondo tempo, pareggio dell'A.S.D. Trastevere Calcio su calcio di rigore con Tajarol e raddoppio dell'A.S.D. Trastevere Calcio al 78' del secondo tempo sempre con Tajarol, e per la C.S. Vultur di mister Sosa 1 a 2 a Manfredonia, reti tutte nel secondo tempo, in vantaggio del Manfredonia al 52' del secondo tempo con Coccia, raddoppio al 79' del secondo tempo con La Porta, al 90+3 accorcia le distanze la C.S. Vultur.

 

Michele Saporito

Pellart Pellicceria-Atelier.

"Chi lavora con le sue mani è un lavoratore.

Chi lavora con le sue mani e la sua testa è un artigiano. Chi lavora con le sue mani e la sua testa ed il suo cuore è un artista".

San Francesco D'Assisi.

Quello che succede da Pellart è proprio quello che viene descritto dal Santo di Assisi nella sua celebre citazione:

Le sapienti mani, con esperienza trentennale, del proprietario-artigiano Rosario Larocca sono quelle che trasformano il vostro sogno nell'opera d'arte che indosserete una volta usciti dal suo Atelier.

Dai capi d'alta moda per uomo e donna che trovate all'interno della Pellicceria, alla realizzazione di capi su misura, arrivando poi alla pulitura, riparazione e custodia, con macchinari d'avanguardia e di frigocustodia, lo staff della Pellart è a vostra disposizione per la scelta del capo che più vi si addice e che vi regalerà i vostri "soffici momenti".

La Pellicceria-Atelier Pellart è, ormai da anni, una realtà affermata e consolidata nel mondo della Pellicceria in Italia e rappresenta un modello di eccellenza del Made in Italy realizzando e vendendo esclusivamente capi in pelliccia, pelle e tessuti preziosi ideati e prodotti in Italia.

Resta solo da invitarvi, in occasione del lancio della nuova collezione, a vedere quello che Pellart offre quotidianamente ai suoi clienti,ovvero la professionalità e cortesia propria del vero Made in Italy che a distanza di trent'anni è rimasta invariata e che il suo staff adotterà per regalare anche a voi "soffici momenti"

 

Michele Saporito

Concorso per racconti, poesie, foto e disegni, terzo memorial "Tonino Santarsiero".

Il Gruppo Creativo Rossellino organizza la terza edizione del Memorial: "Tonino Santarsiero". Un concorso artistico e letterario per racconti, poesie, foto e disegni a partecipazione gratuita e dedicato, quest'anno, al tema dell'Amore. La gara si è ufficialmente aperta, lo scorso 14 Febbraio e terminerà il prossimo 30 Giugno. Il bando è aperto a tutti, inoltre è prevista una sezione per i ragazzi fino ai 16 anni. Un'iniziativa nata con il desiderio di ricordare e far conoscere, attraverso gli elaborati e le opere dei partecipanti, una delle qualità di Tonino, grande collaboratore della parrocchia di Rossellino. Egli grande amante della città di Potenza e delle bellezze che la caratterizzano, al caos e alla confusione preferiva trascorrere le vacanze estive nella tranquilla cittadina. Don Antonio Santarsiero, per tutti Tonino, era un pilastro per l'intera comunità, nonostante la malattia che l'ha segnato per anni e che non è mai stato in grado di debellare non ha mai perso il suo amore per gli altri, la voglia di mettersi in gioco ed essere sempre utile.

L'argomento è appunto l'amore che Tonino faceva prevalere sempre su ogni altro sentimento, lo stesso amore incondizionato che aveva per la vita nei momenti più difficili e dolorosi. La partecipazione è aperta a tutti coloro che hanno piacere e desiderio di esprimere il proprio estro creativo sul tema.

 

Michele Saporito

Sanremo 2017, "svalletato" e felice.

Ogni anno il Festival della Canzone Italiana è l'evento per eccellenza, quello che riesce a tenere incollate alla tv milioni di persone che, nel bene e nel male, esprimono il loro parere su tutto: scenografia, presentatori, cantanti, vestiti, ospiti, possibili amori e chi più ne ha più ne metta.

L'edizione 2017, tuttavia, potrebbe riuscire in quel miracolo che solo in parte è stato iniziato da Conti tre anni fa: riportare al centro la Musica. Quella con la M maiuscola, che poi alla fine è l'unica cosa che conta, o meglio, è l'unica cosa che rimane.

Nell'immediato si viene attratti dai lustrini, ma già dopo qualche settimana è il celebre "ritornello" quello che fa la differenza, è la strofa che ti resta in testa a farti decidere, col senno di poi, se questa edizione ti è piaciuta davvero.

Io ed il mio collega, il giornalista e critico musicale Adriano Fiore, siamo qui da anni per raccontare quanto di bello (o meno) può offrire la kermesse più amata dagli italiani, e non c'è niente di più bello di poter lasciare da parte gossip, starlette e chiacchiere varie, per potersi focalizzare solo su testi e melodie, in teoria la vera essenza di quello che in Italia e nel mondo resta il Festival, senza nessuna possibilità di imitazione.

 

Michele Saporito

 

 

Sottoscrivi questo feed RSS

Meteo

Potenza

Ultime

Calendario Articoli

« Aprile 2024 »
Lun Mar Mer Gio Ven Sab Dom
1 2 3 4 5 6 7
8 9 10 11 12 13 14
15 16 17 18 19 20 21
22 23 24 25 26 27 28
29 30          

Area Riservata