Log in
A+ A A-
Michele Saporito

Michele Saporito

URL del sito web:

Serie C girone C: AZ Picerno-Fidelis Andria 3-0 e Turris-Potenza 0-2. Serie D girone H: Casarano-Rotonda 0-1, U.S.D. Lavello-Nocerina 0-0 e FBC Gravina-F.C. Francavilla 3-2..

Sabato 9 aprile 2022, domenica 10 aprile 2022 e lunedì 11 aprile 2022 si è giocata la trentasesima giornata del campionato di serie C girone C 2021/2022.

AZ Picerno-Fidelis Andria 3-0: Secco 3-0 della Fidelis Andria a Picerno. I ragazzi di mister Di Leo anche sfortunati.

Gerardi fa volare l'AZ Picerno.

Mister Colucci: "Siamo gente seria, le partite c'è le giochiamo tutte".

Non fa sconti l'AZ Picerno e batte 3-0 la Fidelis Andria, ribadendo le sue credenziali playoff. Il tecnico dei lucani, Leonardo Colucci, si toglie qualche sassolino dalle scarpe: "Siamo gente seria e le partite ce le giochiamo tutte, poi non sempre si può vincere. I ragazzi sono sempre disponibili e non mollano di un millimetro, restando in gruppo anche senza essere al top della condizione. Sono felice per loro, perchè anche quando sbagliano, lo fanno con la volontà di crescere e migliorare. Il merito è della società che ha costruito un gran gruppo e non era facile o scontato". Sul caso Catania: "A me dispiace, soprattutto per i giocatori, i dipendenti della società e la tifoseria. Le situazioni andrebbero analizzate meglio dall'inizio e non solo nelle ultime tre giornate. Ci sono squadre che hanno fatto trasferte a Catania, hanno preso cartellini e squalifiche giocando contro di loro e alla fine si sono visti togliere i punti conquistati sul campo. Dispiace perchè ogni anno succedono due o tre situazioni di questo tipo. Bisognerebbe fare delle verifiche diverse sui bilanci delle società".

L'AZ Picerno di mister Colucci allo stadio "Donato Curcio" di picerno alle ore 14:30, vince 3-0 contro la Fidelis Andria, le reti, al 4' del primo tempo i padroni di casa passano in vantaggio con Gerardi, al 60' del secondo tempo arriva il raddoppio dell'AZ Picerno ancora con Gerardi che sigla la sua doppietta personale e al 66' del secondo tempo la terza rete dell'AZ Picerno con Pitarresi. 

Turris-Potenza 0-2: I rossoblù espugnano lo stadio "Amerigo Liguori" di Torre del Greco e blindano la salvezza.

Il Potenza di mister Arleo allo stadio "Amerigo Liguori" di Torre del Greco alle ore 17:30, vince 0-2 contro la Turris, le reti tutte nel primo tempo, al 6' gli ospiti del Potenza passano in vantaggio con Romero e al 15' arriva il raddoppio del Potenza con Nigro.

Domenica 10 aprile 2022 si è giocata la trentaduesima giornata del campionato di serie D girone H 2021/2022.

Casarano-Rotonda 0-1: Terza sconfitta consecutiva per il Casarano che perde di misura con il Rotonda, il Casarano profonda crisi.

Il Rotonda di mister Napoli allo stadio "Giuseppe Capozza" di Casarano alle ore 15:00, vince di misura 0-1 contro il Casarano, la rete degli ospiti arriva al 51' del secondo tempo con Ferreira Da Luz.

U.S.D. Lavello-Nocerina 0-0: I lucani bloccano i molossi allo stadio "Franco Pisicchio" di lavello. Traversa Onraita nel finale, i molossi fuori dalla zona play-off.

La U.S. D. Lavello di mister Zeman allo stadio "Franco Pisicchio" di Lavello alle ore 15:00, pareggia a reti bianche contro la Nocerina.

FBC Gravina-F.C. Francavilla 3-2: Tre punti preziosi per i gialloblù che riacciuffano la zona play-off.

La F.C. Francavilla di mister Ragno allo stadio "Stefano Vicino" di Gravina in Puglia alle ore 15:30, perde 3-2 contro la FBC Gravina, le reti, al 2' del primo tempo i padroni di casa della FBC Gravina passano in vantaggio con Chiaradia, al 20' del primo tempo arriva il raddoppio della FBC Gravina con Diop, al 35' del primo tempo gli ospiti della F.C. Francavilla accorciano le distanze con Vaughn, al 53' del secondo tempo la F.C. Francavilla pareggia con Nolè e al 75' del secondo tempo il nuovo vantaggio della FBC Gravina ancora con Diop che sigla la sua doppietta personale.

 

Michele Saporito 

  

  

Recupero della ventinovesima giornata di serie D girone H: Rotonda-Team Altamura 1-4.

Mercoledì 6 aprile 2022 si è giocato il recupero della ventinovesima giornata del campionato di serie D girone H 2021/2022.

Rotonda-Team Altamura 1-1: blitz prezioso sul campo del Rotonda, vittoria poderosa.

I biancorossi hanno infilato la seconda vittoria consecutiva fuori casa staccando le zone calde della graduatoria.

Altro successo importantissimo in trasferta per il Team Altamura, che allo stadio "Luigi Di Sanzio" di Rotonda ha messo in scena una prova di forza battendo il Rotonda per 1-4. I biancorossi hanno archiviato la pratica già nel primo tempo: a sbloccare il risultato al 6' del primo tempo è stato Lorusso, con un destro sugli sviluppi di un calcio d'angolo battuto da Lucchese, che poi sempre su corner ha servito Sall per il raddoppio al 36' del primo tempo; il tris invece l'ha firmato Abreu grazie ad una violenta conclusione al 44' del primo tempo (quinto centro per lui). Nella ripresa il Rotonda ha accorciato le distanze in occasione della rete di Saverino (51' del secondo tempo), mentre a chiudere i giochi definitivamente suggellando una bella prestazione ci ha pensato Lucchese, al 90+4' del secondo tempo, con un gol dalla lunghissima distanza.

Il Rotonda di mister Napoli allo stadio "Luigi Di Sanzio" di Rotonda perde 1-4 contro il Team Altamura, le reti, al 6' del primo tempo gli ospiti del Team Altamura passano in vantaggio con Lorusso, al 36' del primo tempo arriva il raddoppio del Team Altumura con Sall, al 44' del primo tempo la terza rete del Team Altamura con Abreu, al 50' del secondo tempo i padroni di casa segnano con Saverino e al 90'+4' del secondo tempo la quarta rete del Team Altamura con Lucchese.

 

Michele Saporito 

Serie C girone C: Palermo-AZ Picerno 4-0 e Potenza-Catania 2-2. Serie D girone H: F.C. Francavilla-Nardò 3-2, Rotonda-Bisceglie 2-0 e Virtus Matino-U.S.D. Lavello 1-2.

Sabato 2 aprile 2022, domenica 3 aprile 2022 e lunedì 4 aprile 2022 si è giocata la trentacinquesima giornata del campionato di serie C girone C 2021/2022.

Palermo-AZ Picerno 4-0.: Le magie di Brunori Sandri, Floriano e Soleri fanno volare il Palermo: i rosanero calano il poker all'AZ Picerno.

L'AZ Picerno di mister Colucci allo stadio "Renzo Barbera" di Palermo alle ore 14:30, perde 4-0 contro il Palermo, le reti, al 36' del primo tempo i padroni di casa del Palermo passano in vantaggio con Brunori Sandri, al 47' del secondo tempo arriva il raddoppio del Palermo ancora con Brunori Sandri che sigla la sua doppietta personale, al 64' del secondo tempo la terza rete del Palermo con Floriano e all'81' del secondo tempo la quarta rete del Palermo con Soleri.

Potenza-Catania 2-2: la società rossoblù: "Non permetteremo mai a nessuno di infangare il nostro nome".

POTENZA – Il Potenza Calcio, in una nota diramata alla stampa, replica alle dichiarazioni rilasciate dal dg del Catania Pellegrino in merito a quanto accaduto allo stadio "Alfredo Viviani" di Potenza al termine della gara pareggiata per 2-2 con gol degli ospiti siglato da Piccolo al quinto minuto di recupero.

"Le provocazioni subite a fine gara sono state semplicemente inaccettabili e vergognose: parlano le immagini pubblicate sulla nostra pagina Facebook e in particolare la gestualità eloquente del presidente Caiata. Ho visto venti persone in campo, dirigenti e non, impegnate a sfidare e offendere i giocatori del Catania, bravi a rientrare negli spogliatoi e schivare la trappola della provocazione. Nella confusione, il signor Caiata si è permesso addirittura di rincorrere i nostri calciatori e assumere davanti al nostro spogliatoio un atteggiamento inqualificabile, in attesa che qualcuno rispondesse. Attesa vana. Capisco il nervosismo, comprendo la tensione ma quanto accaduto è gravissimo. Queste cose succedevano in un'epoca calcistica preistorica: si parla tanto di fair play, poi magari si prende gol al 94' e affiora il livore verso l'avversario". Questa la nota diffusa dalla società etnea.

"Noi abbiamo perso sette punti, nei finali di gara, ma non ci siamo mai permessi di alzare i toni, perchè non è nel nostro costume e perchè per noi è sempre doveroso accettare il risultato del campo. Oggi sono dispiaciuto per il Potenza, società che reca il nome di una comunità civile ed esemplare in termini di cultura sportiva: il Potenza non merita di essere rappresentato da persone che si abbandonano ad irresponsabili sceneggiate e insultano gli avversari. Spero e mi auguro che gli organi competenti abbiano visto e documentato tutto. Le foto degli spogliatoi? Sono state scattate prima che gli stessi venissero puliti dai nostri, evidentemente servivano a distogliere l'attenzione", spiega il dg del Catania Pellegrino.

"Non permetteremo mai a nessuno di infangare il nome del Potenza Calcio. Mai. E non permetteremo mai a nessuno di offendere, con gesti e parole, i nostri tesserati e i nostri tifosi. Gesti e parole non "sbandierate" ai quattro venti. Parole e gesti dette e compiuti in un momento di chiaro e comprensibile agonismo, dettato da un finale di partita concitato. Situazioni queste che possono accadere all'interno del rettangolo verde, e che lì dovrebbero finire. Non permetteremo mai a nessuno di criticare e mettere in discussione il grande senso di ospitalità e di accoglienza che la nostra Società e la nostra comunità ha sempre dimostrato in questi ultimi cinque anni", si legge in una nota della società rossoblù.

"Cosa che – come dimostra tra l'altro lo stato in cui sono stati lasciati gli spogliatoi ospiti al termine della gara di domenica e documentato dal Delegato della Lega - non sempre viene ricambiata. Non permetteremo mai a nessuno di fare tutto ciò. Difenderemo sempre i nostri colori. Difenderemo sempre la nostra dignità senza cedere alle provocazioni", conclude il comunicato.

Il Potenza di mister Arleo allo stadio "Alfredo Viviani" di Potenza alle ore 17:30, pareggia 2-2 contro il Catania, le reti, al 4' del primo tempo gli ospiti del Catania passano in vantaggio con Sipos, al 61' del secondo tempo i padroni di casa del Potenza pareggiano con Matino, al 75' del secondo tempo è il Potenza a passare in vantaggio con Ricci, al 90'+5' il Catania pareggia con Piccolo e al 90'+5 il Potenza rimane in dieci uomini per l'espulsione diretta di Cargnelutti.

Domenica 3 aprile 2022 si è giocata la trentunesima giornata del campionato di serie D girone H 2021/2022.

F.C. Francavilla-Nardò 3-2: I lucani vincono in extremis e difendono il secondo posto.

La F.C. Francavilla di mister Ragno allo stadio "Nunzio Fittipaldi" di Francavilla in Sinni vince 3-2 contro il Nardò, le reti, al 5' del primo tempo i padroni di casa della F.C. Francavilla passano in vantaggio con Croce, al 21' del primo tempo arriva il raddoppio della F.C. Francavilla con Nolè, al 44' del primo tempo gli ospiti del Nardò accorciano le distanze con un'autorete, all'80' del secondo tempo il Nardò pareggia con Puntoriere e all'85' del secondo tempo la terza rete della F.C. Francavilla con Melillo.

Rotonda-Bisceglie 2-0: Bisceglie kappaò a Rotonda, situazione critica.

UIl Rotonda di mister Napoli allo stadio "Luigi Di Sanzio" di Rotonda vincono 2-0 contro il Bisceglie, le reti tutte nel secondo tempo, al 63' i padroni di casa del Rotonda passano in vantaggio con Boscaglia e all'80' arriva il raddoppio del Rotonda con Baldeh.

Virtus Matino-U.S.D. Lavello 1-2: La U.S.D. Lavello vince la battaglia del vento di Ugento.

La U.S.D. Lavello di mister Zeman allo stadio comunale di Ugento alle ore 15:00, vince 1-2 contro la Virtus Matino, le reti, al 45'+1' del primo tempo gli ospiti della U.S.D. Lavello passano in vantaggio con Onraita, al 75' del secondo tempo arriva il raddoppio della U.S.D. Lavello con Tapia e al 77' del secondo tempo i padroni di casa della Virtus Matino accorciano le distanze con Palmisano su calcio di rigore.

 

Michele Saporito   

Serie C girone C: Recupero della trentesima giornata Az Picerno-Campobasso 3.2. Serie D girone H: Casarano-F.C. Francavilla 1-1, Casertana-U.S.D. Lavello 3-2 e Nola-Rotonda si giocherà mercoledì 20 aprile 2022 alle ore 15:00.

Mercoledì 30 marzo 2022 si è giocato il recupero della trentesima giornata del campionato di serie C girone C 2021/2022.

AZ Picerno-Campobasso 3-2. Successo in rimonta per la squadra di casa.

AZ Picerno, rimonta "miracolosa" da squadra da play-off con il Campobasso: 3-2.

A cavallo tra il primo tempo e il secondo tempo, ribalta il match con il Campobasso dallo 0-2 al 3-2. La vittoria allo stadio "Donato Curcio" di Picerno è per difendere la posizione-play-off. Visto che i lucani salgono in ottava posizione in classifica a 46 punti.

Una partita elettrica quella tra l'AZ Picerno e il Campobasso. Dopo 0-2 molisano firmato al 21' e al 35' del primo tempo dalla coppia Pace-Emmausso, l'AZ Picerno piazza la remuntada con le reti firmate in sequenza da: Parigi, Esposito e Pitarresi, rispettivamente al 39' del primo tempo, al 69' del secondo tempo e al 75' del secondo tempo. Un successo che vale doppio, dal punto di vista della classifica ed il morale della squadra lucana vista la sua infermeria colma dei giocatori Albadoro, fermi anche Venacore, D'Angelo, Guerra, Vivacqua e Finizio.

L'AZ Picerno di mister Colucci allo stadio "Donato Curcio" di Picerno alle ore 18:00, vince 3-2 contro il Campobasso, le reti, al 21' del primo tempo gli ospiti del Campobasso passano in vantaggio con Pace, al 35' del primo tempo arriva il raddoppio del Campobasso con Emmausso, al 39' del primo tempo i padroni di casa dell'AZ Picerno accorciano le distanze con Parigi, al 69' del secondo tempo l'AZ Picerno pareggia con Esposito e al 75' del secondo tempo la terza rete dell'AZ Picerno con Pitarresi.

Mercoledì 30 ,marzo 2022 si è giocato il turno infrasettimanale della trentesima giornata del campionato di serie D girone H 2021/2022.

Casarano-F.C. Francavilla 1-1. Casarano raggiunto nel finale dalla F.C. Francavilla: allo stadio "Giuseppe Capozza" di Casarano termina 1-1.

Team di mister Monticciolo che viene raggiunto nell'extra time da De Marco e due punti persi in ottica salvezza.

CASARANO - Il Casarano torna a fare punti dopo la sconfitta nel derby contro il Brindisi, pareggiando per 1-1 contro la F.C. Francavilla secondo della classe. Tanti i rimorsi per il team di mister Monticciolo che dopo il vantaggio alla metà della ripresa con Dellino è stato raggiunto in pieno extra time da De Marco. Rossazzurri che salgono a quota 36 punti tenendosi a debita distanza dalla griglia play-out, mentre i sinnici grazie al pari del Bitonto tengono stabile la seconda posizione.

Casarano che parte forte fin da primi istanti di gara, con un'azione convulsa in area che porta Dambros a trasformare un rigore in movimento: decisivo l'intervento di Ferrante che in spaccata salva i suoi. Al 7' arriva la risposta dei sinnici, con un tiro di Vaughn da posizione defilata, è bravo Iannì a rispondere presente sul primo palo. La prima frazione è priva di grandi emozioni, ma la F.C. Francavilla si rende pericoloso nel finale con un tiro di Ganci al volo che chiama all’intervento in tuffo Iannì.

Primo squillo della ripresa in favore dei padroni di casa, con la mira di Logoluso dal limite che è imprecisa al 57'. Al 61' Croce scambia con Nolè, quest'ultimo calcia e va vicino al gol. A sbloccarla sono però i rossazzurri al 78' con Montinaro che lancia Dellino, l'ex Fasano scavalca in pallonetto il portiere avversario e sigla l'1-0. Il Casarano amministra, ma nel finale i lucani assaltano l'area salentina trovando il gol in pieno recupero: rimessa laterale battuta al centro dell'area, sfera raccolta da Cristallo che calcia, deviazione di De Marco che insacca in rete il gol del definitivo 1-1.
La F.C. Francavilla di mister Ragno allo stadio "Giuseppe Capozza" di Casarano alle ore 15:00, pareggia 1-1 contro il Casarano, le reti tutte nel secondo tempo, al 78' i padroni di casa del Casarano passano in vantaggio con Dellino e al 90' arriva il pareggio degli ospiti con De Marco.
 
Casertana-U.S.D. Lavello 3-2. Nel recupero, Nicolau regala la vittoria al fotofinish.
La Casertana si riprende in parte i tanti punti punti lasciati per strada nei minuti di recupero allo stadio "Alberto Pinto" di Caserta, batte la U.S.D. Lavello con un gol del giovane Nicolau da poco subentrato. Contro i lucani di mister Zeman junior finisce con una vittoria meritata, che vale tanto per il morale e la classifica.
Eppure la partita per la Casertana comincia in ripidissima salita: al 4' l'arbitro Zoppi vede un fallo di mano molto dubbio di Rainone in area ed assegna un calcio di rigore. Tatia trasforma con un irridente scavetto che Carotenuto per poco non neutralizza. La reazione dei falchetti è veemente e di ottima qualità. Il pari arriva subito, al 9', sempre su calcio di rigore (generoso) conquistato e realizzato da Favetta. Nei minuti successivi i falchetti giocano bene sfiorano il raddoppio ancora con Favetta e poi con Felleca e lo trovano grazie a Vacca che al 25' devia in rete da due passi un prezioso assist manco a dirlo ancora di Favetta. La partita sembra in discesa anche perchè la Casertana sfiora il 3-1 ma poi, la solita malasorte o disattenzione difensiva dei falchetti, consente al Lavello di trovare un 2-2 insperato. Al 30' un cross innoquo dalla destra viene deviato nella propria porta proprio da capitan Rainone.

 La reazione nervosa dei padroni di casa provoca una straordinaria occasione prima del riposo ma Maresca fallisce di testa a porta vuota. Nella ripresa la Casertana è meno efficace. Ci prova in avvio Felleca dopo un'azione personale, ma il predominio dei falchetti produce poco altro. Poi Feola manda in campo il giovane attaccante Nicolau: nel prepartita aveva detto che era sicuro di far gol e aveva ragione. È il 50' quando sugli sviluppi di un angolo Monti al volo centra uno splendido pallone. Il rumeno con uno stacco perentorio regala alla Casertana il gol del 3-2 ed una vittoria che migliora non di poco la classifica.

La U.S.D. Lavello di mister Zeman allo stadio "Alberto Pinto" di Caserta alle ore 15:00, perde 3-2 contro la Casertana, le reti, al 4' del primo tempo gli ospiti della U.S.D. Lavello passano in vantaggio con Tapia su calcio di rigore, al 9' del primo tempo arriva il pareggio dei padroni di casa della Casertana con Favetta su calcio di rigore, al 30' del primo tempo il nuovo vantaggio della U.S.D. Lavello con un'autorete, al 25' del primo tempo la Casertana pareggia con Vacca e al 90'+4' è la Casertana a passare in vantaggio con Nicolau.

Nola-Rotonda si giocherà mercoledì 20 aprile 2022 alle ore 15:00.

 

Michele Saporito 

Serie C girone C: Monopoli-Potenza 3-1 e AZ Picerno-Avellino 0-1. Serie D girone H: U.S.D. Lavello-Audace Cerignola 0-1, F.C. Francavilla-Bisceglie 2-1 e Rotonda-Team Altamura si giocherà mercoledì 6 aprile 2022.

Domenica 27 marzo 2022 si è giocata la trentaquattresima giornata del campionato di serie C girone C 2021/2022.

Monopoli-Potenza 3-1, i biancoverdi battono il Potenza con una super rimonta.

Il Potenza di mister Arleo allo stadio "Vito Simone Veneziani" di Monopoli alle ore 14:30 perde 3-1 contro il Monopoli, le reti tutte nel secondo tempo, al 59' gli ospiti del Potenza passano in vantaggio con Cargnelutti, al 68' i padroni di casa del Monopoli pareggiano con Grandolfo, all'82' è il Monopoli a passare in vantaggio con Borrelli e al 90'+5' la terza rete del Monopoli ancora con Grandolfo che sigla la sua doppietta personale.

AZ Picerno-Avellino 0-1, Avellino formato trasferta, un gioiello al volo di Kragl stende l'AZ Picerno.

Il direttore sportivo Greco: "E' mancato solo il gol".

Al termine della gara contro l'Avellino, il tecnico dell'AZ Picerno Leonardo Colucci è soddisfatto della prestazione nonostante il risultato finale. Queste le sue dichiarazioni al termine della partita: «C'è stata una differenza di reazione tra primo e secondo tempo. Dipende sempre dai giocatori, da un contrasto vinto, da uno stop fatto meglio. Oggi (ieri per chi legge, ndr) la squadra ha giocato bene, ha fatto una grande partita. Ma non lo dico io, in qualità di allenatore dell'AZ Picerno: lo hanno detto gli avversari, i dirigenti, l'allenatore e i giocatori dell'Avellino che hanno incontrato una squadra organizzata, in grado di dare loro filo da torcere. Poi c'è il risultato. Tutti hanno fatto una grandissima partita, da chi ha iniziato a chi è subentrato. Ci è mancato solo il gol. Mi piace più parlare con il senno, non del poi: con il presente. Tutti coloro che hanno giocato oggi, hanno onorato la maglia - prosegue Colucci -. Non giudico mai gli arbitri e nemmeno questa volta. Sto cercando, nel mio piccolo, una goccia d'acqua nell'oceano per cercare di far cambiare qualcosa, oltre al risultato che è importante. Ci sono dei giocatori che, per le loro caratteristiche, non possono stare in campo più di 50-60 minuti, perchè non siamo più in Interregionale e anche quello bisogna valutare. Ma quando mettiamo in campo dei giocatori, ci sono delle considerazioni approfondite che prendiamo insieme ai calciatori - conclude il tecnico dell'AZ Picerno - I miei ragazzi hanno tenuto sempre la palla. Non ci dimentichiamo che giocavamo contro l'Avellino e l'AZ Picerno ha tenuto sempre la palla, è stato sempre nella metà campo dell'Avellino. E purtroppo quando manca il gol, e prendi un eurogol, la partita finisce 1 a 0. Ma non meritavamo assolutamente».


Il direttore sportivo Greco spiega: «Nella gara contro l'Avellino non ho visto differenze di valori in campo. Secondo me per l'80% della gara l'AZ Picerno ha avuto la palla stando sempre nella loro metà campo. Quello che ha investito l'Avellino terzo in classifica, l'AZ Picerno vale solo un giocatore. Un esempio è Murano e di questo siamo soddisfatti per quanto stiamo facendo. E' mancato solo il gol, ma sono contento della prestazione della squadra.

L'AZ Picerno di mister Colucci allo stadio "Donato Curcio" di Poicerno alle ore 14:30, perde di misura 0-1 contro l'Avellino, la rete degli ospiti dell'Avellino arriva al 12' del primo tempo con Kragl.

Sabato 26 marzo 2022 e domenica 27 marzo 2022 si è giocata la giornata del campionato di serie D girone H 2021/2022, l'ultima partita quella Rotonda-Team Altamura si giocherà mercoledì 6 aprile 2022.

U.S.D. Lavello-Audace Cerignola 0-1, i gialloblù espugnano lo stadio "Franco Pisicchio" di Lavello con un gol di Longo e blindano la vetta, ed ora ipoteca la promozione in serie C.

Sabato 26 marzo 2022 alle ore 15:00 la U.S.D. Lavello di mister Zeman allo stadio "Franco Pisicchio" di Lavello perde di misura 0-1 contro l'Audace Cerignola, la rete degli ospiti arriva al 52' del secondo tempo con Longo, al 90'+1' i padroni di casa della U.S.D. Lavello rimangono in dieci uomini per l'espulsione diretta di Dominguez.

F.C. Francavilla-Bisceglie 2-1, amaro stop sul campo della vice capolista F.C. Francavilla.

Domenica 27 marzo 2022 alle ore 15:00, la F.C. Francavilla di mister Ragno allo stadio "Nunzio Fittipaldi" di Francavilla in Sinni, le reti, al 12' del primo tempo gli ospiti del Bisceglie passano in vantaggio con Marino al 31' del primo tempo i padroni di casa della F.C. Francavilla pareggiano con Di Ronza, al 48' del secondo tempo è la F.C. Francavilla a passare in vantaggio con Croce.

 

Michele Saporito   

 

Recupero di serie C girone C: Potenza-Paganese 1-1.

Mercoledì 23 marzo 2022 si sono giocati il recupero della ventinovesima giornata del campionato di serie C girone C 2021/2022, solo una partita si dovrà giocare giovedì 7 aprile 2022.

Potenza-Paganese 1-1. I rossoblù rimontano in dieci uomini. Termina con un pari lo scontro salvezza.

Il Potenza di mister Arleo allo stadio "Alfredo Viviani" di Potenza alle ore, pareggia 1-1 contro la Paganese, le reti, al 22' del primo tempo gli ospiti della Paganese passano in vantaggio con Tommasini, al 63' del secondo tempo i padroni di casa del Potenza rimangono in dieci uomini per l'espulsione per doppia ammonizione di Cuppone e al 64' del secondo tempo il Potenza pareggia con Zenuni.

 

Michele Saporito

Serie C girone C: Potenza-Palermo 2-2 e Virtus Francavilla-AZ Picerno 0-1.

Domenica 20 marzo 2022 si è giocata la trentatreesima giornata del campionato di serie C girone C 2021/2022, mercoledì 6 aprile 2022 si concluderà questa giornata.

Potenza-Palermo 2-2, Palermo pazza rimonta nel finale: Soleri da la scossa, i rosanero pareggiano 2-2 con il Potenza.

Per i rosanero secondo pareggio di fila.

Mister Baldini: "Chi si sente riserva deve stare fuori".

Il Palermo sotto due gol a Potenza, riesce nella seconda parte della ripresa ad acciuffare il pareggio.

A fine gara l'allenatore Silvio Baldini rilegge con amarezza la gara contro i lucani. "Quando loro hanno sbagliato il 3-0 volevo prendere il taxi e tornarmene a casa... - dice il tecnico toscano -. Negli ultimi dieci minuti abbiamo fatto due gol, e non esiste questa cosa. Bisogna assumersi la responsabilità e c'è gente che questa maglia non la merita. Voglio che il Palermo possa perdere ma che lo faccia a testa alta e deve giocare come negli ultimi venti minuti. Non voglio stare ad aspettare che capiti l'episodio".

"Ci sono troppi ragazzi che non giocano e si sentono penalizzati - aggiunge mister Baldini -, ho detto a tutti che la figura dei pagliacci non la dobbiamo fare. I giocatori possono diventare più forti solo se capiscono che significa indossare la maglia. Devono tirare fuori gli attributi e se hanno i musi lunghi non si devono allenare. Chi si sente una riserva deve stare fuori e prendiamo uno dalla Beretti. Io voglio andare in serie B con il Palermo".

Il Potenza di mister Arleo allo stadio "Alfredo Viviani" di Potenza alle ore 14:30, pareggia 2-2 contro il Palermo, le reti, al 28' del primo tempo i padroni di casa del Potenza passano in vantaggio con Romero, al 60' del secondo tempo arriva il raddoppio del Potenza con Cuppone, al 78' del secondo tempo gli ospiti del Palermo accorciano le distanze con Soleri e 90' del secondo tempo il Palermo pareggia con Sandri su calcio di rigore.

Virtus Francavilla-AZ Picerno 0-1. L'AZ Picerno beffa la Virtus Francavilla, decide Parigi all'88' del secondo tempo: 0-1.

Virtus Francavilla, mister Taurino: "Abbiamo preso gola dall'AZ Picerno nella loro unica chance".

  "Credo che per quello che abbiamo creato avremmo meritato di vincerla ma non siamo stati molto fortunati nelle diverse occasioni. Il primo tempo è stato ottimo, abbiamo fatto quello che dovevamo fare. Nel secondo tempo abbiamo perso un po' di spinta, palleggiavamo molto in orizzontale facendo fatica nell'imbucata. La partita sembrava potesse finire 0-0, ma poi abbiamo subito il gol nella loro unica occasione.  Ai ragazzi ho chiesto di essere un po' lucidi in alcune situazioni, ci siamo fossilizzati nel tenere troppo la palla e poco nel verticalizzare. Qualche difficoltà l'abbiamo avuta nell'ultimo periodo, alla lunga si pagano le assenze. Ma alla squadra non ho nulla da rimproverare, non siamo stati presuntuosi anzi. Abbiamo giocato da squadra concedendo poco, purtroppo su quella palla abbiamo fatto un errore pagato a caro prezzo. Dobbiamo rimanere umili e sapere che si può vincere con tutti ma anche perdere con tutti, ogni squadra ti può mettere in difficoltà. Dopo la partita sono andato sotto la curva assieme ai ragazzi per prenderci le nostre responsabilità, con grande rispetto. Ci prendiamo le nostre critiche, perché quando non si vince è giusto prenderle".

L'AZ Picerno di mister Colucci allo stadio "Giovanni Paolo II" di Francavilla Fontana alle ore 14:30, vince di misura 0-1 contro la Virtus Francavilla, la rete degli ospiti dell'AZ Picerno arriva all'88' del secondo tempo con Parigi.

 

Michele Saporito

Turno infrasettimanale di serie C girone C: AZ Picerno-Potenza 0-1. Il derby lucano va al Potenza.

Mercoledì 16 marzo 2022 si è giocato il turno infrasettimanale della trentaduesima giornata del campionato di serie C girone C 2021/2022.

AZ Picerno-Potenza 0-1. Il derby lucano finisce con la vittoria del Potenza, i rossoblù espugnano lo stadio "Donato Curcio" di Picerno.

Il Potenza di mister Arleo allo stadio "Donato Curcio" di Picerno alle ore 21:00, vince di misura 0-1 contro l'AZ Picerno, la rete degli ospiti del Potenza arriva all'84' del secondo tempo con Cargnalutti.

 

Michele Saporito

Serie C girone C: Potenza-Taranto 1-1 e Foggia-AZ Picerno 3-2. Serie D girone H: Nola-F.C. Francavilla 3-1, Molfetta-Rotonda 1-0 e F.B.C. Gravina-U.S.D. Lavello 2-0.

Domenica 13 marzo 2022 si è giocata la trentunesima giornata del campionato di serie C girone C 2021/2022.

Potenza-Taranto 1-1.: pari in rimonta dei pugliesi che resistono in dieci.

Allo stadio "Alfredo Viviani" di Potenza botta e risposta nel primo tempo poi nella ripresa pugliesi restano in dieci uomini ma reggono negli ultimi minuti.

Il Potenza di mister Arleo allo stadio "Alfredo Viviani" di Potenza alle ore 17:30, pareggia 1-1 contro il Taranto, le reti tutte nel primo tempo, al 15' i padroni di casa passano in vantaggio con Cargnelutti, al 43' arriva il pareggio del Taranto con Di Gennaro e  al 67' del secondo tempo il Taranto rimane in dieci uomini per l'espulsione di doppia ammonizione di Labriola.

Foggia-AZ Picerno 3-2. Sblocca Ferrante e il Foggia porta a casa tre punti.

Partita ricchissima di gol tra il Foggia e l'AZ Picerno, che i rossoneri pugliesi hanno vinto in casa per 3-2 dopo ben 98' minuti di gioco.

L'AZ Picerbnoi di mister Colucci allo stadio "Pino Zaccheria" di Foggia alle ore 17:30, perde 3-3 contro il Foggia, le reti, al 36' del primo tempo i padroni di casa del Foggia passano in vantaggio con Ferrante, al 54' del secondo tempo arriva il raddoppio del Foggia con Paternicum, al 62' del secondo tempo gli ospiti dell'AZ Picerno accorciano le distanze con Vivacqua, all'82 del secondo tempo la terza rete del Foggia ancora con Ferrante che sigla la sua doppietta personale e al 90'+4' del secondo tempo la seconda rete dell'AZ Picerno con Parigi.

Domenica 13 marzo si è giocata la ventottesima giornata del campionato di serie D girone H 2021/2022.

Nola-F.C. Francavilla 3-1: i bianconeri sconfiggono la corazzata lucana.

Scatto salvezza dei bianconeri che battono i rossoblù secondi.

La F.C. Francavilla di mister Ragno allo stadio "Piazza D'Armi" di Nola alle ore 14:30, perde 3-1 contro il Nola, le reti, al 1' del primo tempo i padroni di casa del Nola passano in vantaggio con D'Ascia, al 45' del primo tempo gli ospiti della F.C. Francavilla pareggiano con Croce, all'83' del secondo tempo il nuovo vantaggio del Nola con Figliolia e al 90' la terza rete del Nola con Sicignano.

Molfetta-Rotonda 1-0: Genchi trasforma su calcio di rigore e regala la vittoria ai biancorossi.

Il Rotonda di mister Napoli alo stadio "Paolo Poli" di Molfetta alle ore 14:30, perde di misura 1-0 contro il Molfetta, la rete dei padroni di casa del Molfetta arriva al 90'+2' del secondo tempo con Genchi su calcio di rigore.

 F.B.C. Gravina-U.S.D. Lavello 2-0: La F.B.C. Gravina si rialza, i gialloblù ritrovano la vittoria ma non i play-off.

La U.S.D. Lavello di mister Zeman allo stadio "Stefano Vicino" di Gravina in Puglia alle ore 14:30, perde 2-0 contro la F.B.C. Gravina, le reti tutte nel primo tempo, al 6' i padroni di casa della F.B.C. Gravina passano in vantaggio con Borgia e al 36' arriva il raddoppio della F.B.C. Gravina con Gilli.

 

Michele Saporito    

Serie C girone C: Latina-Potenza 0-3 e AZ Picerno-Campobasso rinviata. Serie D Girone H: F.C. Francavilla-Team Altamura 1-0, Rotonda-Città di Fasano 1-0 e U.S.D. Lavello-Nardò rinviata.

Domenica 6 marzo 2022 si è giocata la trentesima giornata del campionato di serie C girone C 2021/2022.

Latina-Potenza 0-3. Mister Arleo: "Colpo di coda sul campo difficile. Lo 0-3 ci premia oltremodo".

Il Latina si fa ipnotizzare dal Potenza.

Potenza, con il Latina l'acuto esterno che manco da un anno.

Il Potenza spera nella salvezza, lo fa anche e soprattutto dopo il successo esterno 0-3 contro il Latina che ha dato filo da torcere a tutte in questo campionato. La squadra di mister Arleo è tornato a vincere fuori casa dopo un anno, era il 7 marzo 2021 quando i lucani allora allenati da mister Gallo espugnarono lo stadio "San Nicola" di Bari grazie alla doppietta di Baclet.

Il Potenza di mister Arleo allo stadio "Domenico Francioni" di Latina alle ore, vince 0-3 contro il Latina, le reti tutte nel secondo tempo, al 58' gli ospiti del Potenza passano in vantaggio con Cuppone, al 90'+1' arriva il raddoppio del Potenza con Sandri e 90'+5' la terza rete del Potenza con Cargnelutti.

AZ Picerno-Campobasso rinviata a data da destinarsi a causa dell'impraticabilità di campo.

Domenica 6 marzo 2022 si è giocata la ventisettesima giornata del campionato di serie D girone H 2021/2022.

Mercoledì 16 marzo 2022 si giocherà anche l'altra partita della ventisettesima giornata.

F.C. Francavilla-Team Altamura 1-0.

La F.C. Francavilla di mister Ragno allo stadio "Nunzio Fittipaldi" di Francavilla in Sinni vince di misura 1-0 contro il Team Altamura, la rete dei padroni di casa della F.C. Francavilla arriva al 44' del primo tempo con Melilo.

Rotonda-Città di Fasano 1-0. Corrado punisce la Città di Fasano: sconfitta per 1-o allo stadio "Gianni di Sanzio" di Rotonda, e mette a rischio la zona play-off.

Il Rotonda di mister Napoli allo stadio "Gianni di Sanzio" di Rotonda alle ore 14:30, vince di misura 1-0 contro la Città di Fasano, la rete dei padroni di casa del Rotonda arriva al 90' dekl secondo tempo con Corado.

U.S.D. Lavello-Nardò rinviata a data da destinarsi a causa dell'impraticabilità di campo.

 

Michele Saporito  

Sottoscrivi questo feed RSS

Meteo

Potenza

Ultime

Calendario Articoli

« Aprile 2024 »
Lun Mar Mer Gio Ven Sab Dom
1 2 3 4 5 6 7
8 9 10 11 12 13 14
15 16 17 18 19 20 21
22 23 24 25 26 27 28
29 30          

Area Riservata