Attenzione
  • JUser: :_load: non è stato possibile caricare l'utente con ID: 809
  • Fallito caricamento file XML
Log in
A+ A A-

Un potentino DG della Vultur ?

S’inseguono sempre maggiormente le voci di un ritorno di Rocco Galasso in veste di dirigente calcistico. Ultima esperienza a Potenza due anni fa nella magica stagione dell’inseguimento alla Fidelis Andria ed al Taranto conclusasi con la finale play off di girone allo Iacovone. Da direttore generale ha sempre dimostrato innate qualità organizzative ed è uno dei massimi esperti di comunicazione sportiva, per molti anni ad interessarsi di comunicazione e marketing in categorie professionistiche. Il massimo del suo impegno lo ha speso nella sua Potenza tra le alterne fortune legate alle politiche societarie del leone rampante, ma pur sempre capace di esaltare l’immagine del club ed ottenere ampi consensi in tutto l’ambiente calcistico. E’ stimato negli ambienti che contano ed è attivissimo anche fuori dal calcio dove è un illustre esponente del mondo culturale lucano. Imprenditore scolastico con titoli di qualificazione e di merito anche in ambito federale dove è forse l’unico lucano ad aver preso parte al corso FIGC per ds-cgs (coll. Gestione sportiva) per l’area amministrativa, regolarmente iscritto nell’elenco speciale dei direttori sportivi – CGS. Dunque una figura davvero importante in un calcio che ha sempre più bisogno di professionalità qualificate. Se è vero che è prossimo a trovare un’intesa con la Vultur Rionero, matricola in serie D allora bisogna aspettarsi belle cose da una società che punta su elementi di spessore tra calciatori, tecnici e area management. Con certezza cercato ed ambito da diversi club, con il Melfi per il settore Giovanile e con il Taranto (dove negli ambienti è un nome spesso ricorrente per l'area dirigenziale) , potrebbe sciogliersi a presto la riserva e potremmo saperne di più sul destino di questa importante figura dirigenziale. L’amicizia poi con Simone Grillo, decennale, è sicuramente il miglior indizio per arrivare alla prova. Aspettiamo l’ufficialità, ma crediamo che non sarà difficile trovare l’intesa con il professionista potentino.

(FONTE NOTIZIARIO DEL CALCIO - LEONARDO VOLTURNO)

Potenza Calcio, quale futuro ?

Società sotto accusa e contestazione della tifoseria. 24-48 ore per conoscere il futuro del leone rampante. La tifoseria rossoblu contesta ai presidenti V&V la mancanza di programmazione e mancanza assoluta di rinforzi di rilievo. Potenza, quale futuro ? Nelle prossime ore si attendono importanti novità.

Potenza, si sogna il ripescaggio in Lega Pro. Un imprenditore lucano interessato al club

Concluso il campionato con una salvezza meritata, il Potenza cerca di programmare il futuro. E' notizia di qualche ora fa di un imprenditore lucano, impegnato al nord Italia nel settore delle slot machine, interessato al club di viale Marconi. Sono attese novità.

Ripescaggio in Lega Pro all'orizzonte ? Non ci è dato sapere. I criteri dei ripescaggi in ogni caso dovrebbero variare.

Potenza, per la salvezza manca davvero poco

Dopo aver vinto in casa contro il Fondi, il Potenza guarda con fiducia e ottimismo al futuro. Con un'altra vittoria, infatti, da conquistare domenica a Pomigliano, il leone rampante sarebbe salvo. 

TRE PUNTI FONDAMENTALI - Un pareggio potrebbe non bastare per evitare i play-out. Sarà fondamentale vincere contro il Pomigliano, campani che non hanno nulla da chiedere alla classifica. 

GIUDICE SPORTIVO - Nessun squalificato in casa Potenza. Sarà una settimana tranquilla per mister Salvatore Marra che nell'occasione potrà contare sull'intera rosa a sua disposizione.

Potenza, solo pari nel match di Aprilia

Il Potenza non va oltre il 2-2 ad Aprilia. I rossoblu, in dieci uomini dal 17' per l'espulsione di Liccardi, devono due volte rimontare l'Aprilia. Vantaggio laziale al 18' su rigore con Esposito. Il pareggio rossoblu arriva in avvio di ripresa al 49' con il ritorno al gol di bomber Simeri, nuovo vantaggio laziale al 69' con la rete di Sossai e al 94' il definitivo 2-2 con il neo entrato Vaccaro.

IL TABELLINO

APRILIA (4-3-3): Caruso 6,5, Di Emma 6, Tomei 6, Crepaldi 6 (32’ st Marchetti 5,5), Sossai 6,5, Esposito G. 6,5, Cioè 6,5, Maola 6, Roversi 5,5, Pagliaroli 6, Bosi 5. A disp.: Bortolameotti, Chiarucci, Manganaro, Baccari, Pirazzi, Marchetti, Del Duca, Schiumarini, Areni. All. Venturi

POTENZA (3-4-3): Napoli 7, Vacca 5,5, Liccardi 4, Mautone 6, Puca 5,5, Posillipo 5,5 (25’ st Tulimieri 6), De Stefano 6,5 (15’ st Vaccaro 6,5), Bitancourt 6, Simeri 7, Miocchi 6,5, Testardi 6. A disp.: Di Costanzo, Lolaico, Esposito P., Giacinti, Esposito M., Navas, D’Imporzano. All. Marra

ARBITRO: Miniutti Thomas di Maniago (Prencipe di Milano – Scacchi di Arezzo)

MARCATORI: 18’ pt Esposito G. (rig.) e 24’ st Sossai (A), 4’ st Simeri e 49’ st Vaccaro (P)

NOTE: giornata soleggiata, terreno di gioco in ottime condizioni. Spettatori circa 200, con buona rappresentanza ospite. Ammoniti: Liccardi, Posillipo, Vaccaro (P), Esposito G., Crepaldi, Cioè (A). Espulso: al 17’ pt Liccardi con rosso diretto per fallo da ultimo uomo. Angoli: 2-6. Recupero: 1‘ pt,  5‘ st

Potenza, altra vittoria di misura

Il Potenza trova la seconda vittoria consecutiva. Questa volta a cadere sul manto erboso del Viviani è l'Isola Liri. Gara condizionata fortemente dalla forte pioggia e dal terreno di gioco pesante.

PRIMO TEMPO - Il Potenza parte subito forte ma l'estremo difensore ospite (ex del match) riesce a superarsi in due occasioni. Poi gara condizionata fortemente dalla forte pioggia e dal terreno di gioco pesante. L'Isola Liri non crea pericoli alla difesa rossoblu. Si va a riposo sul punteggio di 0-0.

SECONDO TEMPO - Potenza più offensivo nella ripresa: Vaccaro e Tulimieri per trovare la rete del vantaggio. L'Isola Liri si difende bene senza particolari problemi. Ma al 92' l'episodio che decide il match: De Stefano raccoglie un suggerimento di Testardi e deposita da due passi a porta sguarnita.

 

IL TABELLINO

POTENZA: Napoli 6, Vacca 6, Liccardi 5,5, Mautone 6,5, Puca 5,5, Posillipo 5,5 (7' st Vaccaro 5,5), De Stefano 7 (48' st Giacinti sv), Bitancourt 5,5 (26' st Tulimieri 5,5), Simeri 6, Miocchi 5,5, Testardi 5,5. A disp.: Di Costanzo, Lolaico, D'Imporzano, Esposito M., Navas, Martino. All. Marra

ISOLA LIRI: Terbeshi 7, Proietti 5,5 (19' st Savone), Lombardo 5,5, Lucchese 6, Manetta 6,5, Poziello C. 6, Massimiani 5,5 (46' st Salemme), Franzese 5,5, Giglio 5, Poziello R. 5,5, Basilico 5,5 (13' st Basilico). A disp.: Micheli, Tullio, Orsinetti, Di Vito, Castaldi, De Carolis.

ARBITRO: Marco Tedesco di Pisa (Lencioni di Lucca - Donato di Pistoia)

NOTE: giornata piovosa e fredda. Terreno di gioco pesante per la forte pioggia sul capoluogo lucano. Ammoniti: Puca, Posillipo, Vaccaro (PZ), Proietti (I). Recupero: 1' pt, 3' st.

Potenza, ecco le richieste per il deferimento

Si è svolta, nella giornata di ieri, l'udienza per il deferimento del Potenza Calcio per la trasformazione del sodalizio in società a responsabilità limitata. Ecco le richieste del Tribunale Federale Nazionale: quarantacinque giorni di inibizione per l'ex presidente Maurizio Notaristefani e ottocento euro di ammenda per la società. La sentenza è attesa nelle prossime ore. 

Potenza, arriva un rinforzo in difesa

Il Potenza Calcio ha ufficializzato la firma del difensore Francesco Mautone, difensore classe 1985, proveniente dal Reggio Calabria. Un buon rinforzo per la difficile gara casalinga contro la Virtus Francavilla...

Potenza, arriva la terza sconfitta consecutiva. Derby al Picerno

E' crisi. Il Potenza perde anche il derby della ventesima giornata. Contro il Picerno, senza pubblico per disposizione del Prefetto di Potenza, arriva la terza sconfitta consecutiva. Chi sorride è invece il Picerno che torna a sperare nella salvezza con l'arrivo di mister Pasquale Arleo.

LA PARTITA - Match subito in salita per la formazione di casa. Al 18' Simeri si fa neutralizzare da Ioime un calcio di rigore. Gol sbagliato, gol subito: al 20' Catalano trasforma una punizione dal limite per il momentaneo 1-0. Nella ripresa, ed esattamente al 53', Pisani ben servito dall'ex Catalano firma la rete del definitivo 2-0.

TABELLINO

POTENZA - PICERNO 2-0

20' pt Catalano e 8' st Pisani

POTENZA: Napoli, Puca, Liccardi, Giacinti, Esposito, Posillipo, Esposito M. (10' st Navas), Miocchi, Simeri, Vaccaro, De Stefano (17' st Tulimieri). A disp.: Di Poto, Lolaico, Vacca, D'imporzano, Bitancourt. All. Agovino.

PICERNO: Ioime, Miglionico, De Santis, Colarusso, Pascuccio, Conti, Li Muli, Pisani, Perna, Catalano (42' st Esposito E.), Varriale (31' st Acampora). A disp.: Capece, Gerardi, Chiechia, Errico, D'Ambrosio, Minicone, Montuori. All. Arleo.

ARBITRO: Maria Marotta della sezione di Sapri

NOTE: giornata invernale con neve e vento. Parte a porte chiuse per disposizione del Prefetto di Potenza. Ammoniti: Vaccaro, Puca e Simeri (PZ) - Pisani, Pascuccio, Pisani, Li Muli (PI). Nella ripresa allontanato Agovino dalla panchina. Recupero: 2' pt, 3' st.

LE INTERVISTE DEL DOPOGARA 

MASSIMO AGOVINO (ALLENATORE POTENZA): "Non ho nulla da rimproverare alla mia squadra dato che ha giocato un buon primo tempo. Ho visto una squadra propositiva. La scelta di far tirare il rigore a Simeri ? Non ho voluto cambiare nulla, volevo dare un'altra chance al ragazzo. Ora devo pensare a far pace con questa piazza dato che non ho mai vinto una partita."

UMBERTO VANGONE (PRESIDENTE POTENZA): "La squadra sta passando un momento difficile, è demoralizzata. Dopo l'aggressione di domenica, la squadra in campo non scende concentrata. Spero che i ragazzi possano riprendere e conquistare la salvezza. Alla città chiedo di sostenerci e di starci vicino."

PASQUALE ARLEO (ALLENATORE POTENZA): "E' una vittoria importante, ma c'è tanto da lavorare. Abbiamo concesso poco al Potenza. Se giochiamo sempre così, sognare non costa nulla. Come ho visto il Potenza ? La situazione è delicata. Si può uscire con l'unione tra piazza e società. Auguro a mister Agovino di raggiungere la salvezza."

Potenza, esonerato Marra. Torna Agovino

Il Potenza ha comunicato di aver esonerato il tecnico Salvatore Marra dopo la sconfitta di Manfredonia. Un bilancio positivo per l'ex allenatore dell'Avellino: ventiquattro punti conquistati. La squadra è affidata a Massimo Agovino.

  • Pubblicato in Sport
Sottoscrivi questo feed RSS

Meteo

Potenza

Ultime

Calendario Articoli

« Aprile 2024 »
Lun Mar Mer Gio Ven Sab Dom
1 2 3 4 5 6 7
8 9 10 11 12 13 14
15 16 17 18 19 20 21
22 23 24 25 26 27 28
29 30          

Area Riservata